annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio motore colore e consistenza strane...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio motore colore e consistenza strane...

salve amici, sulla mia agila 1.2 ho cambiato l'olio da circa 650 km, e negli ultimi tempi ho notato che oltre a consumarmi un pò di acqua dalla vaschetta del radiatore, l'olio ha assunto una strano colore e una consistenza altrettanto strana.
    in pratica il colore è un marroncino chiaro tipo cappuccino, e pure la consistenza non mi sembra bella fluida, ma sembra schiumosa... (non è che mi ha messo un espressino nel motore....)
    mi devo preoccupare, mi conviene far fare un check up alla macchina.... che mi consigliate?
    vi posto pure delle foto così capite meglio.

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di masterofpain; 13-11-2010, 11:47.

Re: olio motore colore e consistenza strane...

Dai sintomi sembrerebbe la testata andata e di conseguenza il liquido di raffreddamento che finisce nel circuito olio...quanti km ha il motore?
    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

sembra proprio emulsione acqua/olio..
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

devi portare subito l'auto in officina far cambiare la guarnizione della testata, lavare l'interno del motore con il prodotto specifico, aggiungere olio nuovo, filtro nuovo e mettere del nuovo liquido di raffreddamento.
        http://www.rav4you.org

Commenta

Come dicono gli altri, dai sintomi potrebbe essere finito nell'olio del liquido refrigerante. Come era l'olio che hai scaricato? Hai per caso utilizzato qualche pulitore?

Commenta

Mi associo,anche secondo me,guarnizione testata andata e condizione peggiore,acqua nell olio piuttosto che il contrario.
            Usala il meno possibile e falla vedere al piu presto.
            Ultima modifica di manus oftc; 13-11-2010, 19:42.

Commenta

guarnizione della testata andata, non usarla troppo...falla vedere....

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
                guarnizione della testata andata, non usarla troppo...falla vedere....
                quoto!!
                Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

il motore è sostanzialmente giovane, poco più di 30.000 km.
                  ma ho letto in giro che questo modello ha spesso dato problemi alla testata.
                  secondo voi quanto può essere la spesa...indicativamente... andateci piano che sono debole di cuore...
                  sarà necessario fare tutta la rettifica o basta solo la guarnizione?

mi consigliate di andare all'opel, dove sicuramente il prezzo è più alto, ma ti danno la garanzia, o in un'officina generica dove risparmio ma difficile avere garanzia?

su Taranto qualkuno conosce una buono officina?

Commenta

Anche sotto al tappo del liquido raffreddamento dovresti trovare un po' di morchia se e' la guarnizione andata

Commenta

Sto operando...
                    X