Intanto però ci hanno fottuto i soldi !!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ceramic Power Liquid
Comprimi
X
-
Messaggio originariamente postato da Mulder
Intanto però ci hanno fottuto i soldi !!![USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
Ibizaport Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi
Commenta
-
Slick 50 e Ceramic...
Ciao a tutti!
Io ho provato prima lo Slick 50 da solo,poi al successivo cambio d'olio c ho aggiunto anke il Ceramic Power Liquid,tutto questo sulla makkina ke avevo prima,una R5 GTTurbo.
Premesso ke gli additivi li uso solo x proteggere il motore(nn credo alle promesse "+ prestazioni e meno consumi"),sulla R5 mi interessava salvaguardare la turbina,e infatti nn ha avuto nessun problema(Garrett T2 originale cn pressione a 1,4 bar!).
Cmq nessun beneficio in particolare,tranne quando ho aggiunto il Ceramic al motore già trattato cn lo Slick 50 al cambio dell'olio(Bardahl...x la cronaca).Per i primi 1000 km(cn olio e candele nuove) riuscivo a fare anke 15/16 km/l,contro i normali 11/12 km/l d media(appena comprata era già tanto riuscire a fare 10/11 km/l),mentre la potenza era + o meno quella.
Adesso invece sulla Corsa GSI ho il Ceramic soltanto,aggiunto ad olio Castrol RS Formula.Poki cambiamenti,però consuma meno olio rispetto a quando l'ho comprata.
Cmq ribadisco ke a me interessa solo la protezione del motore,cioè meno usura possibile e + durata.E se possibile anke 1 funzionamento ottimale.
In futuro vorrei provare lo ZX1 e l'X1-R,ma nn riesco a trovarli dalle mie parti.Li dovrei ordinare.
Saluti a tutti...
Commenta
-
(Garrett T2 originale cn pressione a 1,4 bar!).
non c'è forse un certo "ottimismo" pressorio ?Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
Commenta
-
Re: Re: Per COPACABANA
[QUOTE]Messaggio originariamente postato da COPACABANA
[B]Le case automobilistiche secondo te che ci guadagnano nel far durare il doppio i propri motori ??
Mi dispiace che tu abbia avuto brutte esperienze (come non averne con cpl e stp ..........) e comprendo la tua delusione da parte del mondo degli antiattrito .
Due risposte:
-oramai i motori anche quelli a benzina, se non maltrattati o "trattati", durano oltri i 200 mila km senza problemi!
-CPL e molti altri sono dei bei sistemi per fregare i polli! I ho ingenuamente provato CPL (me l'aveva regalato il rappresentatnte del Lazio) e per fortuna non è successo nulla! Ma dopo un po', quando ho saputo chi e come lo fanno, mi sono preoccupato non poco... Il mio consiglio è olio buono e basta liquidi a base di tazze del cesso tritate!!!!Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Albert Einstein
La mia preferita...
KLIKKA!!!
Commenta
-
ragazzi avete visitato il sito cpl??
pare che collaborino con la ferrari!!!
e hanno problemi con prodotti che li imitano.
l'eco ceramic fluid (non ricordo bene come si chiami) che dice di contenere ceramica liquida (la producono forse mettendo un cesso nel bimby a velocità turbo a cento gradi:ciapet) in realtà analizzato da quelli della cpl ha mostrato di contenere borotalco.
assurdo il mondo degli additivi !!! e come si fa a fidarsi!
Commenta
-
Chi imita lo zoppo....
Messaggio originariamente postato da airbag
ragazzi avete visitato il sito cpl??
pare che collaborino con la ferrari!!!
e hanno problemi con prodotti che li imitano.
l'eco ceramic fluid (non ricordo bene come si chiami) che dice di contenere ceramica liquida (la producono forse mettendo un cesso nel bimby a velocità turbo a cento gradi:ciapet) in realtà analizzato da quelli della cpl ha mostrato di contenere borotalco.
assurdo il mondo degli additivi !!! e come si fa a fidarsi!
Bisolfuro di molibdeno + fosforo + zinco= CPL...non credo che in Ferrari siano così ...mah...che dire...BOH...speriamo che Gabibbo ...prima o poi...s'interessi di questo settore.
salu...toniPrevenire è meglio che ... curare!
Commenta
-
Re: Chi imita lo zoppo....
Messaggio originariamente postato da tonislider
......speriamo che Gabibbo ...prima o poi...s'interessi di questo settore.
salu...toni[USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
Ibizaport Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi
Commenta
-
Turbo a 1,4 bar...
X INOX:è vero ke c'è gente ke dichiara pressioni sbagliate...però la mia era giusta!
Senti qua:l'R5 GTTurbo l'ho comprata ke aveva 113.000 km. e tra le altre cose aveva la pressione alzata e la turbina ancora originale.Nn sapevo d quanto l'avesse alzata il tipo ke l'aveva prima,so solo ke sul manometro originale(che purtroppo nn indica il valore ma ha solo delle "righette" e poi la zona + rossa cn "righette + fitte") l'ago arrivava esattamente alla fine della zona rossa.L'auto,ovviamente,era velocissima
,sgommava anke in 3a sul dritto e sull'asciutto e in 4a cn la pioggia.Ki c saliva scendeva ke gli tremavano le gambe!!
Tornando al turbo,premetto ke nn tiravo x molto tempo continuato sennò...addio!!So ke la pressione alta è micidiale...
Io ero convinto cmq ke la pressione fosse a 1 bar,ma poi quando sn andato a farmi montare lo scarico Gruppo A da 1 tipo ke cn l'R5 c faceva le gare,mi è stato detto ke la pressione era sui 1,3-1,4 bar(infatti a Capodanno si è quasi inkiodato il motore xkè il sensore d pressione-limite è scattato e mi ha spento la makkina x qualke istante proprio mentre stavo "aprendo" in 2a).
Al primo tagliando ke ho fatto(me li faccio io in casa)c ho messo lo Slick 50 così almeno avrei protetto il motore e il turbo d +.
Alla revisione poi però ho abbassato la pressione e sn tornato originale(0,8 bar)xkè di lì a poco l'avrei venduta e quindi nn volevo riskiare d spendere una milionata x 1 turbo nuovo o revisionato.Cmq l'ho venduta ke aveva quasi 150.000 km e il turbo era in condizioni perfette!!Il motore invece sembrava 1 pò "stanco" però andava ancora bene.
La chiave x mantenere bene 1 motore è nn tirare da freddo,e nei turbo aspettare sempre 1 pò d tempo prima d spegnerla.
X finireroprio oggi ho comprato l'olio del cambio Castrol e l'additivo x il cambio Slick 50(55 euro x 80ml
...nn dico altro!!).La prox settimana lo cambio e vi farò sapere come andrà il gearbox cn l'olio nuovo(sintetico e d alta qualità)e l'additivo.
Commenta
Commenta