Salve a tutti sono nuovo del forum... ho un golf mk5 gti 2000 TFSI 200 CV... avendo già scarico diretto completo aspirazione diretta e intercooler frontale avevo a breve in mente di mappare per assestare anche il tutto...a breve dovrò fare il tagliando... fino ad ora ho sempre messo l olio della casa CASTROL 5W30 LONG LIFE (troppo liquido secondo me)... ma col tagliando che farò penso dopo la mappa volevo cambiare tipo di olio e preferibilmente non long life... dopo questa mia descrizione la mia domanda è: che olio mi consigliate di mettere?? Grazie in anticipo...aspetto suggerimenti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consigli su cambio olio golf 5 gti
Comprimi
X
-
Re: Consigli su cambio olio golf 5 gti
per la tua marcchina c'è un olio spettacolare sempre castrol inventato e concepito per motori che girano in alto come il tuo e se dalle tue parti le temperature nn vanno mai sotto lo 0°C me il Castrol EDGE Sport 10W60...ce ne sono 2 modelli quello per tutti i motori e quello concepito per i motori del reparto M della BMW...questa è la scheda:
http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7030167 normale
http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7030235 Serie M
ovviamente se le specifiche sono le stesse controllale dal libretto io metterei questo....ovviamente nn ne molto facile da reperire....per me castrol è un olio eccellente e nn per questo viene scelto cm prima scelta dai i più grandi costruttori al mondo...
-
grazie mille per questo consiglio... da me le temperature vanno anche diversi gradi sotto 0... per questo mi è difficile scegliere il tipo di olio... io la macchina dopo averla scaldata la uso diciamo spesso in modo sportivo quindi avrei bisogno di un buon olio che non diventi troppo liquido con le alte temperature...problema che mi da il long life 5W30 che metto ora...infatti ho il problema che mangia olio come i TFSI come il mio...ma che non sia troppo denso che rischio che non vada bene in circolo a lubrificare!
Commenta
-
al max continua a mettere quelle della casa sostituendolo con EDGE 5W30 solo d'inverno appena arriviamo a marzo dove le temperatura sono meno rigide e gli metti un bel castrol EDGE Sport 10W60 e vai alla grande ma cmq io sentirei in VW se hai un amico e gli chiedi se può andare bene anche adesso ma ti dirà di no perchè l'olio e il motore soffriranno parecchio alle prime messe in moto anche se lo riscaldi...cmq io nn me ne andrei dal castrol perchè per me è il migliore dopo il Royal Purple che ha costi esorbitanti ciaooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da Ale Il Crucco Visualizza il messaggioah okok grazie mille per adesso! sentirò in VW allora! o magari qualcun altro del forum mi darà consigli! ciaooooooo
Commenta
-
sisi della marca dell olio so già che puntare...mobil 1 o motul o castrol! ...insomma marche buone! il problema è che non so quale gradazione prendere... sicuro non più un 5w30 che ne mangia troppo visto la liquidità! che gradazione mi consigliate per tutto l anno con temperature da sotto 0 a più di 30 gradi?? ripeto che dopo averla scaldata per bene la macchina la uso in modo sportivo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Ale Il Crucco Visualizza il messaggiosisi della marca dell olio so già che puntare...mobil 1 o motul o castrol! ...insomma marche buone! il problema è che non so quale gradazione prendere... sicuro non più un 5w30 che ne mangia troppo visto la liquidità! che gradazione mi consigliate per tutto l anno con temperature da sotto 0 a più di 30 gradi?? ripeto che dopo averla scaldata per bene la macchina la uso in modo sportivo!
Commenta
-
sul mio libretto ce scritto questo :
http://www.vwgolfclub.it/forum/index...ic=71674&st=15
ho trovato la foto su questo sito!
io per ora uso ancora il long life 5w30!
Commenta
-
Potresti provare il mobil1 5w-50.
Commenta
Commenta