Salve a tutti , dovrei fare il cabio olio sulla mia giulietta qv , vi anticipo che ho rimappato la centralina ed ho istallato uno scarico completo ragazzon con catalizzatore 200celle , sono indeciso su che olio montare la casa costruttrice consiglia un selenia star pure energy 5 - 40 , io sinceramente avrei pensato ad un selenia racing 10 - 60 , secondo voi quale è il piu' adatto per la mia auto? grazie anticipatamente
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio olio motore
Comprimi
X
-
Re: Consiglio olio motore
Originariamente inviato da Z4MBO Visualizza il messaggioSalve a tutti , dovrei fare il cabio olio sulla mia giulietta qv , vi anticipo che ho rimappato la centralina ed ho istallato uno scarico completo ragazzon con catalizzatore 200celle , sono indeciso su che olio montare la casa costruttrice consiglia un selenia star pure energy 5 - 40 , io sinceramente avrei pensato ad un selenia racing 10 - 60 , secondo voi quale è il piu' adatto per la mia auto? grazie anticipatamente
Secondo me potresti iniziare a provare un 5w40 piu "serio" del selenia,sempre che rispetti le specifiche naturalmente,un 10-60 penso sia esagerato,sopratutto in inverno,ci metterebbe troppo ad entrare in circolo,al max un 5w50 sennò.
Come alternative che gradazioni hai?
-
Originariamente inviato da Z4MBO Visualizza il messaggioLa casa mi consiglia un selenia , sinceramnete alternative non ne saprei , sinceramnete non so neppure se c'è una marca migliore di altre , non so se c'è una classifica dei migliori oli , sapete qualcosa al riguardo?
Se vuoi oli migliori,o meglio,i top quality,poi certo ogni motore vuole il suo olio,prova Mobil1,Motul,Royal Purple. Questi almeno sono veramente 100% sint con ottime caratteristiche.
Ripeto,basta che rispettino le specifiche/gradazioni x il tuo motore però.
Commenta
-
se è come qualche anno fa, con grande punto e simili...dove viene consigliato il selenia k.p.e
qualsiasi cosa è migliore di quello!!
Rimarrei anch'io sul 5w-40, di olii migliori ce ne sono...vedi quale secondo te ti convince di più.
Per dire, molti con tjet/abarth etc si trovano bene con bardahl e motul...(quest'ultimo si cambia spesso però).
Commenta
-
sempre e solo bardhal.......puoi mettere il 5w40 ma io andrei anche su un 10w50....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggioPer dire, molti con tjet/abarth etc si trovano bene con bardahl e motul...(quest'ultimo si cambia spesso però).
Perchè gli altri Motul durano almeno un tagliando,addirittura il 5w40 x-cess o l x-clean,(non ricordo)tirano i 30000km,come da certificazione BMW LL04.
Anche se è da matti tenerlo dentro tutti quei km x me...
Il 5w40 Bardahl è molto viscoso e potrebbe fare al tuo caso,in pratica è uguale a un 5w50 da quel che avevo visto dalla schede tecniche.Ultima modifica di manus oftc; 05-09-2011, 19:47.
Commenta
-
Avevo pensato ad uno di questi due cosa ne pensate:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_a..._exceed.html#1
http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...g_39.67.html#1
Se sono buoni quale mi consigliate?
Commenta
-
Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggioForse intendi x il Motul 300V?
Perchè gli altri Motul durano almeno un tagliando,addirittura il 5w40 x-cess o l x-clean,(non ricordo)tirano i 30000km,come da certificazione BMW LL04.
Anche se è da matti tenerlo dentro tutti quei km x me...
Il 5w40 Bardahl è molto viscoso e potrebbe fare al tuo caso,in pratica è uguale a un 5w50 da quel che avevo visto dalla schede tecniche.
consiglio anche io un bel motul x-cess 5w40 o anche il motul 8100
naturalmente rispettano le specifiche della tua autoUltima modifica di anto86; 06-09-2011, 09:24.E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
Commenta
Commenta