annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo cambio olio per Golf GTI 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo cambio olio per Golf GTI 6

Ciao a tutti, mi serve un consiglio... ho una Golf GTI 6 da 4 mesi, ho percorso circa 6500 km ed ora vorrei effettuare il primo cambio olio, anticipandolo un pochino proprio perchè è il primo (poi pensavo di continuare ogni 10.000). Vorrei evitare Castrol perchè ho letto cose non belle soprattutto riguardo a possibili danni causati alla "vecchia" GTI...cosa mi consigliate? Io sono indeciso tra il Mobil 1 0W40 e il Motul 8100 X-Clean 5W40... oppure altro? Considerato che tra agosto e settembre dovrei anche fare un lungo viaggio autostradale, dite che uno 0W40 riesce a garantirmi un'ottima protezione anche in condizioni di temperature ambientali elevate? Grazie!

Re: Primo cambio olio per Golf GTI 6

Se vuoi cambiare l'olio ogni anno o 15mila km deve avere le specifiche VW 502.00.(di solito 5W/40)
    Se vuoi cambiare l'olio ogni 2 anni o 30mila km deve avere le specifiche VW 504.00.(di solito 5W/30).
    Ti consiglio Shell Helix 5W/40 che ha anche la specifica Audi 503.01

Commenta

Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, mi serve un consiglio... ho una Golf GTI 6 da 4 mesi, ho percorso circa 6500 km ed ora vorrei effettuare il primo cambio olio, anticipandolo un pochino proprio perchè è il primo (poi pensavo di continuare ogni 10.000). Vorrei evitare Castrol perchè ho letto cose non belle soprattutto riguardo a possibili danni causati alla "vecchia" GTI...cosa mi consigliate? Io sono indeciso tra il Mobil 1 0W40 e il Motul 8100 X-Clean 5W40... oppure altro? Considerato che tra agosto e settembre dovrei anche fare un lungo viaggio autostradale, dite che uno 0W40 riesce a garantirmi un'ottima protezione anche in condizioni di temperature ambientali elevate? Grazie!
      l'olio da usare NON dipende da una tua decisione,ma dalle specifiche della casa.una volta appurate,allora si potrà scegliere tra gli olii disponibili sul mercato con quelle caratteristiche.
      occhio che con l'olio non si scherza
      Ultima modifica di AVANT32; 24-07-2011, 17:46.
      col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Entrambi gli olii ovviamente rispettano le specifiche richieste x la mia auto...non sono ancora così folle...

Commenta

Sul libretto di uso e manutenzione VW sono citate solamente le specifiche VW 502.00 504.00 ecc.
          Evidentemente per VW non sono importanti le viscosita' ma solo le specifiche
          Ultima modifica di isopropanol; 24-07-2011, 19:14. Motivo: correzione

Commenta

Vai tranquillo con Motul 8100 X-Clean 5W40...ciao
            Follow me if you can

Commenta

Sto operando...
            X