annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio olio con.... Pompa aspira olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio olio con.... Pompa aspira olio

Buongiorno a tutti!
    Devo cambiare l'olio alla Lancia Y (anno 2002) della mia ragazza e, siccome il tappo della coppa è bloccato, ho intenzione di aspirarlo con la pompa aspira olio del mio gentilissimo vicino di casa (sembra un modello di fascia economica.... di quelli che si vendono negli ipermercati tipo Auchan).

Preciso che non ho assolutamente nessuna voglia di forzare quel tappo: primo, perchè in quasi 9 anni di vita, l'olio è sempre stato cambiato alla "vecchia maniera"....... Secondo, perchè questa macchina è in procinto di essere sostituita.

Ora però mi è venuta una paranoia.
    Siccome è buona norma effettuare questa operazione ad olio caldo, vi domando: se infilo quel tubicino di plastica nell'olio alla temperatura di esercizio (90°C e oltre) non c'è il rischo che si possa "squagliare" visto che è fatto di plastica?

Fatemi sapere
    grazie

Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 15-06-2011, 06:20.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Cambio olio con.... Pompa aspira olio

se e' fatto apposta, o al limite utilizza una cannuccia di metallo

comunque se continua di questo passo, faranno come le stampanti inkjet,
    per cambiare olio si cambia cartuccia
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

è una porcata, piuttosto armati di leva e svita il tappo sotto.........prima dagli un paio di martellatine
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        è una porcata, piuttosto armati di leva e svita il tappo sotto.........prima dagli un paio di martellatine
        sei il solito egostella....
        Io scrivo che non ho voglia di forzare quel tappo e tu?? Mi dici di prenderlo a martellate!

Te possino............

Franz
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

perchè così si fa........calcola che sulle smart si fa la modifica e si mette il tappo, perchè aspirando resta tutto l'olio più schifoso sul fondo........

tu forza e nn preoccuparti, che il tappo al limite costa 3-4 euro.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
            se e' fatto apposta, o al limite utilizza una cannuccia di metallo

comunque se continua di questo passo, faranno come le stampanti inkjet,
            per cambiare olio si cambia cartuccia
            Quello che dici tu e' tutto giusto ma..... il tubicino e' fatto apposta per l'olio freddo o puo' sopportare anche l'olio caldo?

Franz

Commenta

perchè così si fa........calcola che sulle smart si fa la modifica e si mette il tappo, perchè aspirando resta tutto l'olio più schifoso sul fondo........

tu forza e nn preoccuparti, che il tappo al limite costa 3-4 euro.....
              Vabbe', vabbe'....
              Io pero' ti ho detto che devo trovare un modo veloce per cambiare l'olio ad una macchina in procinto di essere venduta..........

Commenta

se deve essere venduta.....nn lo cambiare e fallo fare al nuovo proprietario.......

cmq il tubicino nn si squaglia........daltronde la stecca dell'olio nn ha la punta in plastica???

Commenta

se deve essere venduta.....nn lo cambiare e fallo fare al nuovo proprietario.......

cmq il tubicino nn si squaglia........daltronde la stecca dell'olio nn ha la punta in plastica???
                  Beh... vorrei fare una cosa veloce, visto che 4 litri di olio 10w40 della total costano 15euro da auchan.....

Se mi dici che il tubicino non si squaglia, allora ok.... Quanto alle plastiche, ne esistono di diverse tipologie, non tutte hanno la stessa temperatura di fusione...

GRazie
                  Franz

Commenta

vai tranquillo aspira...
                    le nuove coppe sono fatte a posta.. la morchia è solo la scusa che dicono i meccanici x fidelizzarti e poi magari si seccano ed aspirano anche loro..

comunque io parlo solo per quello che ho visto con le tre mie macchine, le prime volte prima aspiravo, poi toglievo il tappo, e a malappena riempivo una tazzina di caffe...

se poi sei proprio pignolo come me, una volta aspirato tutto il vecchio, metti 250cc di olio minerale marca 2euro al litro e riaspiri il tutto.. ti assicuro che non resta niente.. e cosa piu importante LE MORCHIE SONO NEL FILTRO DELL' OLIO...

Commenta

Sto operando...
                    X