annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che olio su una Lancia Delta 1.6HF Turbo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che olio su una Lancia Delta 1.6HF Turbo?

Salve a tutti,
    vorrei dei consigli riguardo la gradazione giusta (e perchè no, qualche prodotto specifico) da mettere su una Delta HF Turbo 1600 i.e. del '91, versione NON Kat da 143cv.

Attualmente ho su un Motul 10w40, ma mi è stato suggerito di mettere su un 10w60 (tipo il selenia racing, che però è raro e costoso, o altri di questo genere) che è molto meglio su questi motori.
    Il dubbio mi viene perchè le persone che me l'hanno consigliato hanno tutti la integrale, che è un 2.0 e non è detto quindi che il consiglio sia valido anche per il 1.6 (anche se mi hanno assicurato di si...).
    Ora chiedo a voi, su un motore del genere, tenuto bene e ancora abbastanza prestante, ma sempre con i suoi 20 anni e 122.000km, voi che mettereste?

L'utilizzo che ne faccio è molto vario, dalla città (quindi brevi spostamenti) all'autostrada (non più di 150km di solito), e a volte mi concedo qualche tiratina (sennò si offende... ).

Dato che non faccio molti km, ho intenzione di cambiarlo spesso, quindi prediligo la qualità alla durata...

Attendo i vostri pareri... ciao!

Re: Che olio su una Lancia Delta 1.6HF Turbo?

un 10w60 è eccessivo

metti quello prescritto dalla casa madre con l'aggiunta di un buon additivo antiattrito

Commenta

ne hai qualcuno da consigliare? comunque l'olio che ho al momento è mobil, non motul....

il 10w40 mi hanno detto che a caldo va a farsi benedire, per questo mi consigliavano un 10w60, ma in realtà fin'ora non ho avuto tutti sti problemi di pressione olio...

Commenta

Ma non scherziamo 10W40...??

Un bel Castrol RS 10W60 e basta....

Commenta

Originariamente inviato da poker333 Visualizza il messaggio
          Ma non scherziamo 10W40...??

Un bel Castrol RS 10W60 e basta....
          innanzitutto grazie per il consiglio anche a te, ma mi spiegheresti come mai?
          vorrei capirne di più...

Commenta

un 10 60 sarebbe troppo viscoso...perderesti potenza.....secondo me se vuoi stare piu sicuro un 10 50 sarebbe l'ideale.....

Commenta

secondo voi gli ingegnieri hanno deciso di scrivere 10w40 cosi?? ci sarà un motivo

un 10w60 va bene se abiti in posti dove la temperatura sono alte e se fai molta pista

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
                secondo voi gli ingegnieri hanno deciso di scrivere 10w40 cosi?? ci sarà un motivo

un 10w60 va bene se abiti in posti dove la temperatura sono alte e se fai molta pista
                ci sarà sicuramente un motivo, ma in effetti a volte l'olio a caldo sembra acqua...

ps. abito in sicilia....

Commenta

fossi in te rispetterei quello scritto da mamma lancia

con l'aggiunta di un buon antiattrito

Commenta

Puoi trovare anche 5w/50 o 10w/50

Commenta

Sto operando...
                    X