possiedo una fiat punto 1.2 8v con impianto a metano del tipo aspirato, attualmente uso come olio il tamoil sint-future semi-sintetico 10w.40 da cambiare ogni 10000km. sarei intenzionato a cambiare tipo di olio, cosa mi consigliate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
olio consigliato per motori a metano
Comprimi
X
-
Re: olio consigliato per motori a metano
quello prescritto sul libretto e con l'aggiunta di un ottimo additivo (opzionale)
ti consiglio un castrol magnatec ultima versioneUltima modifica di Elefantino_Nero; 27-06-2011, 00:06.
-
Anche io opterei per quello consigliato dalla casa, anche perchč l'impianto č originale.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
non mi sono espresso bene. l'impianto a metano l'ho montato da poco. utilizzavo giŕ l'additivo per olio motore, rothen extra 200 se non mi sbaglio. il castrol maganatec ha qualche sigla in particolare? che viscositŕ ha? 10w-40?
Commenta
-
questo dalle specifiche mi sembra ottimo e nasce per il gpl\metano
http://www.motul.com/it/it/products/201?f[application]=139&f[range]=25col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!
"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare
allergico ai tamarri e quindi..... "LEI č IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"
fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggioquesto dalle specifiche mi sembra ottimo e nasce per il gpl\metano
http://www.motul.com/it/it/products/201?f[application]=139&f[range]=25///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Io ci metterei senza tema di sbagliare un olio del cazzo, ma magari semisintetico.
Il 1.2 8V andrebbe (e magari anche benone) con le banane schiacciate al posto dell'olio.
L'unica problematica dei gas č che scaldicchiano, e quindi č meglio avere un olio che resisticchia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggionono non mettere olii alla cazzo
rispetta la gradazione scritta sul manuale e a te tocca scegliere la marca
castrol,total,shell,bardhal,mobil,selenia ed ecc.
io ho il gpl e adesso ho sotto un ottimo selenia 20k
Allora diciamo che seguendo le prescrizioni di viscositŕ e specifica, che per quel motore sono ampie come la valle del po, e tenendomi su un semisintetico, un olio alla cazzo č perfetto, meno costa e meglio č.
Io ci metterei quello che trovo alla coop.
Commenta
Commenta