Ciao a tutti, vorrei un parere da qualche esperto, sto per mettere questo olio nel mio cambio, in quanto dopo 130.000Km gli ingranaggi hanno preso un gran bel gioco, infatti a pedale frizione alzato, si sente il classico rumore di sbattimento, mentre a pedale premuto cala il silenzio più totale.
Quindi, siccome questo olio ha un grado viscoso decisamente più alto dei classici 75w90 sintetici, quindi una maggiore densità dovrebbe aiutarmi a ridurre questo tipo di problema.
Io ora monto un olio sintentico 75w90 che però non ha sortito alcun effetto, anche aggiungendoci e classici antiattrito da tutti utilizzati, quale può essere lo ZX-1.
La mia macchina è:
Opel Astra GTC
1.9 CDTi Z19DTH
205cv e 500nm
Cambio M32
con Frizione rinforzata Sachs Performance
a 100.000Km ho sostituito il complessivo frizione e anche il volano, mantenendo il bimassa per motivi di confort e pert eliminare il rischi di provocare altri danni, e sotto consiglio del mio preparatore, e infatti regge veramente bene.
Unica cosa dopo i 30.000Km successivi si è iniziato a presentare questo rumore classico di ingranaggi.
Quindi ho pensato a sostituire l'olio con uno di maggiore viscosità per ridurre questi rumori e salvaguardare un po il tutto.
Anche perchè non voglio ricorrere a metodi classici, come quello della segatura mischiata al olio cambio.
Quindi, siccome questo olio ha un grado viscoso decisamente più alto dei classici 75w90 sintetici, quindi una maggiore densità dovrebbe aiutarmi a ridurre questo tipo di problema.
Io ora monto un olio sintentico 75w90 che però non ha sortito alcun effetto, anche aggiungendoci e classici antiattrito da tutti utilizzati, quale può essere lo ZX-1.
La mia macchina è:
Opel Astra GTC
1.9 CDTi Z19DTH
205cv e 500nm
Cambio M32
con Frizione rinforzata Sachs Performance
a 100.000Km ho sostituito il complessivo frizione e anche il volano, mantenendo il bimassa per motivi di confort e pert eliminare il rischi di provocare altri danni, e sotto consiglio del mio preparatore, e infatti regge veramente bene.
Unica cosa dopo i 30.000Km successivi si è iniziato a presentare questo rumore classico di ingranaggi.
Quindi ho pensato a sostituire l'olio con uno di maggiore viscosità per ridurre questi rumori e salvaguardare un po il tutto.
Anche perchè non voglio ricorrere a metodi classici, come quello della segatura mischiata al olio cambio.
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