annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimenti olio servosterzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimenti olio servosterzo

ciao come olio del servosterzo ho sempre usato il mobil atf 220 che è un olio minerale come il tutela gi/a. avrei intenzione di mettere un olio totalemnte sintetico con il sintoflon hydrodrive. secondo voi usando un olio 100% sintetico al posto del minerale c'è il rischio di fare danno alla pompa dell'idroguida?il tutela gi/a previsto per la mia 156 è un dexron II? posso usare un dexron III o si rompe qualcosa? teoricamente no perchè la qualità dell'olio migliora di tanto. ci sono olii 100% sintetici che consigliate?
    Ultima modifica di Alfozzo; 07-04-2011, 00:26.
    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Re: chiarimenti olio servosterzo

puoi usare tranqullamente un dexron III full synt al posto di un dexron II minerale(come il tutela gi a)senza nessun problema
    avrai solo benefici,tranne per il fatto che mediamente un dexron III full synt è leggermente più viscoso di un minerale

puoi anche valutare di utilizzare un power steering fluid,che è specifico per l idroguida
    i vari atf dexron,per quanto(alcuni)utilizzabili nel servosterzo,nascono come olii per cambio automatico

di dexron III full synt non ce ne sono tantissimi,ora mi vengon in mente solo elf,valvoline,red line,pennzoil e forse royal purple e liqui moly(non son sicuro,potrebbero essere anche semi synt)

io utilizzo il red line power steering fluid per l idroguida ed il pennzoil atf dexron III per il cambio,entrambi ottimi
    Ultima modifica di C.I.M.; 07-04-2011, 10:06.
    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
    la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
    o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
      puoi usare tranqullamente un dexron III full synt al posto di un dexron II minerale(come il tutela gi a)senza nessun problema
      avrai solo benefici,tranne per il fatto che mediamente un dexron III full synt è leggermente più viscoso di un minerale

puoi anche valutare di utilizzare un power steering fluid,che è specifico per l idroguida
      i vari atf dexron,per quanto(alcuni)utilizzabili nel servosterzo,nascono come olii per cambio automatico

di dexron III full synt non ce ne sono tantissimi,ora mi vengon in mente solo elf,valvoline,red line,pennzoil e forse royal purple e liqui moly(non son sicuro,potrebbero essere anche semi synt)

io utilizzo il red line power steering fluid per l idroguida ed il pennzoil atf dexron III per il cambio,entrambi ottimi
      e che può succedere se è più viscoso? dove li trovo questi olii che mi hai consigliato?
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
        e che può succedere se è più viscoso? dove li trovo questi olii che mi hai consigliato?
        Succede che lo sterzo sarà leggermente più duro.la differenza comunque è minima e la si può sentire giusto a fermo ed a freddo.è comunque un discorso abbastanza generico,ogni olio fa storia a sé.elf e valvoline dovresti trovarli anche da un ricambista.red line.pennzoil,royal purple e liqui moly sono un pò più difficili da trovare.io quelli che ho li ho presi su ebay.uk e .com
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

calcola che metto pure il sintoflon hydrodrive quindi non penso che sarà più pesante.
          guarda il red line l'ho trovato qui. ti sembra affidabile e soprattutto la confezione è questa??

http://www.raceporter.com/catalog/pr...49913819eaa720

Commenta

calcola che metto pure il sintoflon hydrodrive quindi non penso che sarà più pesante.
            guarda il red line l'ho trovato qui. ti sembra affidabile e soprattutto la confezione è questa??

http://www.raceporter.com/catalog/pr...49913819eaa720
            Si,è lo stesso che ho io.il sintoflon l ho provato ma non ho notato alcun miglioramento,anche se di poco meglio lo zx1(qualcosina gli ha fatto ma davvero poco)

Commenta

un ultima cosa, è di colore rosso giusto?io avrei intenzione di prenderne due litri e fare questa procedura:
              1) svuotare vaschetta
              2) mettere olio red line
              3) percorrere 200-300km
              4) ri svuotarla e mettere olio red line per altri 200-300km

quando mi finisce la prima confezione risvuoto la vaschetta e metto il sintoflon e l'olio pulito così penso di aver messo in circolo quasi tutto l'olio red line e aver pulito il circuito
              Ultima modifica di Alfozzo; 07-04-2011, 11:53.

Commenta

un ultima cosa, è di colore rosso giusto?io avrei intenzione di prenderne due litri e fare questa procedura:
                1) svuotare vaschetta
                2) mettere olio red line
                3) percorrere 200-300km
                4) ri svuotarla e mettere olio red line per altri 200-300km

quando mi finisce la prima confezione risvuoto la vaschetta e metto il sintoflon e l'olio pulito così penso di aver messo in circolo quasi tutto l'olio red line e aver pulito il circuito
                Si,è di colore rosso.conta che se svuoti solo la vaschetta te ne rimane comunque circa metà dentro al circuito.e svuotandolo dopo 2/300 km cambia poco.l unica per vuotare completamente il circuito in modo rapido ed efficace è svuotare la vaschetta,accendere l auto,girare di pochi cm il volante(giusto qualche cm per far venire su in vaschetta tutto quello in circuito ma senza esagerare,altrimenti la pompa gira a secco),spegnere e rimettere l olio nuovo
                Ultima modifica di C.I.M.; 07-04-2011, 12:05.

Commenta

Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                  Si,è di colore rosso.conta che se svuoti solo la vaschetta te ne rimane comunque circa metà dentro al circuito.e svuotandolo dopo 2/300 km cambia poco.l unica per vuotare completamente il circuito in modo rapido ed efficace è svuotare la vaschetta,accendere l auto,girare di pochi cm il volante(giusto qualche cm per far venire su in vaschetta tutto quello in circuito ma senza esagerare,altrimenti la pompa gira a secco),spegnere e rimettere l olio nuovo

scusa ma quando giro lo sterzo e l'olio sale in vaschetta ce l'ho il tempo di aspirarlo oppure quando non giro più lo sterzo l'olio se ne riscende???se fosse così ci vuole l'aiuto di un'altra persona che quando giro il volante aspira l'olio dalla vaschetta

Commenta

scusa ma quando giro lo sterzo e l'olio sale in vaschetta ce l'ho il tempo di aspirarlo oppure quando non giro più lo sterzo l'olio se ne riscende???se fosse così ci vuole l'aiuto di un'altra persona che quando giro il volante aspira l'olio dalla vaschetta
                    Quando giri lo sterzo l olio sale in vaschetta e lì rimane,ne potrà rimanere qualcosa sul tubo che porta alla vaschetta ma non di più.non so come è piazzata la vaschetta sulla tua auto ma io sulla mia,per svuotarlo per bene,prima l ho aspirato dalla vaschetta,poi l ho staccata ed ho rivolto il tubo in basso,in modo da farlo scaricare in un contenitore a terra.così viene via tutto e puoi farlo da solo

Commenta

Sto operando...
                    X