annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio olio motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio olio motore

Salve a tutti , dovrei fare il cabio olio sulla mia giulietta qv , vi anticipo che ho rimappato la centralina ed ho istallato uno scarico completo ragazzon con catalizzatore 200celle , sono indeciso su che olio montare la casa costruttrice consiglia un selenia star pure energy 5 - 40 , io sinceramente avrei pensato ad un selenia racing 10 - 60 , secondo voi quale è il piu' adatto per la mia auto? grazie anticipatamente

Re: Consiglio olio motore

Originariamente inviato da Z4MBO Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , dovrei fare il cabio olio sulla mia giulietta qv , vi anticipo che ho rimappato la centralina ed ho istallato uno scarico completo ragazzon con catalizzatore 200celle , sono indeciso su che olio montare la casa costruttrice consiglia un selenia star pure energy 5 - 40 , io sinceramente avrei pensato ad un selenia racing 10 - 60 , secondo voi quale è il piu' adatto per la mia auto? grazie anticipatamente

Secondo me potresti iniziare a provare un 5w40 piu "serio" del selenia,sempre che rispetti le specifiche naturalmente,un 10-60 penso sia esagerato,sopratutto in inverno,ci metterebbe troppo ad entrare in circolo,al max un 5w50 sennò.
    Come alternative che gradazioni hai?

Commenta

La casa mi consiglia un selenia , sinceramnete alternative non ne saprei , sinceramnete non so neppure se c'è una marca migliore di altre , non so se c'è una classifica dei migliori oli , sapete qualcosa al riguardo?

Commenta

Originariamente inviato da Z4MBO Visualizza il messaggio
        La casa mi consiglia un selenia , sinceramnete alternative non ne saprei , sinceramnete non so neppure se c'è una marca migliore di altre , non so se c'è una classifica dei migliori oli , sapete qualcosa al riguardo?
        Ma il libretto uso e manutenzione l hai controllato??
        Se vuoi oli migliori,o meglio,i top quality,poi certo ogni motore vuole il suo olio,prova Mobil1,Motul,Royal Purple. Questi almeno sono veramente 100% sint con ottime caratteristiche.
        Ripeto,basta che rispettino le specifiche/gradazioni x il tuo motore però.

Commenta

La casa consiglia un selenia star pure energy 5 - 40 , solo che avendo apportato queste modifiche su centralina e catalizzatore , pensavo che un olio piu' sportivo sarebbe andato meglio.

Commenta

se è come qualche anno fa, con grande punto e simili...dove viene consigliato il selenia k.p.e
            qualsiasi cosa è migliore di quello!!

Rimarrei anch'io sul 5w-40, di olii migliori ce ne sono...vedi quale secondo te ti convince di più.
            Per dire, molti con tjet/abarth etc si trovano bene con bardahl e motul...(quest'ultimo si cambia spesso però).

Commenta

sempre e solo bardhal.......puoi mettere il 5w40 ma io andrei anche su un 10w50
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                Per dire, molti con tjet/abarth etc si trovano bene con bardahl e motul...(quest'ultimo si cambia spesso però).
                Forse intendi x il Motul 300V?
                Perchè gli altri Motul durano almeno un tagliando,addirittura il 5w40 x-cess o l x-clean,(non ricordo)tirano i 30000km,come da certificazione BMW LL04.
                Anche se è da matti tenerlo dentro tutti quei km x me...
                Il 5w40 Bardahl è molto viscoso e potrebbe fare al tuo caso,in pratica è uguale a un 5w50 da quel che avevo visto dalla schede tecniche.
                Ultima modifica di manus oftc; 05-09-2011, 19:47.

Commenta

Avevo pensato ad uno di questi due cosa ne pensate:
                  http://www.bardahl.it/lubrificanti_a..._exceed.html#1

http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...g_39.67.html#1

Se sono buoni quale mi consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                    Forse intendi x il Motul 300V?
                    Perchè gli altri Motul durano almeno un tagliando,addirittura il 5w40 x-cess o l x-clean,(non ricordo)tirano i 30000km,come da certificazione BMW LL04.
                    Anche se è da matti tenerlo dentro tutti quei km x me...
                    Il 5w40 Bardahl è molto viscoso e potrebbe fare al tuo caso,in pratica è uguale a un 5w50 da quel che avevo visto dalla schede tecniche.
                    l'x-clean da un paio di mesi è disponibile solo in gradazione 5w30

consiglio anche io un bel motul x-cess 5w40 o anche il motul 8100

naturalmente rispettano le specifiche della tua auto
                    Ultima modifica di anto86; 06-09-2011, 09:24.
                    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                    CIT. TheNico

Commenta

Sto operando...
                    X