annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per mini one diesel (motore toyota).

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio per mini one diesel (motore toyota).

Ragazzi stò scegliendo l'olio per la mini one d (monta il toyota 1400 common rail 88cv turbina geometria variabile).

La casa consiglia il castrol edge 0w30 LL04.

Guardando sul sito motul invece consigliano il 5W40 specific LL-04 o come seconda scelta l' X-clean 5w40 (che poi è sempre LL04).

Attualmente c'è stato messo (l'ho presa usata) il selenia wr 5w40 e in 15k non me ne ha consumato una goccia, per cui pensavo di continuare col 5w40 (trovo inutile lo 0w30 che consigliano, sia per il caldo che fa da noi e perche sto sempre a tirarla).

Voi che consigliate tra i due motul?
    Castrol lo odio e mi sono sempre trovato male, preferirei provare motul che mi ha sempre dato belle soddisfazioni...

Oppure alternative?
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Olio per mini one diesel (motore toyota).

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
    Ragazzi stò scegliendo l'olio per la mini one d (monta il toyota 1400 common rail 88cv turbina geometria variabile).

La casa consiglia il castrol edge 0w30 LL04.

Guardando sul sito motul invece consigliano il 5W40 specific LL-04 o come seconda scelta l' X-clean 5w40 (che poi è sempre LL04).

Attualmente c'è stato messo (l'ho presa usata) il selenia wr 5w40 e in 15k non me ne ha consumato una goccia, per cui pensavo di continuare col 5w40 (trovo inutile lo 0w30 che consigliano, sia per il caldo che fa da noi e perche sto sempre a tirarla).

Voi che consigliate tra i due motul?
    Castrol lo odio e mi sono sempre trovato male, preferirei provare motul che mi ha sempre dato belle soddisfazioni...

Oppure alternative?
    Ma ha il DPF/FAP?
    Se si sei abbastanza limitato nella scelta dei lubrificanti, io andrei di Motul X-Clean . Nel caso tu non abbia il DPF, io ti consiglierei il Mobil 1 0w40 o lo Shell Helix Ultra 5w40 che ho su io adesso, davvero eccellente.

Perchè ti sei trovato male con Castrol? E che Castrol hai usato?
    Ultima modifica di Vincenzo_f; 21-06-2011, 11:40.

Commenta

niente FAP per fortuna...ha solo un normale catalizzatore metallico credo, ma non un filtro antiparticolato vero e proprio.

castrol ho provato diversi prodotti sia sulla moto 2 tempi che sull'auto precedente e si sono rivelati scadenti (morchie e di aspetto esausto allo scolo).

Mobil1 lo sto valutando, ma è LL01 e non LL04 come invece è richiesto sul libretto del motore. (vabe che se è per questo il selenia wr che c'è ora non è manco LL01.....)

Shell helix ultra messo sulla tigra 1400 era perfetto :-) molto meglio del txt 5w40 o di altri 5w40 che ci ho messo.
      Ultima modifica di tetsuya31; 21-06-2011, 11:43.
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

niente FAP per fortuna...ha solo un normale catalizzatore metallico credo, ma non un filtro antiparticolato vero e proprio.

castrol ho provato diversi prodotti sia sulla moto 2 tempi che sull'auto precedente e si sono rivelati scadenti (morchie e di aspetto esausto allo scolo).
        Ok, allora che lo prendi a fare il Motul X-Clean? Rispetta la specifica C3 che a te non serve, se vuoi il Motul andrei sul X-Cess 5w40, ottima protezione a caldo tra l'altro.

Però ti ribadisco, Shell Helix Ultra 5w40, è un olio con cui mi sto trovando alla grande, magari se trovi su ebay (io lo ho preso da Levoil su ebay), esiste anche la versione specifica per diesel (Shell Helix Diesel Ultra 5w40), ma è la stessissima cosa, credo abbia un pò di additivi detergenti in più.
        O, altrimenti, il classico Mobil 1 0w40. Credo che siamo al top della categoria. Forse forse sarebbe l'ideale anche per le sue doti di fluidità a freddo e resistenza a caldo.
        C'è anche l'Esso Ultron 5w40, altro olio di categoria con cui mi sono trovato molto bene.

Che Castrol hai usato? Ti ridcordi se era un Edge o un Magnatec? Io non lo ho mai usato però molti Castrol che riportano l'etichetta sintetici sono su base minerale, i veri castro sintetici sono l'Edge 0w40 e 0w30. Ti ricordi quale hai usato?

Commenta

Anche io ti direi di provare Mobil1 e Motul in primis,però magari evita alla grande il selenia wr 5w40,in tutti i forum che leggo (sopratutto alfa romeo/fiat)dicono che sia un normalissimo olio sintetico,e sopratutto ha uno scarso potere detergente.

Commenta

vai di Mobil1 0w40 senza pensarci 2 volte...(in molti lo stiamo usando con grande soddisfazione)

Commenta

e se ci metto un 5w30 anziche un 5w40 cosa cambia??esiste l'x-clean anche 5w30...

Meno protezione a caldo ma maggiore risparmio di benzina?

Sono molto indeciso....sicome so che le turbine si spaccano che è una meraviglia, pensavo di stare sul 5w40 per maggiore protezione a caldo anche se la casa indica uno 0w30 addirittura...

Ripeto il mobil1 so che è ottimo, ma volevo qualcosa LL04 che lo cambio almeno ogni 20k senza tanti dubbi....

Commenta

e se ci metto un 5w30 anziche un 5w40 cosa cambia??esiste l'x-clean anche 5w30...

Meno protezione a caldo ma maggiore risparmio di benzina?

Sono molto indeciso....sicome so che le turbine si spaccano che è una meraviglia, pensavo di stare sul 5w40 per maggiore protezione a caldo anche se la casa indica uno 0w30 addirittura...

Ripeto il mobil1 so che è ottimo, ma volevo qualcosa LL04 che lo cambio almeno ogni 20k senza tanti dubbi....
                scusa ti posso domandare quanti km ha la macchina ?come guidi di solito?quanti km fai all'anno?
                comunque il selenia wr 5w40 è un ottimo olio
                le turbine si rompono perchè,si fanno tirate a freddo,oppure uno spegne direttamente la macchina senza aspettare 20 secondi che la girante della turbina si lubrifichi e si raffredda,oppure un'altra cousa cambi olio ogni 20-25000km

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  scusa ti posso domandare quanti km ha la macchina ?come guidi di solito?quanti km fai all'anno?
                  85000 km...guido prevalentemente casa lavoro (30 chilometri autostrada a 140 fisso).

Ovviamente avendo solo 88 cavalli spesso stò a tavoletta.

Commenta

85000 km...guido prevalentemente casa lavoro (30 chilometri autostrada a 140 fisso).

Ovviamente avendo solo 88 cavalli spesso stò a tavoletta.
                    secondo me prendi un 5w40 ,tipo il total,esso ultra,shell costa intorno ai 20-25 euro 4 litri e ci metti un buon antiattrito dentro,tipo zx1,x1r,sintoflom ,e vai tranquillissimo
                    Ultima modifica di marchese jtd; 22-06-2011, 18:56.

Commenta

Sto operando...
                    X