annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su come lavare bene l'auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su come lavare bene l'auto

'Sera,allora visto che di farla andare sotto ai rulli o di lasciarlo fare al benzinaio non mi va la lavo sempre da solo,faccio questi passaggi : detergente,risciaquo,antialoni,cera e antialoni poi asciugo tutto con semplice scottex però il problema e che quando è abbastanza sporca di terra o altro poi al sole si vedono le "passate" che sono state fatte per asciugarla.

Non è un problema grave però se avete dei consigli sono ben accetti.

Poi volevo sapere la cera come va applicata si può fare anche da solo ? e quanto dura ?

Re: Consigli su come lavare bene l'auto

Quando lavi la macchina la lavi al sole o in zona d ombra ?

Le auto per essere lavate bene e per venire fuori un risultato buono le devi lavare all ombra e non al sole , ricordalo

Commenta

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
      'Sera,allora visto che di farla andare sotto ai rulli o di lasciarlo fare al benzinaio non mi va la lavo sempre da solo,faccio questi passaggi : detergente,risciaquo,antialoni,cera e antialoni poi asciugo tutto con semplice scottex però il problema e che quando è abbastanza sporca di terra o altro poi al sole si vedono le "passate" che sono state fatte per asciugarla.

Non è un problema grave però se avete dei consigli sono ben accetti.

Poi volevo sapere la cera come va applicata si può fare anche da solo ? e quanto dura ?
      Parti subito col detergente?
      Molto meglio iniziare sempre con una bella spruzzata di sola acqua ad alta pressione..... Nella maggior parte dei casi, questo passaggio elimina buona parte dello sporco e, in ogni caso, prepara bene l'auto alle fasi successive di lavaggio.

Quanto all'asciugatura, ti consiglio un buon panno daino naturale (o sintetico, ma di qualità).

Ti chiedo: per antialoni, intendi il risciacquo con acqua demineralizzata? (fase di lavaggio degli impianti self service a gettoni)

ciao
      Franz
      Ultima modifica di Franzturbo; 30-09-2010, 08:14.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
        Quando lavi la macchina la lavi al sole o in zona d ombra ?

Le auto per essere lavate bene e per venire fuori un risultato buono le devi lavare all ombra e non al sole , ricordalo
        la macchina la lavo sotto l'ombra però come la carrozzeria e cmq calda se c'è il sole,se importa qualcosa ..

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Parti subito col detergente?
        Molto meglio iniziare sempre con una bella spruzzata di sola acqua ad alta pressione..... Nella maggior parte dei casi, questo passaggio elimina buona parte dello sporco e, in ogni caso, prepara bene l'auto alle fasi successive di lavaggio.

Quanto all'asciugatura, ti consiglio un buon panno daino naturale (o sintetico, ma di qualità).

Ti chiedo: per antialoni, intendi il risciacquo con acqua demineralizzata? (fase di lavaggio degli impianti self service a gettoni)

ciao
        Franz
        si subito con il detergente .. ok provvederò allora,e si per antialoni intendo acqua demineralizzata,ok allora prendo un panno di daino per asciugarla ..

Grazie per le risposte.
        Ultima modifica di VeiRoN; 30-09-2010, 13:59.

Commenta

il panno di daino è una cavolata per asciugarla devi comprare i panni in microfibra ci metti la meta del tempo...seconda cosa nn togli tanto con la sola lancia hai bisogno di un pre-lavaggio e poi il detergente con la spugna...ciaoooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
            il panno di daino è una cavolata per asciugarla devi comprare i panni in microfibra ci metti la meta del tempo...seconda cosa nn togli tanto con la sola lancia hai bisogno di un pre-lavaggio e poi il detergente con la spugna...ciaoooooooooo

Il panno daino è universalmente utilizzato dagli esperti dell'autolavaggio; se poi tu preferisci la microfibra, buon per te!

Ciao
            Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

io con 7€ mi puliscono tutto l'interno,poi pre-lavaggio,risciaquo,detergente e via con le mani poi risciaquo e asciugatura al sole ma sempre con gli addetti a mano

risultato: auto perfettamente luccicante senza aloni o altre minchiate

ah ovviamente incluso anche il lavaggio dei cerchi e gomme

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
                io con 7€ mi puliscono tutto l'interno,poi pre-lavaggio,risciaquo,detergente e via con le mani poi risciaquo e asciugatura al sole ma sempre con gli addetti a mano

risultato: auto perfettamente luccicante senza aloni o altre minchiate

ah ovviamente incluso anche il lavaggio dei cerchi e gomme
                lol vabbè qua da me si prendono 15E per pulirla a mano ..

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Il panno daino è universalmente utilizzato dagli esperti dell'autolavaggio; se poi tu preferisci la microfibra, buon per te!

Ciao
                  Franz
                  ma che dice professore adesso stai proprio sbagliando....nn confondere il lavoro che fanno i lavaggisti con il lavoro di veri professionisti mi offendi....io pulisco per hobby e da poco per mestiere nn a tempo pieno perchè molto costoso per chi lo effettua...cmq io cm del resto preferisco la microfibra solo per il semplice fatto che asciuga di più e nn graffia rispetto al panno di daino ke nn asciuga niente lasciando anche aloni....se ti vuoi fare una cultura vai su detailingworld.com....

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                    ma che dice professore adesso stai proprio sbagliando....nn confondere il lavoro che fanno i lavaggisti con il lavoro di veri professionisti mi offendi....io pulisco per hobby e da poco per mestiere nn a tempo pieno perchè molto costoso per chi lo effettua...cmq io cm del resto preferisco la microfibra solo per il semplice fatto che asciuga di più e nn graffia rispetto al panno di daino ke nn asciuga niente lasciando anche aloni....se ti vuoi fare una cultura vai su detailingworld.com....
                    A primavera scorsa dicevi che facevi un lavoro che ti portava a fare almeno 60.000 km l'anno con la macchina e, quindi, sapevi tutto sull'argomento... Poi hai detto che lavoravi nel settore dei pneumatici..... Adesso scopro che sei un esperto dell'autolavaggio, cosa che fai per hobby ma soprattutto per mestiere!

Che dire?
                    Sei l'uomo dai mille lavori anzi....... Un genio universale, un pò come Leonardo da Vinci, che era ingegnere, architetto, pittore, sculture, inventore!
                    Ma quante ore durano le tue giornate? (te lo chiedo perchè 24 ore non bastano a fare tutte le cose che fai tu)

Battute a parte (si scherza), uso il panno daino da una vita: non ha mai graffiato una carrozzeria, ha sempre asciugato bene e non ha mai lasciato aloni.
                    Ovviamente......... Ho sempre usato panni di qualità e li ho sempre risciacquati per bene al termine di ogni lavaggio.
                    Se poi mi dici che questa microfibra ha delle proprietà così eccezionali allora la proverò e, se avrà le qualità che prometti, la consiglierò ai tanti "appassionati-disinformati" che, come me, sono rimasti al vecchio daino

Ciao
                    Ultima modifica di Franzturbo; 01-10-2010, 06:37.

Commenta

Sto operando...