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  • #21
    Re: flush rapido

    tu hai visto quella della panda a benzina,l'hai mai vista quello di un disel sopra i 100000km?
    comunque ho detto che il prodotto è buono,ma se accoppiato a quelle piccole cose che ho detto,la pulizia è migliore

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    • #22
      Re: flush rapido

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      tu hai visto quella della panda a benzina,l'hai mai vista quello di un disel sopra i 100000km?
      comunque ho detto che il prodotto è buono,ma se accoppiato a quelle piccole cose che ho detto,la pulizia è migliore
      su un diesel non so che schifezze ci siano, non sono esperto. Cmq ascolterò i tuoi preziosi consigli in merito
      Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

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      • #23
        Re: flush rapido

        io ci tengo a dire che non voglio fare il professore ,pero se tu fai caso l'olio dei diesel dopo un po di chilometri diventa subito nero,come un carbone,invece un benzina l'olio mantiene piu,cioè è piu chiaro e dura bene fino a 20000km
        quindi facendo questa premessa,i diesel accumolando tutto questo sporco formano piu morchie e sopra i 100000km,c'è ne sono un sacco proprio,addirittura certe volte si staccano queste borchie e non riescono ad uscire,oppure vanno a tappare la succhieruola,che all'interno c'è una retina dove aspira l'olio e se si va a tappare si è giocato il motore al 100%,quindi una volta fatto il trattamento che ci vuole ad aprire la coppa dell'olio e pulire la succhieruola?5 minuti,e la guarnizione costa 8 euro.facendo questa pulizia con questo prodotto pulisci anche le punterie,ma pu capitare che qualche morchia si puo incastrare nelle punterie e risporcare tutto,allora siccome sui diesel,è risaputo che sopra i 100000km dalla guarnizione delle punterie si forma sempre una piccola trasudazione,allora arrivati a sto punto si apre il coperchio punterie e si pulisce e si mette la guarnizione nuova,10 euro costa,è questo è un buon metodo di pulizia del motore,ed evitare piccoli trasudamenti futuri,poi dopo tutte queste cose fatte,ad esempio a 30-40000km,si rimmette il flush rapido e il motore essendo gia sostanzialmente pulito non serve smontare tutto,questa è la mia teoria

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        • #24
          Re: flush rapido

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          io ci tengo a dire che non voglio fare il professore ,pero se tu fai caso l'olio dei diesel dopo un po di chilometri diventa subito nero,come un carbone,invece un benzina l'olio mantiene piu,cioè è piu chiaro e dura bene fino a 20000km
          quindi facendo questa premessa,i diesel accumolando tutto questo sporco formano piu morchie e sopra i 100000km,c'è ne sono un sacco proprio,addirittura certe volte si staccano queste borchie e non riescono ad uscire,oppure vanno a tappare la succhieruola,che all'interno c'è una retina dove aspira l'olio e se si va a tappare si è giocato il motore al 100%,quindi una volta fatto il trattamento che ci vuole ad aprire la coppa dell'olio e pulire la succhieruola?5 minuti,e la guarnizione costa 8 euro.facendo questa pulizia con questo prodotto pulisci anche le punterie,ma pu capitare che qualche morchia si puo incastrare nelle punterie e risporcare tutto,allora siccome sui diesel,è risaputo che sopra i 100000km dalla guarnizione delle punterie si forma sempre una piccola trasudazione,allora arrivati a sto punto si apre il coperchio punterie e si pulisce e si mette la guarnizione nuova,10 euro costa,è questo è un buon metodo di pulizia del motore,ed evitare piccoli trasudamenti futuri,poi dopo tutte queste cose fatte,ad esempio a 30-40000km,si rimmette il flush rapido e il motore essendo gia sostanzialmente pulito non serve smontare tutto,questa è la mia teoria
          infatti...ma come mai nei diesel l'olio nuovo si sporca appena dopo pochi km?
          Ultima modifica di Corsaro78; 11-04-2011, 20:46.
          Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

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          • #25
            Re: flush rapido

            Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
            perchè scusa? se ti metti a cambiare l'olio appena spenta l'auto avrai ancora olio in giro per il motore. Lo sai che l'olio, su un'auto di media cilindrata, ci impiega da 10 ai 15 minuti a colare "tutto" in coppa?
            infatti io dico di lasciare scolare molto a lungo,anche qualche ora,ma di togliere la vite sul fondo della coppa immediatamente,finche l'olio è ancora al massimo della temperatura e dunque al minimo della sua viscosita,cioè quando è massima la sua fluidita.

            viceversa se aspetti che l'olio riposi,una parte delle morchie potrebbe risedimentare sul fondo della coppa e restare li anche quando fai scolare l'olio.

            anche per questo (ma non solo) è sempre una idea buona smontare la coppa e pulirla con pennello e gasolio.
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            • #26
              Re: flush rapido

              Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              infatti io dico di lasciare scolare molto a lungo,anche qualche ora,ma di togliere la vite sul fondo della coppa immediatamente,finche l'olio è ancora al massimo della temperatura e dunque al minimo della sua viscosita,cioè quando è massima la sua fluidita.

              viceversa se aspetti che l'olio riposi,una parte delle morchie potrebbe risedimentare sul fondo della coppa e restare li anche quando fai scolare l'olio.

              anche per questo (ma non solo) è sempre una idea buona smontare la coppa e pulirla con pennello e gasolio.
              anche questa è un'ottima opzione...
              Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

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              • #27
                Re: flush rapido

                Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                io ci tengo a dire che non voglio fare il professore ,pero se tu fai caso l'olio dei diesel dopo un po di chilometri diventa subito nero,come un carbone,invece un benzina l'olio mantiene piu,cioè è piu chiaro e dura bene fino a 20000km
                quindi facendo questa premessa,i diesel accumolando tutto questo sporco formano piu morchie e sopra i 100000km,c'è ne sono un sacco proprio,addirittura certe volte si staccano queste borchie e non riescono ad uscire,oppure vanno a tappare la succhieruola,che all'interno c'è una retina dove aspira l'olio e se si va a tappare si è giocato il motore al 100%,quindi una volta fatto il trattamento che ci vuole ad aprire la coppa dell'olio e pulire la succhieruola?5 minuti,e la guarnizione costa 8 euro.facendo questa pulizia con questo prodotto pulisci anche le punterie,ma pu capitare che qualche morchia si puo incastrare nelle punterie e risporcare tutto,allora siccome sui diesel,è risaputo che sopra i 100000km dalla guarnizione delle punterie si forma sempre una piccola trasudazione,allora arrivati a sto punto si apre il coperchio punterie e si pulisce e si mette la guarnizione nuova,10 euro costa,è questo è un buon metodo di pulizia del motore,ed evitare piccoli trasudamenti futuri,poi dopo tutte queste cose fatte,ad esempio a 30-40000km,si rimmette il flush rapido e il motore essendo gia sostanzialmente pulito non serve smontare tutto,questa è la mia teoria
                perdonami...capisco l'amore per i motori,ma qui secondo me ci si sta facendo paranoie.....il mio motore ha 100000km di olio sintetico cambiato ogni 20000....non penso proprio di avere morchie pericolose in giro per il motore...tu qunado l'hai aperto il tuo hai trovate morchie consistenti? no se è stato sempre tagliandato con oli decenti

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                • #28
                  Re: flush rapido

                  guarda io non stavo parlando del tuo motore,stavo parlando in generale come si effettua una pulizia accurata,poi il mio motore adesso ha 190000km e l'olio è stato cambiato ogni 10000km,non era sporco il mio ma un po di morchie a 100000km c'èrano ed è normalissimo,poi una piccola morchia(non pensare chisa quante,è come una mollichina di pane) che si va a incastrare in un condotto olio,o lo ottura sai cosa vuol dire?
                  poi ognuno fa quello che vuole,mettere solo il prodotto è buona manutenzione,ma smontando quelle cose in 5 minuti è ancora meglio,io ho dato un piccolo consiglio,poi ognuno lo puo attuare come non e ,per carità
                  Ultima modifica di marchese jtd; 13-04-2011, 12:21.

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