Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavare l' auto con l' idropulitrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lavare l' auto con l' idropulitrice

    salve ragazzi, c'è qualche esperto del lavaggio auto ? è da un po che i vari autolavaggi hanno alzato il prezzo del gettone da 50cent a 1 euro, a conti fatti conviene comprare un idropulitrice e lavare l'auto a casa...
    prima di comprare l' idropulitrice ( http://eurospin.it/sezioni/print.cfm...22235&b2=22315 ) volevo sapere se qualcuno usa questo metodo per lavare l' auto, che prodotti usate e come rimediare l' acqua osmotizzata

  • #2
    Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

    L'idropulitrice si uitlizza anche per preparare le auto nuove quindi, non e' nociva.
    l'unico problema puo' essere che insistere su guarnizioni o serrature,
    l'acqua penetra dentro e puo' dare problemi.
    le idropulitrici valgono quello che costano, probabile che i modelli from oriente
    si ossidano o spaccano le valvole dopo 1 o 2 anni di utilizzo.
    x l'acqua dipende dal calcare, se l'acqua e' troppo dura si possono utilizzare
    prodotti apposta, oppure occorre asciugare l'auto con il panno di pelle.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #3
      Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

      se dura un anno va benissimo, a quel prezzo non si trova molto...
      un annetto fa se non ricordo male si parlava di una schiuma attiva,tipo che ricoprva l' auto e non colava come quella degli autolavaggi, posso usarla con l' idropulitrice, e dove la trovo ?

      Commenta


      • #4
        Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

        YouTube - CarWash - Autolavaggio :: www.mafra.com :: White - Cannon Foam Schiumogeno detergente Touch Free
        questo è il prodotto che dicevo

        Commenta


        • #5
          Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

          Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
          salve ragazzi, c'è qualche esperto del lavaggio auto ? è da un po che i vari autolavaggi hanno alzato il prezzo del gettone da 50cent a 1 euro, a conti fatti conviene comprare un idropulitrice e lavare l'auto a casa...
          prima di comprare l' idropulitrice ( http://eurospin.it/sezioni/print.cfm...22235&b2=22315 ) volevo sapere se qualcuno usa questo metodo per lavare l' auto, che prodotti usate e come rimediare l' acqua osmotizzata

          io sono appassionato di detailing da molto, e la mia car me la lavo sempre a casa con idropulitrice usando proprio la tecnica foam che vedi nel video....

          per usare la tecnica foam sostanzialmente serve:



          1) una idropulitrice decente da almeno 400 lt/h e con 120 bar tipo la mia: (quella che dici tu non ci fai niente ha troppa poca portata e pressione)


          2) la foam gun



          3) un buon prodotto "schiumogeno"


          4) un quick detailer di finitura che serve a non avere aloni in fase di asciugatura......


          5) dei buoni panni in microfibra x asciugare la car senza creare swirl sulla vernice



          questo in sostanza.... poi potrei stare qui ore a spiegarti tecniche ecc.....
          Ultima modifica di ongarino; 03-05-2011, 12:13.
          SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

          Commenta


          • #6
            Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

            ho appena provato l' idropulitrice, purtroppo non ho un tubo abbastanza lungo per attivare all auto... comunque di primo impatto non sembra malaccio questa idropulitrice, l' ho testata sulla bici e devo dire che fa il suo sporco lavoro.
            ongarino, ma tu usi la lancia al massimo della pressione ? io provandola con la pressione al massimo mi sono divertito a spostare i secchi in giardino, non credo che la userò a quella pressione sulla carrozzeria dell auto, ho paura di fare danni, o sbaglio ?
            comunque l' auto è nuova ed è bianca

            Commenta


            • #7
              Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

              Beh, questi tipi di idropulitrice hanno un problema... l'acqua fredda...
              Senza acqua calda non si riesce a lavare al meglio l'auto.

              Detto ciò ricordo che l'idropulitrice serve per togliere lo sporco, il grosso, ma lo smog e cmq le impurità sulla carrozzeria si tolgono solo successivamente con un lavaggio a spugna.

              Per quanto riguarda la demineralizzazione ci sono dei kit che si possono montare tra il rubinetto e l'idropulitrice, che appunto tolgono il calcare..


              Commenta


              • #8
                Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

                Questo è un demiralizzatore piccolo:

                http://www.subito.it/attrezzature/de...o-18670987.htm

                Non credo che riesca a sopportare la portata d'acqua necessaria, ma ci sono anche più grandi.


                Commenta


                • #9
                  Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

                  Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                  ho appena provato l' idropulitrice, purtroppo non ho un tubo abbastanza lungo per attivare all auto... comunque di primo impatto non sembra malaccio questa idropulitrice, l' ho testata sulla bici e devo dire che fa il suo sporco lavoro.
                  ongarino, ma tu usi la lancia al massimo della pressione ? io provandola con la pressione al massimo mi sono divertito a spostare i secchi in giardino, non credo che la userò a quella pressione sulla carrozzeria dell auto, ho paura di fare danni, o sbaglio ?
                  comunque l' auto è nuova ed è bianca
                  non ti preoccupare un' idropulitrice non fa' alcun danno alla vernice..... poi conta che le idropulitrici da hobbistica hanno meno pressione di quelle industriali da autolavaggio..... e comunque pure quelle da autolavaggio sono sicure sulla vernice.....

                  sicuramente per pulire la bicicletta l' idropulitrice che hai va bene, il fatto e' che per poter funzionare la foam lance e quindi produrre una schiuma densa ha bisogno di essere abbinata ad una idro con delle determinate prestazioni...

                  quella che ti ho fatto vedere e' proprio il minimo per poter fare una schiuma bella soda che resti sulla vernice e non coli giu' subito..... comunque non ti preoccupare, con 110€ gia' trovi delle occasioni nei vari brico ecc.....

                  io quella sopra l' ho comperata in occasione a 105€..........

                  per certe prestazioni ci vuole l'attrezzatura idonea...... e ti assicuro che quello e' proprio il minimo....

                  se vuoi lavare l'auto con quella tecnica quello e' il prezzo da pagare...
                  SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                  Commenta


                  • #10
                    Re: lavare l' auto con l' idropulitrice

                    io uso metodo classico
                    bagno abbondantemente la macchina con la pompa
                    poi faccio una passata leggera e veloce con la spugna e sapone per auto
                    risciacquo con la pompa tutta la macchina
                    faccio un'altra bella insaponata con la spugna in modo accurato,usando shampo per auto con cera
                    risciacquo tutto con la pompa
                    prendo la pezza di camoscio la sciacquo e asciugo tutta la macchina,secondo me è il modo piu delicato per lavare la macchina
                    in quanto se la vernice è vecchietta con una idropulitrice potente c'è il rischio che salta la vernice,in particolare quella dei paraurti,parafnghi o specchietti,lo dico per disastro combinato personalmente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X