annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 5w40 con spefiche 505.01 su D4D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio 5w40 con spefiche 505.01 su D4D

Mi e' avanzata una confezione da 4lt di Magnatec 5W40 b4 che metteva mio padre sulla polo... http://www.castrol.com/castrol/secti...tentId=7048463

che dite faccio mica danni a metterlo sulla yaris 1.4 d4d?
    sara' che son troppo paranoico...

un saluto e grazie in anticipo....
    >>>>STAY TUNED<<<<

>>>>>>G I L E R A------R U N N E R------F O R U M<<<<<<

Re: Olio 5w40 con spefiche 505.01 su D4D

danni? assolutamente no, la gradazione č quella (alternativa 10w40).....4.2 litri!
    Citroen Saxo 1.0i

Commenta

Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
      danni? assolutamente no, la gradazione č quella (alternativa 10w40).....4.2 litri!
      alternativa migliore il 5w30
      http://www.rav4you.org

Commenta

si per la gradazione ok ma credevo che gli addittivi inseriti con 505.01....potessero essere dannosi su altri motori...
        ma le mie son solo paranoie...

grazie per le risposte!
        >>>>STAY TUNED<<<<

Commenta

controlla le caratteristiche richieste dal libretto rispettandole ti troverai apposto...
          cmq per darti un informazione in piů , io sono un ex possessore di Yaris 3por. Sol Luxury e ti posso assicurare che basta fare i tagliandi ogni 15.000 km dalla toyota che nn costano nemmeno molto e vai tranquillo...io lo lasciata ha 135.000 km in 2 anni e ti posso dire mai un problema al motore...solo un piccolo problema la batteria motore con il primo freddo mi abbandono ma niente di che...ciaooooooo

Commenta

Vai tranquillo, il motore che hai non ha bisognio di particolari specifiche, quindi metti un buon 5w40 e sei apposto...In officina (Toyota) mettiamo il 10w40 o per chi lo richiede il 5w30, e particolari problemi tutte le yaris non ne hanno mai avuto...magari ti posso dire che se metti il 10w40 č piu probabile che ti consuma circa mezzo litro di olio ogni 5000km, il 5w30 č totalmente sintetico (come anche il 5w40) che perň a differenza del 5w40 č meno viscoso a caldo con il rischio di evaporazione, quindi ti consiglio x il tuo motore un buon 5w40 e vai alla grande...

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
              Vai tranquillo, il motore che hai non ha bisognio di particolari specifiche, quindi metti un buon 5w40 e sei apposto...In officina (Toyota) mettiamo il 10w40 o per chi lo richiede il 5w30, e particolari problemi tutte le yaris non ne hanno mai avuto...magari ti posso dire che se metti il 10w40 č piu probabile che ti consuma circa mezzo litro di olio ogni 5000km, il 5w30 č totalmente sintetico (come anche il 5w40) che perň a differenza del 5w40 č meno viscoso a caldo con il rischio di evaporazione, quindi ti consiglio x il tuo motore un buon 5w40 e vai alla grande...
              toccando ferro non mi ha mai consumato olio ne' con il magnatec 10w40 ne'con il agip synt evolution 5w40...che ora ha dentro... sono a 160.000...
              Il magnatec lo posso cambiare alla pari con il meccanico con l'agip sint evolution che sarebbe pure sm... ma sullo scooterone vedevo che il consumo era maggiore rispeto al bahrdal tecnos c60...
              grazie a tutti
              >>>>STAY TUNED<<<<

Commenta

Originariamente inviato da Sickdriver Visualizza il messaggio
                Mi e' avanzata una confezione da 4lt di Magnatec 5W40 b4 che metteva mio padre sulla polo... http://www.castrol.com/castrol/secti...tentId=7048463

che dite faccio mica danni a metterlo sulla yaris 1.4 d4d?
                sara' che son troppo paranoico...

un saluto e grazie in anticipo....

meglio di quest'olio cosa vuoi?
                dovevi farti un problema se il tuo motore chiedeva una specifica che quest'olio non ha,in questo caso č il contrario.
                la 505.01 č una specifica che include degli adittivi antitaglio dovuti alla gravositŕ di funzionamento delle cammes sugli iniettori pompa vw-audi.
                col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI č IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Sickdriver Visualizza il messaggio
                  toccando ferro non mi ha mai consumato olio ne' con il magnatec 10w40 ne'con il agip synt evolution 5w40...che ora ha dentro... sono a 160.000...Il magnatec lo posso cambiare alla pari con il meccanico con l'agip sint evolution che sarebbe pure sm... ma sullo scooterone vedevo che il consumo era maggiore rispeto al bahrdal tecnos c60...
                  grazie a tutti
                  Allora hai sicuramente la 1.4 D4D da 75cv (vecchio tipo) vero?...quelle sono veri giogliellini non hanno mai dato noie, io parlavo della nuova versione da 90cv che di olio spesso ne consumano....
                  Il sint evolution č un ottimo olio a me č sempre andato bene e non mene ha mai consumato...

Commenta

si yaris old...in procinto del 5°viaggio per la spagna del sud con due tappe da 1000 km ciascuna TOT 2100...Firenze Barcellona(Montmelo') Barcellona - Extremadura....
                    per questo quando il ritmo e' un po' piu' gravoso del solito preferisco partire con l'olio fresco e pulito!
                    hai ragione(toccandosi) e' veramente un gioiellino....
                    ciao!!
                    Ultima modifica di Sickdriver; 28-11-2010, 09:32.
                    >>>>STAY TUNED<<<<

Commenta

Sto operando...
                    X