Ciao,
anche se non penso di averne bisogno..
pensavo di effettuare ogni 2 o 3 cambi olio una specie di pulizia motore tramite qualche additivo.
Giusto per mantenere il motore pulito e prevenire la formazione di qualche deposito o cose simili...
Cosa mi consigliate?
Attualmente ho il tjet della fiat con 42'000Km (turbo benzina!) cambiato l'olio, in teoria, a 17'000Km circa e con il primo tagliando completo a 28'000Km.
Sostituito poi da me a 30'000Km con bardahl technos.
Il motore non ha nessun problema ma con l'ultimo cambio olio ho visto che le pareti interne e il tappo olio erano già un po' scuri.
Poi questi tjet sono un po' delicati sulla lubrificazione della turbina proprio se si usa dell'olio di bassa qualità e cambiato in ritardo perché tende ad otturarsi il tubo di portata dell'olio.
Ecco il perché della prima domanda.
-------------
Seconda domanda:
tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi una turbina nuova per il mio motore
è usata con poche migliaia di km...e leggermente "sporca", ovviamente e specialmente lato scarico.
Con cosa potrei farla tornare come nuova prima del montaggio?
Alcol che si usa normalmente in casa?
diluente al nitro?
altro?
grazie!
edit:
visto che ci sono....
c'è qualcosa anche per il liquido radiatore? ^^
anche se non penso di averne bisogno..
pensavo di effettuare ogni 2 o 3 cambi olio una specie di pulizia motore tramite qualche additivo.
Giusto per mantenere il motore pulito e prevenire la formazione di qualche deposito o cose simili...
Cosa mi consigliate?
Attualmente ho il tjet della fiat con 42'000Km (turbo benzina!) cambiato l'olio, in teoria, a 17'000Km circa e con il primo tagliando completo a 28'000Km.
Sostituito poi da me a 30'000Km con bardahl technos.
Il motore non ha nessun problema ma con l'ultimo cambio olio ho visto che le pareti interne e il tappo olio erano già un po' scuri.
Poi questi tjet sono un po' delicati sulla lubrificazione della turbina proprio se si usa dell'olio di bassa qualità e cambiato in ritardo perché tende ad otturarsi il tubo di portata dell'olio.
Ecco il perché della prima domanda.
-------------
Seconda domanda:
tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi una turbina nuova per il mio motore

è usata con poche migliaia di km...e leggermente "sporca", ovviamente e specialmente lato scarico.
Con cosa potrei farla tornare come nuova prima del montaggio?
Alcol che si usa normalmente in casa?
diluente al nitro?

altro?
grazie!
edit:
visto che ci sono....
c'è qualcosa anche per il liquido radiatore? ^^
Commenta