Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

    salve a tutti, sono in possesso dell'auto del titolo, con all'attivo 53k km mappata da 1k (110 cv ca. e 255 nm di coppia ca.) con filtro aria BMC e qualche piccola modifica per migliorare l'aspirazione (semidiretta). fatta questa premessa vado con quello che devo dire: devo fare il tagliando tra 2 mesi e vorrei fare un flush motore con successiva aggiunta di additivo post cambio; procedo con ordine con le richieste di aiuto:
    mi sono informato un po' in giro e sono arrivato alla conclusione...olio:
    - mobil1 new life 0w40
    - motul 8100 x-cees 5w40
    - liqui moly high tech 5w40
    non bado molto al prezzo li pprendo su e-bay in germania!
    le gradazioni sono tutte e 2 approvate dalla opel, quindi non mi rimane che scegliere...quale?forse uno tra i primi 2...
    prodotto per il flush: justice brother oil system cleaner, mi pare di averne letto bene online...voi avete altri da consigliare?
    additivo post cambio: ZX1...qui il discorso è diverso ed ampio...ne ho lette di cotte e di crude, tutte le pag che sono qui che parlano del prodotto le ho lette;non avendo fullerene dovrei desistere, anche per questo chiedo a voi se ci sono valide alternative al ZX1 e se si quali?

    spero mi possiate aiutare
    attendo info.

  • #2
    Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

    se è il 1.3 mjet vai di motul xcess 5w40
    eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

    GT power? NO GRAZIE!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

      è il 1.3 mjet 90 cv

      Commenta


      • #4
        Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

        trovato il bardahl technos c60 5w40 qui a Roma a 10 €\l...va bene per il 1.3 90 cv senza fap???
        se va bene metto questo e faccio il flush con il prodotto della bardahl stesso...engine tune up & flush si chiama.
        con 55 € ho fatto cambio + flush motore...mica male...

        Commenta


        • #5
          Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

          Se hai fatto i tagliandi a interventi regolari e ogni10/15 mila km secondo me non hai bisogno di flushare.
          Per quanto riguarda tagliando,ricordati il tappo della coppa nuovo
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

            perché quello vecchio non va bene?

            Commenta


            • #7
              Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

              per tappo intendi il filtro?

              Commenta


              • #8
                Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

                al tappo della coppa basta cambiargli la guarnizioncina, non serve cambiarlo! Se fai tagliandi regolari con olio di ottima qualità, i prodotti per flush sono quasi inutili.
                X quanto riguarda l'olio ti avrei consigliato il mobil1 0W-40 che oltre alla gradazione ha anche le specifiche GM-A-025 (benzina) e B-025 (diesel) per tutti i motori opel attualmente in circolazione, cioè è un olio che mamma opel raccomanda!!! Quando si acquista un olio non bisogna solo soffermarsi sulla gradazione, ma vedere anche le specifiche: adesso non so se l'olio che vuoi prendere tu abbia le specifiche GM Opel che prima ho elencato, ma se vai in cerca su internet ci sono dei siti in cui digitando gradazione e specifiche ti danno le marche (con relativa gradazione) per la tua auto...per farti un esempio, sempre le 2 specifiche che prima ho elencato, le trovi anche su un altro ottimo olio: Liqui Moly 5W-30.
                Ultima modifica di Corsaro78; 08-10-2011, 16:40.
                Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

                Commenta


                • #9
                  Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

                  ho acquistato 4 litri di bardahl technos c60 che ha le specifiche opel, le ultime gm dexos 2 mi pare, per i motori con FAP, ho mandato una mail alla bardahl per sapere se posso usare questo al posto del xtc e mi hanno risp che questo è low saps mentre il xtc no...quindi non cambia nulla, mi hanno consigliato il xtc c60 solo per il costo minore...ma io il technos l'ho trovato a 10 €\l quindi ho preso quello!
                  ora devo prendere filtri, pulitore per il BMC il flush della bardahl e poi si fa il tagliando...dovrei rimanere appena sotto i 100 €...ottima cosa!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Opel Corsa D 1.3 - tagliando fai da me, consigli.

                    avendo il motore della grande punto 90cv,il selenia 5w40 ci andava una bellezza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X