annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio cambio leon tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio cambio leon tdi

ciao
    qualcuno conosce le specifiche precise dell'olio cambio per seat leon tdi 150cv del 2003(uguale a golf,passat etc..)
    sul libretto istruzioni non dice niente.....
    io ho questo in casa
    http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...tic_oil.html#1
    qualcuno lo ha già usato?

Re: olio cambio leon tdi

io ho un A3 2.0tdi del 2006 e ti posso assicurare che anche nel mio libretto nn c'è segno dell'olio che entra nella trasmissione....quindi sono andato in Audi è il collaudatore che è un amico mi ha detto che nn si cambia...cioè mi ha detto che se si sente il cambio duro potrebbero essere le sfere dei leveraggi...cmq mi sono rivolto per chiedere la gradazione e mi è stato risposto che si chiama Manuale 80...dà lì è scattata la domanda è che gradazione è????risposta nn ha gradazione perchè lò fà la castrol per l'audi e si chiama manuale 80....morale ho cambiato l'olio da loro mettendo una versione modifica dall'audi stessa in quanto hanno effettuato un richiamo sull'olio delle 1.9 TDi e di conseguenza ho messo quell'olio e che dire il cambio è diventato più fluido ed è ritornato alle sue origini....morale della favola vai in Seat e chiedi informazioni....scusami se te l'ho portata alla lunga.......

Commenta

L'Audi immette nei cambi una versione di Castrol All Life, che non ha previsto intervallo di manutenzione, salvo rifacimento del cambio o sostituzione della frizione.

Di solito, si usa un 75W90 SAE GL4/5 o un SAE 80 GL4 (olio di base minerale monogrado x cambi con sincronizzatori in bronzo e ingranaggi non caricati)..

Andate su Raceporter.com , qui trovate RED LINE, con una gamma vastissima di oli, io lo uso da molto, l'unico che mi ha risolto i problemi di puntamento del mio manuale a 5 marce, provati tanti, speso molto...nessun risultato apprezzabile....

Commenta

Originariamente inviato da poker333 Visualizza il messaggio
        L'Audi immette nei cambi una versione di Castrol All Life, che non ha previsto intervallo di manutenzione, salvo rifacimento del cambio o sostituzione della frizione.

Di solito, si usa un 75W90 SAE GL4/5 o un SAE 80 GL4 (olio di base minerale monogrado x cambi con sincronizzatori in bronzo e ingranaggi non caricati)..

Andate su Raceporter.com , qui trovate RED LINE, con una gamma vastissima di oli, io lo uso da molto, l'unico che mi ha risolto i problemi di puntamento del mio manuale a 5 marce, provati tanti, speso molto...nessun risultato apprezzabile....
        quindi questo bardhal che ho a casa va bene (audi,vw,seat dovrebbe essere uguale giusto)
        http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...tic_oil.html#1

Commenta

Sul cambio manuale della Leon ci va un 75W-90 come il Castrol Taf-X o il Royal Purple Max Gear
          www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Sto operando...
          X