annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio per Grande Punto np

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio cambio per Grande Punto np

Ciaon a tutti: Posseggo una grande punto natural power che da libretto porta come olio cambio il selenia 75w85 specifiche GL4 . Dato che ho ancora qualche problema di impuntamento, potrei mettere il bardahl t&d 75w90 od il Motil gear 75W90 ? Oppure vado di castrol smx-s ( credo si chiami così )...?
    Cosa cambia fra il 85 ed il 90 finali ?
    Grazie, ciao.
    Mario
    Rattatio Pallorum omnia pericula fugat...

Re: Olio cambio per Grande Punto np

ma si punta a caldo o a freddo ?
    in linea generale è meglio utilizzare l'olio prescritto dalla casa, 75W85 API GL4
    forse forse anche il 75W90 GL4 ma solo se il cambio non si punta a caldo,
    perchè è leggermente più viscoso.
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Ciao. L'olio cambio non è più quello originale 75W85, lo cambiai perché la 3a marcia mi grattava ( ho 28.000 km e l'ho ben slegato il cambio ), il meccanico mi ha messo giù un 75w90 semisconosciuto di cui non ricordo il nome, credo a base sintetica. Nonostante questo ora ( ho aggiunto anche il sintoflon gear ) la 3a ogni tanto mi gratta ugualmente ( le altre vanno bene ) ed ora che fà un pochino più freddino, gli inserimenti sono un pò più duri e gommosi all'inizio, poi sembra che l'olio interno sia troppo "liquido". Volevo riprovarci sostituendo il tutto con un buon olio sintetico, ma non tornare all'originale ( imho ciofeca ). Quali lubrificanti mi consigliate ?
      Il Bardahl T&D 75W90 non va bene ?

Non vorrei approfittarne ( cioè sì ) e vi chiedo un consiglio anche per il rav4 Td del 2008 che come si sà, anche lui ha degli impuntamenti del cambio, riferibili ad olii non performanti diciamo. In origine monta un Api LV GL4 75W e basta ( senza altro dato ).
      Anche quì il Bardahl farebbe la sua porca figura oppur no ?
      Ultima modifica di tr@verso; 25-10-2010, 17:50.

Commenta

Forse sembro "stravagante" con questa mania dei cambiamenti, ma sono "capitato male " con questi due cambi.....e vorrei rimediare.
        Suggerimenti ?
        Ultima modifica di tr@verso; 25-10-2010, 10:21.

Commenta

se la macchina è in garanzia portala in fiat e diglielo e quelli ti cambieranno l'anello della terza....ciaooooooo

Commenta

Ciao: non credo, perché la 3a gratta ogni tanto e non da ferma, per cui non è il sincronizz....

Qualcuno può consigliarmi per i quesiti che ho postato sopra ( quali oli per la Grande Punto natural power e quali per la Rav4 che ha solo un 75W e basta )...
            Grazie.
            Mario

Commenta

infatti io nn mi riferivo al sincronizzatore ma agl'anelli del cambio specialmente a quello della terza....quindi in fiat ti rifanno il cambio ed è una cosa che capita spesso alle fiat infatti nella prova di quattoruote della fiat bravo hai 100.000 km hanno trovato l'anello della terza marcia rovinato...per gli oli cambi ti consiglio per la GP di rispettare le specifiche poi puoi scegliere qualsiasi marca sinceramente consiglio rispettando le specifiche è il Castrol SMX-S...mi sono sempre trovato bene con castrol....

Commenta

Grazie Gigi per le info. Allora farò prima un tentativo con il Castrol smx-s che come abbiamo visto dovrebbe essere uguale come specifiche all'originale ( anche perché non ne trovo tanti in giro ).
                Per il rav che monta un monogrado 75W cosa mi consigli ?
                Ciao.
                Mario

Commenta

Originariamente inviato da tr@verso Visualizza il messaggio
                  Grazie Gigi per le info. Allora farò prima un tentativo con il Castrol smx-s che come abbiamo visto dovrebbe essere uguale come specifiche all'originale ( anche perché non ne trovo tanti in giro ).
                  Per il rav che monta un monogrado 75W cosa mi consigli ?
                  Ciao.
                  Mario
                  io ti consiglio di andare in toyota e di comprare l'olio toyota in quanto le macchine della toyota montano l'olio di produzione toyota...altro consiglio sul Rav si consiglia il cambio olio del differenziale se nn sbaglio...cmq la manutenzione toyota nn ne mai molto onerosa quindi vai e fagliela fare...se invece vuoi cambiare proprio olio vai e chiedi le gradazioni o cmq la scheda tecnica e vedi...se ci sono domande chiedi pure ciaoooooooo

Commenta

motul gear 300 75w90 + sintoflon gear lube ed hai un cambio pazzesco
                    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Sto operando...
                    X