Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw Z3 Roadster....troppo olio !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bmw Z3 Roadster....troppo olio !

    200.000 km varati!
    la mia splndida z3 1.9 roadster...tranquilla tranquilla li ha percorsi senza mai un'incertezza...
    ora, premettendo che ho fatto i relativi tagliandi ogni 20.000 km...comincia a mangiar un poco d'olio, presumo siano le fasce elastiche...
    Scusate la domanda da profano ma, esiste un'additivo da aggiungere al mio ormai imminente cambio olio che mi recuperi magari un po' la compressione?

  • #2
    Re: Bmw Z3 Roadster....troppo olio !

    Originariamente inviato da dolcisco Visualizza il messaggio
    200.000 km varati!
    la mia splndida z3 1.9 roadster...tranquilla tranquilla li ha percorsi senza mai un'incertezza...
    ora, premettendo che ho fatto i relativi tagliandi ogni 20.000 km...comincia a mangiar un poco d'olio, presumo siano le fasce elastiche...
    Scusate la domanda da profano ma, esiste un'additivo da aggiungere al mio ormai imminente cambio olio che mi recuperi magari un po' la compressione?
    Certo,ci sono additivi a base di Teflon,tipo l M2000 della Meat e Doria,o l ottimo Ceratec della Liqui Moly,appunto servono per riprendere un po di compressione e ridurre gli attriti.
    Io però prima farei una pulizia interna del motore con apposito prodotto,a maggior ragione che hai sempre cambiato l olio a 20000km e non prima,magari il prodotto non a dose piena,se non è mai stato fatto questo lavoro.
    Per completare l opera potresti pulire l aspirazione e poi usare un buon additivo pulisci iniettori/sistema di alimentazione,di sicuro con tutte queste cose il motore riprenderà brio.
    Ultima modifica di manus oftc; 10-02-2011, 19:57.

    Commenta


    • #3
      Re: Bmw Z3 Roadster....troppo olio !

      Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
      Certo,ci sono additivi a base di Teflon,tipo l M2000 della Meat e Doria,o l ottimo Ceratec della Liqui Moly,appunto servono per riprendere un po di compressione e ridurre gli attriti.
      Io però prima farei una pulizia interna del motore con apposito prodotto,a maggior ragione che hai sempre cambiato l olio a 20000km e non prima,magari il prodotto non a dose piena,se non è mai stato fatto questo lavoro.
      Per completare l opera potresti pulire l aspirazione e poi usare un buon additivo pulisci iniettori/sistema di alimentazione,di sicuro con tutte queste cose il motore riprenderà brio.
      d'accordissimo con lui

      1) Pulizia interna del motore, casomai non troppo aggressiva (consiglierei il Sintoflon ET per 2000-3000 km prima del cambio olio), poi metti Sintoflon Protector + OilSeal (mi sembra che si chiami quello per eliminare le perdite d'olio) nell'olio nuovo (c'e' un Tread dove risponde direttamente la ditta, puoi chiedere lumi li)

      2) Pulizia dell'impianto di alimentazione con additivo nel carburante, casomai mezza dose di quelle d'urto in un pieno e l'altra in quello successivo

      3) Pulizia dei condotti di aspirazione o con prodotto oppure smontando e pulendo

      4) Successivi cambi olio ogni 15.000 km invece che 20.000 km magari sempre con una pulitina leggera prima del cambio (potresti usare ATF)

      Il motore ringraziera' e magari ti fara' altri 100.000 km

      mav_top
      Quelli dell'OdC®...

      Commenta


      • #4
        Re: Bmw Z3 Roadster....troppo olio !

        certo...prima si pulisce
        poi si migliora l'olio motore nuovo
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • #5
          Re: Bmw Z3 Roadster....troppo olio !

          Allora, in primis:-------------------
          pulizia circuito olio motore con additivo: Liqui Moly clean Motor oil o equivalente arexsons.
          Olio consigliato: castrol ex RS-TWS "Edge sport 10W60" o, in alternativa, Petrona x motori Abarth 10W60 ; prezzo 21 euro al litro!!!

          Altro....? Lascia perdere......

          Commenta

          Sto operando...
          X