annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 xs 16v: quanto olio tra il MIN e il MAX dell'astina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peugeot 206 xs 16v: quanto olio tra il MIN e il MAX dell'astina?

Salve a tutti,
    Per mia semplice curiosità vi chiedo: quanto olio si deve aggiungere per portare il livello dell'astina dalla tacca del "MIN" alla tacca del "MAX"?

La vettura in questione è una Peugeot 206 xs 16v.

Grazie
    Franz

p.s.= il livello dell'olio lo tengo costantemente a "quasi il massimo".
    Vi faccio questa domanda per semplice curiosità .
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Peugeot 206 xs 16v: quanto olio tra il MIN e il MAX dell'astina?

hai provato ad aggiungere 1/2 L di olio e aspettare 10min e verificare la misura con l'asta? Non c'e' un valore esatto , molto dipende dalla capienza di olio nel motore.Su un motore che contiene 6l, tra min e max ci vanno 1,9L.Se fossi in te ne aggiungerei un po' per volta con la verifica( misurazione) e cmq se si trova tra min e max gia' va bene, non necessariamente deve essere al livello max
    http://www.rav4you.org

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      Per mia semplice curiosità vi chiedo: quanto olio si deve aggiungere per portare il livello dell'astina dalla tacca del "MIN" alla tacca del "MAX"?

La vettura in questione è una Peugeot 206 xs 16v.

Grazie
      Franz

p.s.= il livello dell'olio lo tengo costantemente a "quasi il massimo".
      Vi faccio questa domanda per semplice curiosità .
      Ciao

Considernado che la maggior parte dei motori richiedono dai 3,5L ai 5,5L,
      il valore tra massimo e minimo può variare da 1,5L ai 3L dipendentemente dalle condizioni in cui viene misurato
      Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
      Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

imho mi sembra di ricordare che i psa benzina (1.4 1.6 16V) hanno circa 4 litri nella coppa.
        quindi da min a max sara' circa 1 litro.
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Allora............
          La coppa contiene circa 3,5 litri (informazione presa dal manuale di uso e manutenzione).

A naso direi che tra MIN e MAX ci sarà 1 litro, max 1,5 litri.

Cosa ne pensate?

Grazie
          Franz
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Allora............
            La coppa contiene circa 3,5 litri (informazione presa dal manuale di uso e manutenzione).

A naso direi che tra MIN e MAX ci sarà 1 litro, max 1,5 litri.

Cosa ne pensate?

Grazie
            Franz
            scusa non ho capito bene che motore hai su... puoi dirci modello, anno, cilindrata... benz. gasolio.. etc...
            Meglio prevenire che curare

Commenta

calcola che sulla mia, che ha lo stesso motore più o meno...tra min e max nn c'è un litro....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                scusa non ho capito bene che motore hai su... puoi dirci modello, anno, cilindrata... benz. gasolio.. etc...
                Motore a benzina aspirato 1.600cc, 16v, 110 cv.
                Auto immatricolata gennaio 2003 - euro 3.

Ciao e grazie
                Ultima modifica di Franzturbo; 22-10-2010, 20:03.

Commenta

Nella Peugeot 106 XS 1.4 di mia sorella ci vanno 3,5 litri in coppa(compreso filtro olio),tra min e max ci va 1 litro.
                  Nella mia focus invece tra min e max ci va 1/2 litro.
                  L unica quando non lo si sa è provare a versare pian piano l olio,magari 100ml alla volta, tenendo conto di quanto se ne versa tra min e max.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    calcola che sulla mia, che ha lo stesso motore più o meno...tra min e max nn c'è un litro....
                    Si, il motore è praticamente lo stesso...

Hai quindi verificato che la differenza è poco meno di un litro, giusto?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                    X