annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidatura col polish: quante volte si può fare ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucidatura col polish: quante volte si può fare ?

Buongiorno a tutti,
    Ho una Focus del 2004 e, negli anni, le ho dato alcune "lucidate generali" con un polish leggero della Arexons, che ha sempre fatto il suo dovere, togliendo sempre graffi leggeri e conferendo un buon effetto lucidante.

Vorrei nuovamente passarlo ma ho paura di "alleggerire" troppo lo strato di trasparente.
    Vi chiedo: come faccio a capire se questo strato è sceso al di sotto della "soglia minima"?
    Esiste per caso uno strumento in grado di misurare il suo spessore?

Attendo vostre risposte
    Grazie
    Franz

p.s.= il prodotto che uso è questo: http://www.brao.it/shop/images/8283AREXONS%20POLISH.jpg
    Ultima modifica di Franzturbo; 13-04-2011, 07:21.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Lucidatura col polish: quante volte si può fare ?

non lo puoi misurare,e te ne accorgi quando salta il trasparente
    la mia macchina è stata lucidata sempre ogni anno,precisamente prima della stagione estiva,perchè al mare la vernice si corrode,e dopo 11 anni ancora è intatta,il polish non fa tanti danni alla carrozzeria

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      non lo puoi misurare,e te ne accorgi quando salta il trasparente
      la mia macchina è stata lucidata sempre ogni anno,precisamente prima della stagione estiva,perchè al mare la vernice si corrode,e dopo 11 anni ancora è intatta,il polish non fa tanti danni alla carrozzeria
      Ciao Marchese e grazie per la testimonianza

Se mi dici che la tua auto ha già subito 11 lucidature col polish, questo è sicuramente un dato interessante
      La mia auto, a naso, ne avrà subite 4 o 5 per cui........... Altre 6-7 dovrebbero essere garantite

Quanto allo strato di trasparente, mi sembrava di aver sentito che alcuni carrozzieri possiedono uno strumento per misurarne lo spessore ma...... potrei aver capito male!

A presto
      Franz
      Ultima modifica di Franzturbo; 13-04-2011, 14:20.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

guarda se vuoi fare una cosa buona usa una cera protettiva,che cosi ti protegge la vernice,quello che rovina le vernici è il sole e la salsedine del mare,e l'idropulitrice,usate male,cioè troppo vicine
        se poi abiti in città,anche lo smog,quindi piu la tieni pulita magari lavandola ogni due settimane la vernice ti ringrazierà,ho visto parecchie macchina come le mia con la vernice tutta scrostata,perchè non le lavano mai,e le lasciano sotto il solo,devi stare solo l'estate molto attento quando vai al mare
        Ultima modifica di marchese jtd; 13-04-2011, 14:33.

Commenta

la puoi lucidare finchè non esce il bianco del fondo.......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

guarda se vuoi fare una cosa buona usa una cera protettiva,che cosi ti protegge la vernice,quello che rovina le vernici è il sole e la salsedine del mare,e l'idropulitrice,usate male,cioè troppo vicine
            se poi abiti in città,anche lo smog,quindi piu la tieni pulita magari lavandola ogni due settimane la vernice ti ringrazierà,ho visto parecchie macchina come le mia con la vernice tutta scrostata,perchè non le lavano mai,e le lasciano sotto il solo,devi stare solo l'estate molto attento quando vai al mare
            Ti ringrazio per i consigli!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              la puoi lucidare finchè non esce il bianco del fondo.......
              E' un "egostella scherzetto" oppure sei serio?

Commenta

si stava scherzando

Commenta

si stava scherzando
                  L'avevo capito

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti,
                    Ho una Focus del 2004 e, negli anni, le ho dato alcune "lucidate generali" con un polish leggero della Arexons, che ha sempre fatto il suo dovere, togliendo sempre graffi leggeri e conferendo un buon effetto lucidante.

Vorrei nuovamente passarlo ma ho paura di "alleggerire" troppo lo strato di trasparente.
                    Vi chiedo: come faccio a capire se questo strato è sceso al di sotto della "soglia minima"?
                    Esiste per caso uno strumento in grado di misurare il suo spessore?

Attendo vostre risposte
                    Grazie
                    Franz

p.s.= il prodotto che uso è questo: http://www.brao.it/shop/images/8283AREXONS%20POLISH.jpg
                    Non conviene passarlo più di una volta ogni 4-6 mesi,visto anche che il polish arexons è parecchio abrasivo(insistendo toglie graffi con relativa facilità).te lo dice uno a cui ha portato via un pezzo di trasparente solo insistendo su una riga....(però la riga l ha tolta).se vuoi passarlo più spesso usa un prodotto meno aggressivo,che tolga l impurità ma che non mangi troppo il trasparente(ad esempio il polish+cera sonax,un buon prodotto)
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                    la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
                    o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Sto operando...
                    X