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Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

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  • Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

    Ciao da quando ho comprato la mia alfa 145 jtd (circa 3 anni fa) ho sempre usato Shell Helix HX7 10W-40... Non mi sono trovato male però o notato 2 cose:

    * appena cambiato l'olio sembra un altra macchina, soprattutto in ripresa, dopo 3-4000 km non si nota più questa differenza...
    * se devo fare una dietro-marcia a freddo in salità fa fatica a camminare può dipendere dalla viscosità dell'olio


    Siccome devo fare il tagliando fra pochi km vorrei provare il bardahl XTC C60 5W40, voi che cosa ne pensate, e meglio dello shell che usavo prima e soprattutto e adatto per un JTD
    Ultima modifica di lionheart83; 02-02-2011, 17:37.

  • #2
    Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

    ma oramai da anni si utilizzano olii totalmente sintetici sulle auto, specialmente sulle alfa.

    Credo che un olio 5w40 totalmente sintetico sia l'olio adatto alla tua macchina.

    Il Bardhal dovrebbe essere un olio buono, altrimenti potresti provare il Mobil 1 New Life 0w40.

    mav_top
    Quelli dell'OdC®...

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    • #3
      Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

      Originariamente inviato da lionheart83 Visualizza il messaggio
      Ciao da quando ho comprato la mia alfa 145 jtd (circa 3 anni fa) ho sempre usato Shell Helix HX7 10W-40... Non mi sono trovato male però o notato 2 cose:

      * appena cambiato l'olio sembra un altra macchina, soprattutto in ripresa, dopo 3-4000 km non si nota più questa differenza...
      * se devo fare una dietro-marcia a freddo in salità fa fatica a camminare può dipendere dalla viscosità dell'olio


      Siccome devo fare il tagliando fra pochi km vorrei provare il bardahl XTC C60 5W40, voi che cosa ne pensate, e meglio dello shell che usavo prima e soprattutto e adatto per un JTD
      vuoi sapere se risolvi?

      NO NO RISOLVI
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

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      • #4
        Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

        Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        vuoi sapere se risolvi?

        NO NO RISOLVI
        posso andare tranquillo allora.... prima di mettere il nuovo olio devo usare qualche cosa per togliere il vecchio olio....

        Commenta


        • #5
          Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

          un lavaggio interno del motore puo aiutare...toglieresti molto sporco da dentro il motore...

          ma comunque non risolveresti....
          la retromarcuia certo non ne risentira

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          • #6
            Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

            Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            un lavaggio interno del motore puo aiutare...toglieresti molto sporco da dentro il motore...

            ma comunque non risolveresti....
            la retromarcuia certo non ne risentira

            avevo capito di si

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            • #7
              Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

              frate c'hai un turbodiesel, a meno che tu non usi cemento a presa rapida la salita la DEVE fare comunque,risentendo POCO della viscosita dell'olio.

              se preferisci potrei dirti che risolveresti solo al 3%
              insomma al 97% non risolveresti....

              a motore freddo,in salita e a retromarcia nessuna macchina gradisce....

              la soluzione vera è accendi la macchina e attendi 2 minuti in piu.
              2 minuti a motore acceso fa molto piu effetto di qualunque olio poco viscoso

              tra l'altro l'olio del CAMBIO NON E LO STESSO OLIO DEL MOTORE
              ma solo 2 olio diversi in due circuiti separati e diversi

              al limite se hai piu di 100/150.000km potresti pensare a cambiare l'olio del cambio
              Ultima modifica di Inox; 02-02-2011, 23:41.
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

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              • #8
                Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

                Un 5W-40 è sicuramente più adatto nei JTD rispetto ad un 10W-40

                Solitamente i 10W-40 sono anche semisintetici, al contrario dei 5W-40 che nella maggior parte dei casi sono interamente sintetici
                www.AUTOGOLD.it

                Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

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                • #9
                  Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

                  Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                  frate c'hai un turbodiesel, a meno che tu non usi cemento a presa rapida la salita la DEVE fare comunque,risentendo POCO della viscosita dell'olio.

                  se preferisci potrei dirti che risolveresti solo al 3%
                  insomma al 97% non risolveresti....

                  a motore freddo,in salita e a retromarcia nessuna macchina gradisce....

                  la soluzione vera è accendi la macchina e attendi 2 minuti in piu.
                  2 minuti a motore acceso fa molto piu effetto di qualunque olio poco viscoso

                  tra l'altro l'olio del CAMBIO NON E LO STESSO OLIO DEL MOTORE
                  ma solo 2 olio diversi in due circuiti separati e diversi

                  al limite se hai piu di 100/150.000km potresti pensare a cambiare l'olio del cambio
                  veramente ne a 165.000 di km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

                    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                    Un 5W-40 è sicuramente più adatto nei JTD rispetto ad un 10W-40

                    Solitamente i 10W-40 sono anche semisintetici, al contrario dei 5W-40 che nella maggior parte dei casi sono interamente sintetici

                    grazie per il tuo consiglio, sono andato a vedere pure sul libretto di manutenzione e raccomanda solo il selenia turbodiesel 10W 40..... cmq una cosa ti volevo chiedere se decidessi di mettere il 5w 40 devo usare qualche additivo per togliere le traccie de vecchio olio visto che era un 10w 40
                    Ultima modifica di lionheart83; 03-02-2011, 20:04.

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