annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo eccessivo olio Renault Trafic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo eccessivo olio Renault Trafic

Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro consiglio per sapere come comportarmi
    possiedo da 14 mesi un renault trafic 2.5dci con il fap, all'attivo 67mila km
    il 2 settembre ho fatto il tagliando dei 60mila km e oggi il cdb mi dice che manca l'olio. č possibile che si sia mangiato 6 litri e mezzo d'olio per 7000 km?
    la capienza max di olio č 7,7 litri d'olio. io ne ho fatto mettere 7 litri.
    nessuna chiazza d'olio nel parcheggio. il motore č perfettamente pulito e nn ci sono schizzi d'olio da nessuna parte.
    l'olio in questione č il 5w30 elf specifico per motori renault col filtro antiparticolato.
    attendo vostre notizie
    grazie
    Ultima modifica di my106; 27-10-2010, 15:38.

Re: Consumo eccessivo olio Renault Trafic

č un pň strano ma sinceramente che tu chiedi consiglio a noi nn ne vedo l'utilitŕ in quanto il mezzo č ancora in garanzia quindi vai alla renault e glielo fai notare ma giŕ il fatto che nn sň se sei andato da loro a mettere l'olio č un pň ridicolo perchč adesso l'olio c'č quindi vai in renault mettiti dietro a quelli e vedi nella centralina perchč dovrebbe comparire nella centralina la spia del motore da lě poi attendi che si consuma nuovamente l'olio e lo porti...cmq il furgone ha qualche sintomo strano....????

Commenta

Per caso vedi fumo che esce dallo scarico???
      In officina ci era capitata una Yaris 1.4 turbodiesel che consumava un litro di olio ogni 100 km!!!!!! era la turbina che abbiamo cambiato in garanzia e poi la macchina andava bene quindi essa non la escluderei...

Commenta

quando ti segnala il minimo non vuol dire che ha consumato tutto l'olio o quasi, ma che non ce n'č a sufficienza. sulla mia tra il minimo ed il massimo c'č un litro di differenza...e ce ne vanno 6!! probabilmente te ne ha consumato 1 litro o poco piu.

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
          Per caso vedi fumo che esce dallo scarico???
          In officina ci era capitata una Yaris 1.4 turbodiesel che consumava un litro di olio ogni 100 km!!!!!! era la turbina che abbiamo cambiato in garanzia e poi la macchina andava bene quindi essa non la escluderei...
          sei un meccanico ma devi dire bene che se esce fuma bianco potrebbe essere anche la testata motore se si bevesse anche acqua....poi se la per colpa della turbina la macchina si bene 1 litro di olio ogni 100 km mi sŕ ke il proprietario nn capisce niente di macchina e nn si accorge che la macchina ha perso di prestazioni....cmq bč sempre meglio leggere per sapere...ciaooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
            sei un meccanico ma devi dire bene che se esce fuma bianco potrebbe essere anche la testata motore se si bevesse anche acqua....poi se la per colpa della turbina la macchina si bene 1 litro di olio ogni 100 km mi sŕ ke il proprietario nn capisce niente di macchina e nn si accorge che la macchina ha perso di prestazioni....cmq bč sempre meglio leggere per sapere...ciaooooooooooo
            fumo di che tende all'azzurro quando brucia olio
            http://www.rav4you.org

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
              My106 lamenta un consumo di olio motore, non di liquido refrigerante quindi bisogna dare per scontato che la causa della fumosita dallo scarico č olio motore dal momento che stiamo parlando di un consumo di olio poi ovviamente č tendente al blu se fuma olio ed č bianco se consuma liquido refrigerante...e cmq come dice Aquila88 dal minimo al massimo della stecca saranno circa 1 litro di olio poi dipende alcune macchine come molte toyota ad esempio sono 2 litri tra minimo e massimo....cmq se ti ha consumato un litro in 7000 km direi che č nella norma per un furgone...

Commenta

GioGi scusami eh,ahahahahahah,usa le virgoleeeeee!!
                E' lunga sennň leggere tutto d un fiato!!
                Ultima modifica di manus oftc; 29-10-2010, 20:12.

Commenta

My106
                  PROBABILMENTE la tua auto ti ha consumato 1 litro di olio in 7000km
                  ovvero un consumo tutto sommato accettabile