annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morchie nell'olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Morchie nell'olio

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
    Magari non c entra nulla con le morchie,ma l unica cosa che mi viene in testa è che in alcuni motori a gasolio con dpf viene iniettato del gasolio post combustione andando anche ad allungare l olio motore e inquinandolo.
    So che l olio ufficiale Subaru è Motul,poi non so,siamo in Italia...
    Beh,con M1 vai tranquillo,ottimo oilo,immagino sia il 5w30 Esp formula.

Comunque chiedi delucidazioni in concessionaria che è meglio.
    Esatto ESP formula
    So anche io del gasolio che va ad allungare l'olio ma non credo sia successo dato che il filtro si è sempre rigenerato bene (faccio percorsi adatti anche) e poi il livello non si è alzato e l'ho tenuto sotto controllo!

Poi questo come può generare morchie? al massimo alzerebbe il livello no?
    Ho contattato Subaru Swiss che è più "seria" e speriamo a giorni mi sappiano dire qualcosa.
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
      Esatto ESP formula
      So anche io del gasolio che va ad allungare l'olio ma non credo sia successo dato che il filtro si è sempre rigenerato bene (faccio percorsi adatti anche) e poi il livello non si è alzato e l'ho tenuto sotto controllo!

Poi questo come può generare morchie? al massimo alzerebbe il livello no?
      Ho contattato Subaru Swiss che è più "seria" e speriamo a giorni mi sappiano dire qualcosa.
      Si infatti,al max si allunga alzando il livello,ma con le morchie non dovrebbe avere nulla a che fare.
      Hai fatto bene,vediamo cosa ti risponderanno.
      Ma le morchie dove le hai trovate?
      In zona coperchio punterie,dal tappo rabbocco olio?
      Ultima modifica di manus oftc; 28-09-2010, 21:36.

Commenta

Speriamo sappiano darmi spiegazioni
        In ogni caso al prossimo tagliando dei 15000 km (fra 10 quindi) controllerò ancora ma sono praticamente sicuro di non avere altre "rogne".

Commenta

Anche io ti consiglio il Mobil 1 e vai sul sicuro, infatti lo uso anche io ed è una bomba quell'olio!!!

Commenta

Io ho già messo anche due boccette di 250 ml di Protector Racing ed ora sto tranquillo che fra olio e trattamento di morchie non ne beccherò più però vorrei far luce sul "mistero"
            Guarda che il Sintoflon Protector non fa la pulizia delle morchie , ma è solo la continuazione del trattamento che si comincia con l ET , io ti consiglio se hai problemi di morchie di mettere il Sintoflon ET quanto ti mancano 3000km al tagliando e poi metti il Protector Racing a tagliando effettuato

Commenta

Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
              Guarda che il Sintoflon Protector non fa la pulizia delle morchie , ma è solo la continuazione del trattamento che si comincia con l ET , io ti consiglio se hai problemi di morchie di mettere il Sintoflon ET quanto ti mancano 3000km al tagliando e poi metti il Protector Racing a tagliando effettuato
              Mica ho detto che è contro morchie, è un trattamento antiattrito lo uso da anni grazie cmq

PS se dovessi usare l'et in un motore con 5000 km...

Commenta

Mica ho detto che è contro morchie, è un trattamento antiattrito lo uso da anni grazie cmq
                e te metti il trattamento antiattrito in un motore subaru da 5000km ?

PS se dovessi usare l'et in un motore con 5000 km...
                be diciamo che per il problema che hai di morchie sarebbe piu ideale l ET che il protector anche perche se gli da una bella lavata poi ti godi il motore senza additivo

Commenta

Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
                  e te metti il trattamento antiattrito in un motore subaru da 5000km ?

be diciamo che per il problema che hai di morchie sarebbe piu ideale l ET che il protector anche perche se gli da una bella lavata poi ti godi il motore senza additivo
                  partiamo da zero.
                  tu sapevi che nel mio motore nuovo a 5000 km avrei trovato morchie?
                  Mi potevi avvertire

Et si usa molto oltre questo chilometraggio...

Poi i trattamenti antiattrito per te servono solo su veicoli con molti km?!
                  Fatti un giro sulla sezione "sintoflon risponde" o informati un pò di più, mettere additivi al teflon su motori nuovi è abbastanza normale e non siamo in 3 al mondo a farlo

Commenta

partiamo da zero.
                    tu sapevi che nel mio motore nuovo a 5000 km avrei trovato morchie?
                    Mi potevi avvertire

Et si usa molto oltre questo chilometraggio...

Poi i trattamenti antiattrito per te servono solo su veicoli con molti km?!
                    Fatti un giro sulla sezione "sintoflon risponde" o informati un pò di più, mettere additivi al teflon su motori nuovi è abbastanza normale e non siamo in 3 al mondo a farlo
                    Non voglio entrare in polemica ma guarda che il Sintoflon lo uso anchio sulla mia ( lo messo a 100.000km )proprio dopo aver chiesto info qui nel forum e avere telefonato alla sede della Sintoflon ( ti rispondono in modo gentilissimo proprio come rispondono nel forum ) , se tu leggessi bene quello che ce scritto nel sito della Sintoflon o gli telefonassi ti direbbero che il trattamento ET viene consigliato o per coloro che hanno tanti km ( come me ) o per coloro che anche dopo pochi km ( come te ) hanno problemi di morchie nell olio !! Lo so benissimo che fare un trattamento antiusura e antiattriti nei motori nuovi e una cosa consueta oggi come oggi infatti se non fosse per il fatto che il tuo olio motore solo dopo 5000km presenta delle morchie ti dico che hai fatto benissimo a mettergli il Protector Racing , purtroppo quel tipo di problemi non li possiamo prevedere ne io ne te ma dovrebbero saperlo quelli della Subaru perquello che io ti consigliavo di fargli il trattamento ET e poi una volta scolato l olio ( non aspirato ) gli metti l olio che hai deciso cosi sei sicuro che l olio che gira nel tuo motore è quello che hai comperato tu !

Commenta

Forse per accordi commerciali o per risparmiare non vorrei che subaru abbia messo un olio scadente gia dalla fabbrica...quello che ti consiglio io è cambiare l'olio adesso (cosi stai piu tranquillo tu e il tuo motore) con un olio con tanto di cappello, magari un bel mobil 1 5w30 perche con il FAP credo quella gradazione consigli la subaru o altrimenti metti lo 0w40 che è una mano santa, poi a 15.000km (ovvero tra 10.000) rifai il tagliando e successivamente ogni 15.000km cambi l'olio...

Commenta

Sto operando...
                      X