Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

    Gli additivi sono come i medicinali

    ne esistono a centinaia

    sono tutti diversi,ognuno per applicazione diverse

    il fatto che e siano medicinali
    non rende un medicinale per la febbre adatto per un problema di colesterolo
    oppure adatto o equivalente ad un medicinale per la miopia
    oopure contro la sterilita

    per sapere a cosa servone un certo additivo di una certa marca va lette la sua scheda tecnicha (non le pubblicita)


    e pensare che tutti gli additivi siano uguali,per funzione ed efficienza è sintomo di grande O T T U S I T A ed ignoranza


    un po come dire,sto male...ho la diarrea...beh mi prendo la prima pasticca che trovo.tanto sono tutte MEDICINE
    e magari trovo una pasticca del nonno contro la pressione alta del sangue...ma va bene uguale..tanto il bugiardino manco lo leggo...che me frega....sono mediicine saranno tutte uguali ed adatte

    meditate gente, è una considerazione a carattere generale !
    Ultima modifica di Inox; 05-02-2011, 09:57.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #22
      Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

      infatti il diesel clean serve per la pulizia iniezione, il diesel lube per la lubrificazione della pompa di alimentazione ecc...
      http://www.rav4you.org

      Commenta


      • #23
        Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

        cosa ne pensate del bardahl top diesel da usare al posto del diesel clean? ve lo chiedo perchè mi è più facile da reperire.....

        Commenta


        • #24
          Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

          Con cosi tanti km proverei a vedere in che condizioni sia la valvola egr e pulirla!!! Non dico di tapparla perche ci sono pro e contro ma tenerla sempre pulita.Il dsc della sintoflon ti aiuta.Prova anche l'e.t. della sintoflon PRIMA di cambiare l'olio e dopo usa protector, comunque vedi il sito è spiegato bene.Se cambi l'olio del cambio aggiungi pure in quello per il cambio sempre sintoflon (dovrebbero pagarmi per la pubblicità gratuita ihihihih) che qualcosina fa.Alla fine tanti piccoli particolari ti miglioreranno la vita del motore.Sul bardahl secondo me vai sul sicuro e per il tuo motore prenderei xtc c60 5w 40 e non il technos (poco cambia ma c'è sempre un ma) e se mangia troppo olio torni a un 10w40 sempre di marca

          Commenta


          • #25
            Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

            scusa che differenza c'è tra un xtc e un technos?
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

            Commenta


            • #26
              Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

              Il technos ha la specifica C3 che l'xtc c60 non ha.Per la C3 si ha:
              "C3----Olio di elevata stabilità viscosimetrica per l’utilizzo in motori benzina e diesel con sistemi DPF e TWC. Questi oli allungano la durata dei sistemi DPF e TWC.
              Nota bene: questi lubrificanti possono non essere adatti per l’utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo."
              Per i motori un pò più vecchiotti (senza dpf e < euro 4) direi che 1 è sprecato (dato che costa di più) e 2 si rischia di avere caratteristiche non adatte (non saprei perchè NON sono un esperto).Io sulla mia 147 1.9 16v del 2004 con 140 cv ho provato il bardahl technos 5w40 e rispetto a castrol magnatec 5w40 mi sono trovato peggio su consumi olio e anche rumorosità.Ne deduco che sia un caso oppure è proprio il tipo di olio non perfettamente adatto.Ieri ho messo dentro l'xtc c60 per la prima volta e sono curioso di vedere come va a finire.

              Commenta


              • #27
                Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

                Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                scusa che differenza c'è tra un xtc e un technos?
                il technos mi hanno detto che va usato nel caso l'auto avesse il dpf.....

                Commenta


                • #28
                  Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

                  ho capito... grazie mille a tutti
                  lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                  panda 4x4 1.1 anno 1994
                  panda 2xd 900cc anno 2000
                  panda 2wd 1.1 anno 2001
                  panda 750cc anno 1988

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

                    Originariamente inviato da cimpo Visualizza il messaggio
                    Con cosi tanti km proverei a vedere in che condizioni sia la valvola egr e pulirla!!! Non dico di tapparla perche ci sono pro e contro ma tenerla sempre pulita.Il dsc della sintoflon ti aiuta.Prova anche l'e.t. della sintoflon PRIMA di cambiare l'olio e dopo usa protector, comunque vedi il sito è spiegato bene.Se cambi l'olio del cambio aggiungi pure in quello per il cambio sempre sintoflon (dovrebbero pagarmi per la pubblicità gratuita ihihihih) che qualcosina fa.Alla fine tanti piccoli particolari ti miglioreranno la vita del motore.Sul bardahl secondo me vai sul sicuro e per il tuo motore prenderei xtc c60 5w 40 e non il technos (poco cambia ma c'è sempre un ma) e se mangia troppo olio torni a un 10w40 sempre di marca
                    veramente l'egr lo tappata già da 2 anni senza problemi visto che non è controllata elettronicamente dalla centralina
                    cmq mi sono convinto a fare una prova con il xtc c60 5w 40 e speriamo bene


                    Originariamente inviato da cimpo Visualizza il messaggio
                    Ieri ho messo dentro l'xtc c60 per la prima volta e sono curioso di vedere come va a finire.
                    ma sul manuale di manuntenzione della tua 147 porta come opzione di mettere il 5w40, oppure come la mia porta solo il 10w40....
                    Ultima modifica di lionheart83; 06-02-2011, 14:30.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi........

                      Il mio manuale manutenzione indica anche il 5w40 altrimenti non l'avrei messo.Ho notato un lievissimo aumento consumo olio ma direi che è fisiologico e si parlerebbe di 50 ml di olio mangiati in più rispetto ai 2,5 litri che mangiava prima.no scherzo .Diciamo che la mia non mangia olio per niente e con il 5w40 mi sono trovato meglio.Ma se hai il 1.9 strano che non diano il 5w40.Ho controllato adesso sul e-learn e sia per l'8valvole che per il 16v indica sia il 5 che il 10w40:
                      CIRCUITO LUBRIFICAZIONE MOTORE
                      Olio [l]
                      SELENIA WR DIESEL
                      SAE 5W-40 - ACEA B4 - API CF
                      4.4 litri
                      per 1.9 JTD 16v 1.9 JTD 8v
                      CIRCUITO LUBRIFICAZIONE MOTORE 1.9 JTD 8v
                      Olio [l]
                      SELENIA WR DIESEL
                      SAE 5W40 - ACEA B3 API CF
                      4.4 litri
                      1.9 JTD 8v

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X