annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Hyundai Atos...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio Hyundai Atos...

Il Castrol è una ciofeca anche sul 2 tempi infatti quando lo mettevo sul 50cc mi tappava la luce di scarico, poi ho messo il Motul e mi sono trovato benissimo.....
    Ultimamente sul mio scooter (Honda Pantheon 150 2 tempi) siccome il mio motoricambi era chiuso per ferie quindi non ho avuto modo di reperire il motul e avendo la spia rossa accesa da un bel po allora mi sono dovuto arrangiare al supermercato e ho preso il castrol tts, finito il castrol ho rimesso il motul e lo scooter non so mi sembrava molto piu fluido e meno frenato!!!
    Io sono un tipo che sull'olio non ha mai risparmiato, ma il Castrol non lo metterò mai piu.................

Commenta

Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
      ehmmm... ennesima cazzata scritta da GioGi...
      Prima di scrivere pensa fino a 10...
      La castrol produce i peggiori olii per moto provato da me e non solo..
      le persone come te mi stanno proprio antipatiche...per te il castrol è una porcheria per me è un buon olio...però mi scordavo che tu hai un laboratorio a casa e fai tutti i test per criticarmi....secondo qui si parla del'olio per l'atos e adesso dirai pure l'olio castrol è una schifezza nn è buono...anzi scrivi che ho detto un ennesima cazzata...senti pensala cm vuoi ma nn credo che siano tutti stupidi il castrol è uno dei migliori olio al mondo poi tu pensala come vuoi tu ma nn penso che gli ingegneri del reparto M della BMW sono ignoranti o che gli ingegneri dell'audi sono degli ingenui...ripeto è vero che sono anche accordi commerciali però....

Nella vita bisogna sempre imparare....spero di aver reso il concetto....
      N.B. per l'olio alle moto io parlavo del Castrol TTS....

Commenta

Originariamente inviato da nicolettolo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        stò facendo il tagliando alla Atos della mia ragazza e ho notato che la Hyundai consiglia un 5W30 che mi sembra un pochino esagerato su questa macchina!
        La macchina fà una media di 30 km al giorno guidata in modo pensionistico e viene lasciata in strada durante la notte.
        Considerato che difficilmente la temperatura scende sotto lo zero stavo pensando ad un 5W40,Castrol Magnatec,e Ceratech,naturalmente previo flush del circuito.
        Secondo voi faccio male?
        P.S. la macchina ha 44000 km ed impianto GPL Zavoli ed ho appena cambiato candele,filtro aria e pulto valvola a farfalla.
        ciao, si parte sempre dall'olio consigliato dalla casa... su atoz di un mio amico 5w40.. credo del 2002...

ad esempio nella sua abbiamo usato Mobil 1 0w40.. anche perchè è un motore che non consuma un goccio d'olio... è dopo un paio di anni.. un paio di cambi... devo dire che la scelta è risultata azzeccata... consumi.. pulizia motore.. tutto benissimo... (usato dopo pulizia con ET e con Zx1).

Rapporto qualità/prezzo (12 e. x 1 Lt.) credo sia difficile da battere...

un saluto
        Meglio prevenire che curare

Commenta

Alla fine ho optato per un 10W40 e farò una bella pulizia del circuito olio prodotto apposito e dopo andrò di ZX1...
          Per la questione Castrol:sulle mie moto Honda,dove il Castrol è consigliato dalla casa,mi sono trovato malissimo...il mio vecchio meccanico,pilota Hornet Cup,me ne ha messo in guardia con testuali parole"il Castrol???Manco nella 2CV lo metto...indietro di anni rispetto ad altre marche"!

Commenta

Originariamente inviato da nicolettolo Visualizza il messaggio
            Alla fine ho optato per un 10W40 e farò una bella pulizia del circuito olio prodotto apposito e dopo andrò di ZX1...
            Per la questione Castrol:sulle mie moto Honda,dove il Castrol è consigliato dalla casa,mi sono trovato malissimo...il mio vecchio meccanico,pilota Hornet Cup,me ne ha messo in guardia con testuali parole"il Castrol???Manco nella 2CV lo metto...indietro di anni rispetto ad altre marche"!
            Ciao,secondo me non hai fatto una bella scelta,in un motore ove prescritto un 5w30,quindi con tolleranze meccaniche ristrette,un 10w40 sopratutto a freddo con clima freddo farà ben piu fatica ad andare in circolo e ad entrare in temperatura,poi al 90% sarà un semisintetico.
            Io avrei continuato con un 5w30,magari sintetico,poi a ,maggior ragione che l auto viene guidata in modo "pensionistico" e non sportivo sarebbe stato l ideale non poco.
            Sennò un ottima via di mezzo sarebbe uno 0w40,poi certo anche un 5w40,ma se non si hanno consumi d olio tantovale rimanere su un buon 5w30 che ha tutti i suoi lati positivi.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
              Ciao,secondo me non hai fatto una bella scelta,in un motore ove prescritto un 5w30,quindi con tolleranze meccaniche ristrette,un 10w40 sopratutto a freddo con clima freddo farà ben piu fatica ad andare in circolo e ad entrare in temperatura,poi al 90% sarà un semisintetico.
              Io avrei continuato con un 5w30,magari sintetico,poi a ,maggior ragione che l auto viene guidata in modo "pensionistico" e non sportivo sarebbe stato l ideale non poco.
              Sennò un ottima via di mezzo sarebbe uno 0w40,poi certo anche un 5w40,ma se non si hanno consumi d olio tantovale rimanere su un buon 5w30 che ha tutti i suoi lati positivi.
              Quoto!!!

Commenta

imho se e' prescritto il 5W30 meglio utilizzare quel tipo.
                inoltre l'auto a gas scalda meno, quindi e' anche meglio..
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso del libretto di uso e manutenzione...olio consigliato Castrol Magnatech 10W40 quindi gradazione rispettata.
                  Anzi quello che ho preso ha una classe API SM rispetto alla SL del Magnatech 10W40...

Commenta

Sto operando...
                  X