annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Formula F 5w-30 e Motorcraft XR 5w-30... sono ugualei?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford Formula F 5w-30 e Motorcraft XR 5w-30... sono ugualei?

SAlve,
    ssapete per caso se questi due olii sono uguali? dalle specifiche il motorcraft sembra inferiore

Re: Ford Formula F 5w-30 e Motorcraft XR 5w-30... sono ugualei?

Originariamente inviato da bini2000 Visualizza il messaggio
    SAlve,
    ssapete per caso se questi due olii sono uguali? dalle specifiche il motorcraft sembra inferiore
    Bellissima domanda...
    Da possessore di Ford, vorrei saperlo anche io !!!

A naso, credo che siano molto simili tra loro.... Nel senso....Sono entrambi sintetici al 100% e hanno la stessa viscosità!

Non sò però quale dei 2 sia "qualitativamente" migliore!!

Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Se hai il 1,6 TD da 109 cv abbiamo gli stessi motori,cmq nei 2 ultimi tagliandi il meccanico ha messo sia il Motorcraft che il Formula E sempre della Motorcraft,quindi credo siano uguali o cmq con poche differenze tra loro ...
      Ultima modifica di VeiRoN; 25-09-2011, 20:54.

Commenta

Permettetemi di sollevare un forte dubbio sulla qualità di questi lubrificanti.
        Questi prodotti sono tra i più economici presenti sul mercato (e non parlo da "utilizzatore", dato che vendo lubrificanti da oltre 8 anni) e molti meccanici "competenti" hanno più volte sollevato problemi di "morchie e depositi" sulle testate dei motori che hanno aperto...
        Sinceramente utilizzerei questo prodotto (che per altro costa poco anche all'utente) solo se ho l'auto in leasing....Ci sono tanti altri marchi di qualità migliore senza che stia qui a fare nomi....
        WWW.MILANO-DRS.COM
        DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

Commenta

Originariamente inviato da MILANO-DRS.IT Visualizza il messaggio
          Questi prodotti sono tra i più economici presenti sul mercato (e non parlo da "utilizzatore", dato che vendo lubrificanti da oltre 8 anni) e molti meccanici "competenti" hanno più volte sollevato problemi di "morchie e depositi" sulle testate dei motori che hanno aperto...
          Sinceramente utilizzerei questo prodotto (che per altro costa poco anche all'utente) solo se ho l'auto in leasing....Ci sono tanti altri marchi di qualità migliore senza che stia qui a fare nomi....
          Le cose che scrivi sono indubbiamente interessanti.....

Vorrei però dire che, l'utilizzatore "tipo" di un "Ford Tdci", è una persona che macina decine di migliaia di km l'anno, considera l'automobile come un "mulo a motore" e.... fa la manutenzione solo quando si ricorda!
          In tali condizioni, credo sia normale trovare un motore pieno di morchie e depositi....
          E' chiaro che poi ci sono gli appassionati come me (e come gli altri utenti del forum) che, sui tdci, fanno una manutenzione molto accurata ma... siamo una piccola minoranza.

La mia opinione sui lubrificanti Motorcraft è che sono semplicemente nella media....ovvero....fanno onestamente il loro lavoro!
          Il loro prezzo è concorrenziale perchè, sempre a parer mio, non hanno bisogno di spendere soldi in pubblicità, visto l'80% degli utenti mondiali di Ford (e non sono affatto pochi) usa solo olio Motorcraft.

Franz
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

franz purtroppo il motorcraft non ce l'ho nel data base perchè non lo ritengo un prodotto di concorrenza con quelli che tratto io (Syneco, Bardahl), ma se proprio sei curioso, posso farti fare l'analisi chimica dalla Syneco...il prezzo è una stupidata
            WWW.MILANO-DRS.COM

Commenta

I meccanici competenti sono come l'amico dell'amico che dice che ha sentito da tizio che gli ha detto caio.
              Qst è come la distribuzione che va fatta asssolutamente max amx a 120.000 km xchè all'amico del mio amico ha ceduto, poi vai in ford e ti ridono in faccia dicendoti vacci al mare con quei soldi, ci rivediamo qnd ha 180.000km x la distribuzione.
              X piacere il formula F non è altro che il castrol rimarchiato, poi se cercate in giro lo vedete.
              Ultima modifica di bini2000; 26-09-2011, 10:31.

Commenta

I meccanici competenti sono come l'amico dell'amico che dice che ha sentito da tizio che gli ha detto caio.
                Qst è come la distribuzione che va fatta asssolutamente max amx a 120.000 km xchè all'amico del mio amico ha ceduto, poi vai in ford e ti ridono in faccia dicendoti vacci al mare con quei soldi, ci rivediamo qnd ha 180.000km x la distribuzione.
                X piacere il formula F non è altro che il castrol rimarchiato, poi se cercate in giro lo vedete.

Si il meccanico concessionario ti dice "ci vediamo a 180.000Km", poi quando hai problemi e il motore è bello che andato, vai con la tua bella macchina di soli 4-5 anni dal concessionario che ti dice "beh ma tanto ha 5 anni è buona x la pressa....abbiamo un'offerta sull'ultima versione Euro6".
                Vedi, le auto devono rompersi, e devono farlo appena terminata la garanzia per un periodo sufficiente a far guadagnare il costruttore. Devono rompersi in maniera da essere ancora aggiustabile quindi senza spendere 5000 euro...
                Questo finchè non arriva a circa 5-6 anni di vita (tempo medio tra l'uscita di un modello e l'altro). A quel punto il produttore deve sostituirti l'auto. Quale miglior modo se non minarti la vita del motore ?

Riguardo al dire che il prodotto MOTORCRAFT è il CASTROL" con scatola diversa" è una menzogna....O lo hai fatto analizzare chimicamente ? Se l'hai fatto beh allora posta l'analisi chimica dei due prodotti e ritiro tutto quello che ho detto.
                WWW.MILANO-DRS.COM

Commenta

Si il meccanico concessionario ti dice "ci vediamo a 180.000Km", poi quando hai problemi e il motore è bello che andato, vai con la tua bella macchina di soli 4-5 anni dal concessionario che ti dice "beh ma tanto ha 5 anni è buona x la pressa....abbiamo un'offerta sull'ultima versione Euro6".
                  Vedi, le auto devono rompersi, e devono farlo appena terminata la garanzia per un periodo sufficiente a far guadagnare il costruttore. Devono rompersi in maniera da essere ancora aggiustabile quindi senza spendere 5000 euro...
                  Questo finchè non arriva a circa 5-6 anni di vita (tempo medio tra l'uscita di un modello e l'altro). A quel punto il produttore deve sostituirti l'auto. Quale miglior modo se non minarti la vita del motore ?

Riguardo al dire che il prodotto MOTORCRAFT è il CASTROL" con scatola diversa" è una menzogna....O lo hai fatto analizzare chimicamente ? Se l'hai fatto beh allora posta l'analisi chimica dei due prodotti e ritiro tutto quello che ho detto.
                  ma penso che sia prorpio il contrario caro mio. Son i meccanici classici che hannod a guadagnare a fartela ogni 5 anni con quei ladrocini di manodpera. La mia ha 170.000km e la distribuzione è li bella bella come dice mamma ford. Tra la'ltroe ssendos critto in uso e manutenzione se succedesse qlcs debbono risponderne loro. E visto che con l'officina ford ho una certa confidenza mi hanno assicurato che è rarissimo che prima dei 180.000 possa succeder qualcosa.
                  Se si rompe dopo 5 anni lac asa nn guadagna un bel nietne perchè unì'altra della stessa casa non la compro più, son solo i meccanici arraffa soldi che hanno da intascare facendo interventi inutili pieni zeppi di manopera.

riguardo l'olio, basta che fai una ricerchina su google e vedi se ho ragione io o te!
                  peccato che ancora ci sono polli che credono alle favole, sennò sa quantivenditori di fumo stavano sulla strada!!!

Commenta

ma penso che sia prorpio il contrario caro mio. Son i meccanici classici che hannod a guadagnare a fartela ogni 5 anni con quei ladrocini di manodpera. La mia ha 170.000km e la distribuzione è li bella bella come dice mamma ford. Tra la'ltroe ssendos critto in uso e manutenzione se succedesse qlcs debbono risponderne loro. E visto che con l'officina ford ho una certa confidenza mi hanno assicurato che è rarissimo che prima dei 180.000 possa succeder qualcosa.
                    Se si rompe dopo 5 anni lac asa nn guadagna un bel nietne perchè unì'altra della stessa casa non la compro più, son solo i meccanici arraffa soldi che hanno da intascare facendo interventi inutili pieni zeppi di manopera.

riguardo l'olio, basta che fai una ricerchina su google e vedi se ho ragione io o te!
                    peccato che ancora ci sono polli che credono alle favole, sennò sa quantivenditori di fumo stavano sulla strada!!!
                    sul primo rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido....anche molti concessionari fanno gli "arraffa" e credo che lo sanno tutti...tutto il mondo è paese.
                    Sul discorso dei lubrificanti non è certo google la bibbia. Comunque ti ripeto, se vuoi io l'analisi chimica del prodotto posso fartela e mi costa 15 euro x ogni lubrificante. Se sei tanto sicuro di quello che dici, portami i campioni che li faccio analizzare. Se risultano diversi, i soldi ce li perdi tu....Se risultano uguali ti rimborso completamente l'analisi chimica e ce li gioco io...
                    WWW.MILANO-DRS.COM

Commenta

Sto operando...
                    X