annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fullerene c60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fullerene c60

ciao a tutti.tempo fa avevo fatto una ricerca su dove acquistare e con che prezzi il fullerene (come per l'hbn) solo che nessuno mi aveva risposto alle mail tranne una che mi è arrivata oggi:
    "è certamente possibile acquistare da noi anche delle quantità piccole di Fullerene.
    Per l'impiego del Fullerene su olii motore il più indicato è senza dubbio il C60 in polvere, solubile sugli olii.
    Le quantità da impiegare x litro sono minime ( sempre inferiori al 0.5 grammo litro )
    Il prezzo per il C60 per quantità fino a 10 gr è di 20 Euro al grammo
    Il prezzo per il C60 per quantità oltre i 10 gr è di 18 Euro al grammo
    Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
    Cordiali saluti"
    Ovviamente cosi abbiamo dei prezzi esagerati e paragonati al hbn non sono gestbili anche se sarei curioso di provare una volta...Da ricordare anche che il fullerene non rimane attaccato al metallo ma viene via con l'olio.A voi i pareri

Re: fullerene c60

a meno di non essere Valentino e correre un GP per vincere...
    (ma probabilemente la frizzione in bagno d'olio potrebbe avere problemi)
    Ma in pratica che bisogno c'e' ?
    forse utile se si rompre il velo d'olio...
    forse dopo 200.000 Km forse la compressione e' leggermente migliore..
    probabile che nell' olio esausto, c'e' gia molto fullerene...
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

In questo caso il prezzo del prodotto non lo rende utilizzabile purtroppo...Per il bisogno...beh un miglioramento dopo aver usato un additivo per l'olio lo si nota sempre.è vero che non corriamo in pista e via dicendo però la lubrificazione corretta del motore incide tantissimo sul suo consumo meccanico.Non ho ancora trovato un meccanico che mi dica che funzionino o che almeno si potrebbe tentare di usarli e mi hanno sempre guardato in cagnesco.Io li ho voluti provare e continuo a usarli e cercherò sempre di trovare soluzioni migliori a prezzi più bassi.Il mio post è solo un "guardate cosa ho trovato" ma in pratica i prezzi lo rendono inutile.ciao

Commenta

Originariamente inviato da cimpo Visualizza il messaggio
        In questo caso il prezzo del prodotto non lo rende utilizzabile purtroppo...Per il bisogno...beh un miglioramento dopo aver usato un additivo per l'olio lo si nota sempre.è vero che non corriamo in pista e via dicendo però la lubrificazione corretta del motore incide tantissimo sul suo consumo meccanico.Non ho ancora trovato un meccanico che mi dica che funzionino o che almeno si potrebbe tentare di usarli e mi hanno sempre guardato in cagnesco.Io li ho voluti provare e continuo a usarli e cercherò sempre di trovare soluzioni migliori a prezzi più bassi.Il mio post è solo un "guardate cosa ho trovato" ma in pratica i prezzi lo rendono inutile.ciao
        beh si sa che l olio sta agli organici meccanici come la cazzuola sta al muratore ;DD

mi potresti indicare gentilmente da chi lo hai trovato? avrei un paio di pensierini da farci
        Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
        150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

sinceramente?? Vai di HBn il fullerene costa troppo ed ha un processo produttivo ancora troppo sofisticato e dispendioso per poter essere venduto ad un buon prezzo in modo che l'effetto giustifichi la spesa. Ma questo ancora non avviene, anche perchè il rendimento meccanico è tra i più alti all'interno del motore, alzarlo di un altro pochino porta miseri vantaggi con una grossa spesa...
          Citroen Saxo 1.0i

Commenta

eccolo qua: http://www.marchettisrl.eu/index.php

a cosa lo vuoi usare?io pensavo al cambio visto che si fa una tantum o all'idroguida

Commenta

in effetti pensandoci bene sarebbe molto più indicato nell'olio del cambio, dove il quantitativo in litri è minore e la sostituzione è ad intervalli molto più lunghi, inoltre lì il rendimento meccanico è l'unico che c'è (si lo so sono fissati con i rendimenti ma d'altronde stiamo sul sito di elaborare no?)
              Citroen Saxo 1.0i

Commenta

Mah i miei dubbi restano...
                in giro per la rete c'e' un documento del US Army Research Office, quindi abbastanza credibile...
                (cerca con google "studies of c60 and other fullerenes")
                dove a pag 22 dice....

"C60 come lubrificante, in collaborazione con Houston Petrochemical ecc.ecc.

Noi abbiamo valutato C60 come additivo in vari oli motore, ma questo non ha
                indicato un incremento del potere lubrificante.

abbiamo invece riscontrato fra' i fattori negativi :
                - Bassa solubilita' del C60
                - Alta pressione di vapore del C60
                - Facile ossidazione del C60
                Non esiste quindi nessuno speciale vantaggio nell' utilizzo del C60 come additivo
                nell' olio motore standard"

(traduzione al volo ad "cazzum..." )

Cio' non toglie che invece un riporto a secco sulle superfici, come la famosa grafitatura,
                sia invece molto vantaggiosa...
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Bhè se parliamo di trattamenti direi che il DLC è insuperabile ! Anche lui è carbonio, ma in forma diversa. E si trova anche chi lo fa !!

Commenta

Originariamente inviato da cimpo Visualizza il messaggio
                    eccolo qua: http://www.marchettisrl.eu/index.php

a cosa lo vuoi usare?io pensavo al cambio visto che si fa una tantum o all'idroguida
                    volevo usarlo sul olio del cambio come da te detto sulla mia 206 per provarne gli effetti e magari tentare di risollevarlo un po !!
                    Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
                    150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X