annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale olio per panda 1.2 benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale olio per panda 1.2 benzina

ciao a tutti,
    sono un nuovo utente del forum e vorrei chiedervi un parere: vorrei cimentarmi nel cambio olio e filtri della mia panda 1.2 benzina del 2005 e in alternativa al SELENIA 20K vorrei sapere se posso mettere un full synt (tipo il bardahl XTC SYNT 10W40) o se devo rimanere su un semisintetico.
    grazie a tutti.

Re: quale olio per panda 1.2 benzina

va bene un buon olio

vedo che non è un motore delicatino o preparato o altro che ha bisogno di cure particolari.

lo dico da possessore della stessa auto. (tralascia l'avatar, ho quella nuova ora)

io per quella di mio papà, una punto ma sempre con il 1.2 8v 60cv, ho preso in offerta il castrol magnatec.
    Penso vada più che bene

Se no il bardahl è senz'altro meglio (non ho guardato nello specifico quale hai scelto) però costa certamente di più.
    Ultima modifica di minage; 01-03-2011, 23:06.

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
      va bene un buon olio

vedo che non è un motore delicatino o preparato o altro che ha bisogno di cure particolari.

lo dico da possessore della stessa auto. (tralascia l'avatar, ho quella nuova ora)

io per quella di mio papà, una punto ma sempre con il 1.2 8v 60cv, ho preso in offerta il castrol magnatec.
      Penso vada più che bene

Se no il bardahl è senz'altro meglio (non ho guardato nello specifico quale hai scelto) però costa certamente di più.

ti ringrazio; quindi secondo te potrebbe andare bene anche il semisintetico qui sotto?

http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...0_10w40.html#1

Commenta

Puoi mettere 10w 40 o 5w 40.
        Se vuoi mettere un 10w 40 leggendo le caratteristiche mi sembra migliore lo Shell Helix HX7 del Bardahl
        Ultima modifica di isopropanol; 02-03-2011, 17:14. Motivo: aggiunta

Commenta

I metterei un full synth 5w-40 tipo mobil o magnatec.
          Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
            I metterei un full synth 5w-40 tipo mobil o magnatec.
            ....anche se il libretto dice di usare un 10w40?

Commenta

Si perchè i 10w-40 sono oli semisintetici mentre i 5w-40 sono totalmente sintetici. In particolare il mobil si trova a prezzi interessanti..

Commenta

Originariamente inviato da BruNOS Visualizza il messaggio
                Si perchè i 10w-40 sono oli semisintetici mentre i 5w-40 sono totalmente sintetici. In particolare il mobil si trova a prezzi interessanti..
                quindi se metto un full synt il motore gira meglio anche se la casa consiglia un semisintetico? il mobil di cui parli qual'è e come ti sembra rispetto a questo:

http://www.shell.it/home/content/ita...w/helix_ultra/

grazie

Commenta

Gli oli full synth sono migliori, danno una protezione maggiore al motore, hanno anche addditivi particolari e mantengono le loro caratteristiche per più tempo (si degradano meno).
                  Io utilizzo il mobil Super 3000 X1 questo shell leggendo le specifice sembra molto simile, bisogna vedere quanto lo pagheresti.

Commenta

Sto operando...
                  X