annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Cambio Bardahl Gear4005 75w140

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio Cambio Bardahl Gear4005 75w140

Ciao a tutti, vorrei un parere da qualche esperto, sto per mettere questo olio nel mio cambio, in quanto dopo 130.000Km gli ingranaggi hanno preso un gran bel gioco, infatti a pedale frizione alzato, si sente il classico rumore di sbattimento, mentre a pedale premuto cala il silenzio più totale.

Quindi, siccome questo olio ha un grado viscoso decisamente più alto dei classici 75w90 sintetici, quindi una maggiore densità dovrebbe aiutarmi a ridurre questo tipo di problema.

Io ora monto un olio sintentico 75w90 che però non ha sortito alcun effetto, anche aggiungendoci e classici antiattrito da tutti utilizzati, quale può essere lo ZX-1.

La mia macchina è:

Opel Astra GTC
    1.9 CDTi Z19DTH
    205cv e 500nm
    Cambio M32
    con Frizione rinforzata Sachs Performance

a 100.000Km ho sostituito il complessivo frizione e anche il volano, mantenendo il bimassa per motivi di confort e pert eliminare il rischi di provocare altri danni, e sotto consiglio del mio preparatore, e infatti regge veramente bene.

Unica cosa dopo i 30.000Km successivi si è iniziato a presentare questo rumore classico di ingranaggi.

Quindi ho pensato a sostituire l'olio con uno di maggiore viscosità per ridurre questi rumori e salvaguardare un po il tutto.

Anche perchè non voglio ricorrere a metodi classici, come quello della segatura mischiata al olio cambio.

Re: Olio Cambio Bardahl Gear4005 75w140

Occhio che la gradazione dell olio della trasmissione non è facile da "cambiare" come quella del olio motore,secondo me un 75w140(che non sapevo nemmeno esistesse) ti peggiorerà tantissimo l inserimento delle marce a caldo e presumo anche a freddo.
    Io sulla mia focus ho un 75w90 sintetico di serie,me lo son cambiato a 100000km con la stessa gradazione e tipo,e il cambio si è ammorbidito parecchio.
    Poi mi pare di capire che è rimappata pesantemente no? Non è che il cambio non ce la fa piu a sopportare tutta quella coppia e si sta "sgretolando"?
    Ultima modifica di manus oftc; 25-03-2011, 22:16.

Commenta

Sto operando...
    X