annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tagliando olio selenia o bardahl su fiat punto hgt.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tagliando olio selenia o bardahl su fiat punto hgt.

ciao a tutti devo fare il tagliando alla mia punto hgt 1800 benzina.
    ha 68000 km sul libretto di manutenzione cč scritto di usare solo olio selenia 10-40 io vorrei cambiare e usare olio bardahl che un mio amico mi ha consigliato.
    la mia domande sono: continuo a usare il selenia o cambio con il bardahl?
    rimango con il 10-40 o si potrebbe cambiare ad es 5-40?
    e poi secondo voi siccome non ho mai fatto uso di additivi per la pulizia di iniettori,disincrostanti motore ecc ecc .ho visto che sempre la bardahl ha una linea completa vale la pena o sono tutte cazzate?

Re: tagliando olio selenia o bardahl su fiat punto hgt.

bardhal xtc 5w40 e vai tranquillo........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

dici che non succede niente?anche se ce scritto di usare solo 10-40?
      senti e per gli additivi che faccio li compro tutti e li uso o č meglio di no?
      per esempio additivo per olio che va messo prima del cambio dell'olio funzionano davvero?
      ps:tu stavi nel club degli aspirati ?

Commenta

.......

Commenta

Come ti sei trovato con il 10w/40 come consumi di olio?
          Ti consiglio di provare un 5w/40 poiche' di solito sono 100% sintetici.Se te ne dovesse consumare di piu' puoi sempre tornare a un 10w/40

Commenta

Come scelta della marca dell olio io prenderei senza ombra di dubbio il Bardahl.
            Non ho mai provato ne Selenia ne Bardahl,ma da quel che leggo su forum Alfa Romeo/Fiat e qui su EE,pare che il Selenia sia una mezza porcheria,piu che altro lascia residui a volontŕ,scarso potere detergente insomma.
            Col Bardahl il motore dovrebbe girare piu "rotondo" pure.

Commenta

ok allora vada per il bardahl 5-40.
              grazie per il consiglio.
              per quanto riguarda gli additivi?

Commenta

scusate stavo leggendo sul sito della bardahl olio xtc c60 5-40 per motori sovralimentati diesel e benzina ma la mia č aspirata č uguale o ce differenza

Commenta

Ti sconsiglio anche io il Selenia, non ne ho sentito parlare bene.
                  Mobil1 o Castrol Edge e sei tranquillo!
                  Xtc va bene anche per il tuo aspirato.
                  Seat Ibiza 1.8t20v

Commenta

Originariamente inviato da giulianohgt Visualizza il messaggio
                    scusate stavo leggendo sul sito della bardahl olio xtc c60 5-40 per motori sovralimentati diesel e benzina ma la mia č aspirata č uguale o ce differenza
                    Ciao.
                    Per quale motivo dovresti usare un 5w al posto che 10w ? Abiti in zone molto fredde ? usi l'auto spesso per brevissimi tragitti a freddo ? Altrimenti passare ad un 5w40 non serve, specie sui motori fiat che sono comunque "solidi" e ben fatti senza problemi legati alla lubrificazione.
                    Inoltre, se usi il C60 10w40 le partenze a freddo sono comunque "protette" dall'additivazione, provare per credere....

Riguardo ad additivi per iniettori: potresti utilizzare anche regolarmente, ossia 1 ogni 10.000Km, un Top Benzina della gamma Bardahl. Il prezzo non č eccessivo (10euro). Evita il Fuel injector cleaner poichč č piů costoso e perchč č un prodotto piů "aggressivo", nel senso che questo č meglio utilizzarlo quando si hanno problemi agli iniettori.....se non hai problemi e vuoi solo usarlo per "manutenzione", il top benzina va benissimo...

Ciao
                    WWW.MILANO-DRS.COM
                    DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

Commenta

Sto operando...
                    X