annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi Mobil1...0w40 newlife e 5w30 esp. Pareri? Prove?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi Mobil1...0w40 newlife e 5w30 esp. Pareri? Prove?

Che ne pensate dei nuovi mobil1??
    Qualcuno li ha provati?

Lo 0w40 è diventato il "new life" e il 5w30 esp....

http://www.mobil1.it/cms/Mobil-1-New-Life-0W-40.aspx

http://www.mobil1.it/cms/Mobil-1-Formula-ESP-5W-30.aspx

E poi ho notato un controsenso per quanto riguarda gli usi su opel...
    In famiglia ho la corsa dove è indicato l'uso di gradazione 5W30 che rispetti specifica OPEL LongLife GM-LL-A-025 GM-LL-B-025, solo che queste specifiche ce l'ha lo 0w40 e non il 5w30 mobil!!!

In definitiva quale dovrei usare? La gradazione 5w30 come consiglia la casa anche se non ha le certificazioni GM oppure lo 0w40 che non rispetta la gradazione indicata ma ha queste specifiche??

Che cosa cambia se si usa uno 0w40 al posto di un 5w30? maggiore consumo di olio?maggiore attrito/consumo di benzina??
    Ultima modifica di tetsuya31; 08-11-2010, 01:37.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Nuovi Mobil1...0w40 newlife e 5w30 esp. Pareri? Prove?

nessuno??
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

"* Non può essere utilizzato nei motori a 2 tempi o nei motori degli aerei, salvo diversa specifica del costruttore. "
      hanno paura che cade l'aereo ?
      Senza conoscere la formula chimica, non e' possibile dire nulla,
      inoltre le ultime tendenze sono orientate ad ottenere un olio molto energy saving.
      l'olio piu' fluido e' vantaggioso nei motori che possono utilizzarlo, il risparmio a freddo e' notevole...
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

SPECIFICHE GM (OPEL)

Il costruttore richiede per tutti i veicoli le specifiche europee ACEA A3-98 e B3-98 con differenti gradi viscosimetrici SAE 0/5/10 W - 30/40 con cambio olio 15 mila km o 1 anno con i motori Euro 2 (costruiti cioè prima del 2001) e 30 mila km o 1 anno con i motori Euro 3.

Opel inoltre ha introdotto nel 2002 l'Opel Long Life Service Oils (a partire dalla Vectra model year 2002), un intervallo di cambio olio variabile che può arrivare a 30 mila km o 2 anni per i motori benzina (specifica GM-LL-B-025) e 50 mila km o 2 anni per i diesel 2.0 e 2.2 DTI (GM-LL-A-025).
        Le vetture che utilizzano l'Opel Long Life Service Oils devono superare le specifiche ACEA A3, B3, B4 e le prove Opel B040 2095 HTHS >2.9 e B040 2098 per lubrificanti con HTHS >3.5.
        Questo sistema di qualificazione dei lubrificanti è stato sviluppato appoggiandosi a laboratori indipendenti tedeschi che effettuano le prove motore (per usura, depositi e F.E.) o tribologiche, utilizzando procedure Opel.

--------------------------------------------

Se vai a leggerti le specifiche per il valore "HTHS", scoprirai che quelle specifiche Opel ti indicano semplicemente che ti è sconsigliato usare oli con gradazione SAE 0W30 che prevedono un valore HTHS troppo basso e la possibilità di fare tagliandi Long Life 30000km o 24 mesi.

Per quanto riguarda i due Mobil1, lo 0W40 se pesti parecchio e hai un motore che scalda veramente cambiato a 20000km o 12 mesi, il 5W30 e progettatto per mantenere le sue specifiche per 30000km o 24mesi (Long Life).

Io sul mio 1,2 da 90cv a gpl ho selto il 5W30 e cambio ogni 24 mesi o 30000km.

Superlativi entrambi.
        Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
        Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

0/40....è ottimo lo devi cambiare prima ma credo che una spesa di 20/25€ in più valga la vita del motore...che devi fare con il 5/30???è un olio con molto additivo che viene usato per motori che hanno il filtro antiparticolato...se lo devi usare per la tigra è inutile...

lo 0/40 è migliore...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
            SPECIFICHE GM (OPEL)

Il costruttore richiede per tutti i veicoli le specifiche europee ACEA A3-98 e B3-98 con differenti gradi viscosimetrici SAE 0/5/10 W - 30/40 con cambio olio 15 mila km o 1 anno con i motori Euro 2 (costruiti cioè prima del 2001) e 30 mila km o 1 anno con i motori Euro 3.

Opel inoltre ha introdotto nel 2002 l'Opel Long Life Service Oils (a partire dalla Vectra model year 2002), un intervallo di cambio olio variabile che può arrivare a 30 mila km o 2 anni per i motori benzina (specifica GM-LL-B-025) e 50 mila km o 2 anni per i diesel 2.0 e 2.2 DTI (GM-LL-A-025).
            Le vetture che utilizzano l'Opel Long Life Service Oils devono superare le specifiche ACEA A3, B3, B4 e le prove Opel B040 2095 HTHS >2.9 e B040 2098 per lubrificanti con HTHS >3.5.
            Questo sistema di qualificazione dei lubrificanti è stato sviluppato appoggiandosi a laboratori indipendenti tedeschi che effettuano le prove motore (per usura, depositi e F.E.) o tribologiche, utilizzando procedure Opel.

--------------------------------------------

Se vai a leggerti le specifiche per il valore "HTHS", scoprirai che quelle specifiche Opel ti indicano semplicemente che ti è sconsigliato usare oli con gradazione SAE 0W30 che prevedono un valore HTHS troppo basso e la possibilità di fare tagliandi Long Life 30000km o 24 mesi.

Per quanto riguarda i due Mobil1, lo 0W40 se pesti parecchio e hai un motore che scalda veramente cambiato a 20000km o 12 mesi, il 5W30 e progettatto per mantenere le sue specifiche per 30000km o 24mesi (Long Life).

Io sul mio 1,2 da 90cv a gpl ho selto il 5W30 e cambio ogni 24 mesi o 30000km.

Superlativi entrambi.
            http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010503.htm
            http://www.bslubrificanti.it/it/AngoloLubrificante.asp
            http://www.autocheckstar.com/index.p...1&limitstart=1
            se continuano ad aggiungere altre specifiche, quasi quasi fanno prima ad elencare
            le componenti chimiche...

il Mobil 1 5W-30 Formula ESP e' un mid SAPS (ACEA C2/C3)
            basso contenuto di ceneri x non intasare l'antiparicolato..
            Ultima modifica di Razzopazzo; 09-11-2010, 23:50.
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

guarda io ho una opel ed uso mobil1 0W-40.

E' vero, la casa madre raccomanda il 5W-30, ma sai perchè? Perchè l'olio GM Opel lo fanno solo di gradazione 5W-30!!!
              Io ho dato una bella letta al libretto istruzioni della mia corsa ed ho scoperto che posso portare ben 4 gradazioni: 0W-30, 0W-40, 5W-30 e 5W-40...purchè l'olio che è dentro abbia la specifica Opel GM-LL-A-025 per i benza o B-025 per i diesel.
              Io ora ho il mobil1 0W-40 ma prima di esso avevo il Castrol Magnatec 5W-40...con entrambi problemi zero!!
              Ultima modifica di Corsaro78; 10-11-2010, 14:22.
              Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
                guarda io ho una opel ed uso mobil1 0W-40.

E' vero, la casa madre raccomanda il 5W-30, ma sai perchè? Perchè l'olio GM Opel lo fanno solo di gradazione 5W-30!!!
                Io ho dato una bella letta al libretto istruzioni della mia corsa ed ho scoperto che posso portare ben 4 gradazioni: 0W-30, 0W-40, 5W-30 e 5W-40...purchè l'olio che è dentro abbia la specifica Opel GM-LL-A-025 per i benza o B-025 per i diesel.
                Io ora ho il mobil1 0W-40 ma prima di esso avevo il Castrol Magnatec 5W-40...con entrambi problemi zero!!
                Te ne consuma ?
                Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
                Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Oddio, guarda, ce l'ho da neanche 1000km....ti dirò fra 10mila km se avrò consumi...ti dirò, se me ne consumasse un peletto non sarei infelice, almeno potrei reintegrarlo con olio nuovo!! Col precedente Castrol nessun consumo!
                  Ultima modifica di Corsaro78; 02-01-2011, 11:54.
                  Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
                    Oddio, guarda, ce l'ho da neanche 1000km....ti dirò fra 10mila km se avrò consumi...ti dirò, se me ne consumasse un peletto non sarei infelice, almeno potrei reintegrarlo con olio nuovo!! Col Castrol nessun consumo!
                    ciao, la tua corsa monta il 1400 90cv twinport vero?

Sai dirmi prestazioni e consumi di questo motore? Come ti ci trovi?

Cmq grande, mi stai facendo da cavia per il mobil1, fammi sap come ti trovi e se te ne consuma!!!

Commenta

Sto operando...
                    X