annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ce grande differenza fra questi 2 oli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ce grande differenza fra questi 2 oli

Ciao devo cambiare l'olio alla mia alfa 145 1.9 JTD e la casa, sul libretto porta questo tipo di olio con le seguenti caratteristiche:
    Selenia Turbodiesel
    SAE 10W40 - ACEA B3-96
    API CD

Io invece vorrei mettere uno con queste caratteristiche:

ACEA A3-B4 / API SM-CF
    MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 /
    SAE 5W-40

Che mi dite, potrei fare danni al motore?
    Ultima modifica di lionheart83; 17-06-2011, 22:21.

Re: Ce grande differenza fra questi 2 oli

innanzitutto un ripassino in grammatica non fa mai male. Si scrive: "c'è" e non "ce"...voce del verbo essere.
    Risposta alla domanda: per quanto riguarda l'olio per la tua auto devi sbirciare sul tuo libretto istruzioni e vedere che gradazioni il tuo motore può portare. Un 10W-40 è quasi sempre un semi-sintetico, mentre i 5W-40 sono quasi sempre sintetici al 100%...o quasi!!
    Le caratteristiche che hai riportato non sono altro che delle approvazioni, dell'olio da te desiderato, da parte di Mercedes, VW, Bmw e Opel.
    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Originariamente inviato da lionheart83 Visualizza il messaggio
      Ciao devo cambiare l'olio alla mia alfa 145 1.9 JTD e la casa, sul libretto porta questo tipo di olio con le seguenti caratteristiche:
      Selenia Turbodiesel
      SAE 10W40 - ACEA B3-96
      API CD

Io invece vorrei mettere uno con queste caratteristiche:

ACEA A3-B4 / API SM-CF
      MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 /
      SAE 5W-40

Che mi dite, potrei fare danni al motore?
      io ho una bravo,jtd,quindi credo che abbiamo gli stessi motori,puoi mettere sia un 10w40,che un 5w40
      se la macchina ha parecchi km,forse forse con il 5w40 qualche grammo di olio te lo mangia
      il 5w40 conviene metterlo se in inverno nella tua città la temperatura scende sotto i 5 gradi
      come olio puoi prendere total,esso e shell sia 5w che 10w40
      il migliore in assoluto è stato lo shell

Commenta

Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
        innanzitutto un ripassino in grammatica non fa mai male. Si scrive: "c'è" e non "ce"...voce del verbo essere.
        Risposta alla domanda: per quanto riguarda l'olio per la tua auto devi sbirciare sul tuo libretto istruzioni e vedere che gradazioni il tuo motore può portare. Un 10W-40 è quasi sempre un semi-sintetico, mentre i 5W-40 sono quasi sempre sintetici al 100%...o quasi!!
        Le caratteristiche che hai riportato non sono altro che delle approvazioni, dell'olio da te desiderato, da parte di Mercedes, VW, Bmw e Opel.
        hai ragione, con la fretta non ho messo l'apostrafo, correggo subito,,,,
        Allora sul libretto d'istruzioni porta solo la gradazione 10w40.... Io invece gli vorrei mettere un sintetico al 100 %... Cioè il Bardahl xtc... tu che ne pensi? mi hanno detto che sono migliori dei semi-sintetici tipo il 10w40 che ho messo fino all'altro giorno.....

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          io ho una bravo,jtd,quindi credo che abbiamo gli stessi motori,puoi mettere sia un 10w40,che un 5w40
          se la macchina ha parecchi km,forse forse con il 5w40 qualche grammo di olio te lo mangia
          il 5w40 conviene metterlo se in inverno nella tua città la temperatura scende sotto i 5 gradi
          come olio puoi prendere total,esso e shell sia 5w che 10w40
          il migliore in assoluto è stato lo shell
          Si, infatti abbiamo lo stesso motore.... Io fino ad adesso ho usato quello che portava il libretto cioè il 10w40, da te porta che puoi mettere pure il 5w40?
          Veramente, da me, rare volte scende la temperatura sotto i 5 gradi in inverno.... Una delle poche fortune di chi abita al sud....
          Vorrei prendere il Bardahl xtc.....

Commenta

Si, infatti abbiamo lo stesso motore.... Io fino ad adesso ho usato quello che portava il libretto cioè il 10w40, da te porta che puoi mettere pure il 5w40?
            Veramente, da me, rare volte scende la temperatura sotto i 5 gradi in inverno.... Una delle poche fortune di chi abita al sud....
            Vorrei prendere il Bardahl xtc.....
            pure io sto al sud,l'olio che hai scelto è uno dei migliori che ci sia in circolazione
            quindi mettendo anche la gradazione 5w40 non crei danni al motore,anzi,ma forse forse,essendo un po piu fluido qualche grammo di olio te lo puo mangiare,se la macchina è sopra i 150000km
            io ad esempio faccio due tagliandi all'anno
            in inverno metto il 5w40 mentre in estate metto il 10w40
            comunque anche se metti un semi-sintetico buono,va benissimo,solo è meglio cambiarlo un po prima,cioè non farci i 20000km
            io l'olio e filtro lo cambio ogni 10000km

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              pure io sto al sud,l'olio che hai scelto è uno dei migliori che ci sia in circolazione
              quindi mettendo anche la gradazione 5w40 non crei danni al motore,anzi,ma forse forse,essendo un po piu fluido qualche grammo di olio te lo puo mangiare,se la macchina è sopra i 150000km
              io ad esempio faccio due tagliandi all'anno
              in inverno metto il 5w40 mentre in estate metto il 10w40
              comunque anche se metti un semi-sintetico buono,va benissimo,solo è meglio cambiarlo un po prima,cioè non farci i 20000km
              io l'olio e filtro lo cambio ogni 10000km
              veramente ha 165.000 km e di solito faccio un tagliando all'anno, ogni 15.000 e sto usando un 10w40....
              Tu che differenza noti, se ci sono, tra il 5w40 in inverno e il 10w40 in estate?
              Ultima modifica di lionheart83; 17-06-2011, 23:53.

Commenta

veramente ha 165.000 km e di solito faccio un tagliando all'anno, ogni 15.000 e sto usando un 10w40....
                Tu che differenza noti, se ci sono, tra il 5w40 in inverno e il 10w40 in estate?
                il 5w40 essendo piu fluido va bene in inverno perchè entra in circolo subito
                mentre in estate l'olio va subito in temperatura quindi un 10w40 va benissimo
                queste sono le differenze,e il10w40 è un semi-sintetico,mentre il 5e40 è sintetico,ma siccome fai tagliandi regolari il 10w40 lo cambi ancora in ottime condizioni,quindi ancora non è degrdato
                l'olio che hai deciso di prendere tu,è un olio ottimo e anche additivato
                se vuoi un consiglio,usa un normale 10w40,che lo paghi un 30 di euro,e mettici dentro l'additivo della renox x1r che è un ottimo anti attrito,e costa 16euro 250ml,e sentirai il motore silenzioso,molto piu fluido,e lo proteggi anche a freddo
                poi gli altri tagliandi mettici una mezza boccetta,
                in questo modo avrai una protezione totale del motore
                questo prodotto si puo mettere anche nell'olio cambio,lo rende veramente morbido
                questo è il mio consiglio poi vedi tu,io questo prodotto,non te lo dico per sentito dire ,ma lo uso io
                Ultima modifica di marchese jtd; 18-06-2011, 00:05.

Commenta

se la casa madre ti dice di mettere solo il 10W-40 metti solo quello. Quoto marchese, usa oli di qualità a fai tagliandi regolari, tipo una volta all'anno se fai pochi km o ogni 15mila km.
                  Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Qual'è l'olio migliore...... tra il Petronas e il Kroon oil?

Ciao a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                    X