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Morchie nell'olio

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  • #11
    Re: Morchie nell'olio

    Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
    Magari non c entra nulla con le morchie,ma l unica cosa che mi viene in testa è che in alcuni motori a gasolio con dpf viene iniettato del gasolio post combustione andando anche ad allungare l olio motore e inquinandolo.
    So che l olio ufficiale Subaru è Motul,poi non so,siamo in Italia...
    Beh,con M1 vai tranquillo,ottimo oilo,immagino sia il 5w30 Esp formula.


    Comunque chiedi delucidazioni in concessionaria che è meglio.
    Esatto ESP formula
    So anche io del gasolio che va ad allungare l'olio ma non credo sia successo dato che il filtro si è sempre rigenerato bene (faccio percorsi adatti anche) e poi il livello non si è alzato e l'ho tenuto sotto controllo!

    Poi questo come può generare morchie? al massimo alzerebbe il livello no?
    Ho contattato Subaru Swiss che è più "seria" e speriamo a giorni mi sappiano dire qualcosa.
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

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    • #12
      Re: Morchie nell'olio

      Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
      Esatto ESP formula
      So anche io del gasolio che va ad allungare l'olio ma non credo sia successo dato che il filtro si è sempre rigenerato bene (faccio percorsi adatti anche) e poi il livello non si è alzato e l'ho tenuto sotto controllo!

      Poi questo come può generare morchie? al massimo alzerebbe il livello no?
      Ho contattato Subaru Swiss che è più "seria" e speriamo a giorni mi sappiano dire qualcosa.
      Si infatti,al max si allunga alzando il livello,ma con le morchie non dovrebbe avere nulla a che fare.
      Hai fatto bene,vediamo cosa ti risponderanno.
      Ma le morchie dove le hai trovate?
      In zona coperchio punterie,dal tappo rabbocco olio?
      Ultima modifica di manus oftc; 28-09-2010, 21:36.

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      • #13
        Re: Morchie nell'olio

        Speriamo sappiano darmi spiegazioni
        In ogni caso al prossimo tagliando dei 15000 km (fra 10 quindi) controllerò ancora ma sono praticamente sicuro di non avere altre "rogne".
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        • #14
          Re: Morchie nell'olio

          Anche io ti consiglio il Mobil 1 e vai sul sicuro, infatti lo uso anche io ed è una bomba quell'olio!!!

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          • #15
            Re: Morchie nell'olio

            Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio

            Io ho già messo anche due boccette di 250 ml di Protector Racing ed ora sto tranquillo che fra olio e trattamento di morchie non ne beccherò più però vorrei far luce sul "mistero"
            Guarda che il Sintoflon Protector non fa la pulizia delle morchie , ma è solo la continuazione del trattamento che si comincia con l ET , io ti consiglio se hai problemi di morchie di mettere il Sintoflon ET quanto ti mancano 3000km al tagliando e poi metti il Protector Racing a tagliando effettuato

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            • #16
              Re: Morchie nell'olio

              Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
              Guarda che il Sintoflon Protector non fa la pulizia delle morchie , ma è solo la continuazione del trattamento che si comincia con l ET , io ti consiglio se hai problemi di morchie di mettere il Sintoflon ET quanto ti mancano 3000km al tagliando e poi metti il Protector Racing a tagliando effettuato
              Mica ho detto che è contro morchie, è un trattamento antiattrito lo uso da anni grazie cmq

              PS se dovessi usare l'et in un motore con 5000 km...
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              • #17
                Re: Morchie nell'olio

                Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                Mica ho detto che è contro morchie, è un trattamento antiattrito lo uso da anni grazie cmq
                e te metti il trattamento antiattrito in un motore subaru da 5000km ?

                Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                PS se dovessi usare l'et in un motore con 5000 km...
                be diciamo che per il problema che hai di morchie sarebbe piu ideale l ET che il protector anche perche se gli da una bella lavata poi ti godi il motore senza additivo

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                • #18
                  Re: Morchie nell'olio

                  Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
                  e te metti il trattamento antiattrito in un motore subaru da 5000km ?



                  be diciamo che per il problema che hai di morchie sarebbe piu ideale l ET che il protector anche perche se gli da una bella lavata poi ti godi il motore senza additivo
                  partiamo da zero.
                  tu sapevi che nel mio motore nuovo a 5000 km avrei trovato morchie?
                  Mi potevi avvertire

                  Et si usa molto oltre questo chilometraggio...

                  Poi i trattamenti antiattrito per te servono solo su veicoli con molti km?!
                  Fatti un giro sulla sezione "sintoflon risponde" o informati un pò di più, mettere additivi al teflon su motori nuovi è abbastanza normale e non siamo in 3 al mondo a farlo
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

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                  • #19
                    Re: Morchie nell'olio

                    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                    partiamo da zero.
                    tu sapevi che nel mio motore nuovo a 5000 km avrei trovato morchie?
                    Mi potevi avvertire

                    Et si usa molto oltre questo chilometraggio...

                    Poi i trattamenti antiattrito per te servono solo su veicoli con molti km?!
                    Fatti un giro sulla sezione "sintoflon risponde" o informati un pò di più, mettere additivi al teflon su motori nuovi è abbastanza normale e non siamo in 3 al mondo a farlo
                    Non voglio entrare in polemica ma guarda che il Sintoflon lo uso anchio sulla mia ( lo messo a 100.000km )proprio dopo aver chiesto info qui nel forum e avere telefonato alla sede della Sintoflon ( ti rispondono in modo gentilissimo proprio come rispondono nel forum ) , se tu leggessi bene quello che ce scritto nel sito della Sintoflon o gli telefonassi ti direbbero che il trattamento ET viene consigliato o per coloro che hanno tanti km ( come me ) o per coloro che anche dopo pochi km ( come te ) hanno problemi di morchie nell olio !! Lo so benissimo che fare un trattamento antiusura e antiattriti nei motori nuovi e una cosa consueta oggi come oggi infatti se non fosse per il fatto che il tuo olio motore solo dopo 5000km presenta delle morchie ti dico che hai fatto benissimo a mettergli il Protector Racing , purtroppo quel tipo di problemi non li possiamo prevedere ne io ne te ma dovrebbero saperlo quelli della Subaru perquello che io ti consigliavo di fargli il trattamento ET e poi una volta scolato l olio ( non aspirato ) gli metti l olio che hai deciso cosi sei sicuro che l olio che gira nel tuo motore è quello che hai comperato tu !

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                    • #20
                      Re: Morchie nell'olio

                      Forse per accordi commerciali o per risparmiare non vorrei che subaru abbia messo un olio scadente gia dalla fabbrica...quello che ti consiglio io è cambiare l'olio adesso (cosi stai piu tranquillo tu e il tuo motore) con un olio con tanto di cappello, magari un bel mobil 1 5w30 perche con il FAP credo quella gradazione consigli la subaru o altrimenti metti lo 0w40 che è una mano santa, poi a 15.000km (ovvero tra 10.000) rifai il tagliando e successivamente ogni 15.000km cambi l'olio...

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