Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paraflu rosso o blu???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paraflu rosso o blu???

    allora, oggi ho cambiato il liquido refrigerante alla mia alfa 166 v6 turbo, ho messo 5 litri di paraflu rosso, ho fatto bene??? ho letto su internet che errando il tipo di liquido, posso addirittura arrecare danni al motore!!! il precedente liquido era... trasparente con parecchia ruggine non sono riuscito a capire bene... ho scelto il rosso sapendo che il mio motore è un busso ed è tutto in lega leggera... ma mi sorge il dubbio sulla turbina, dovrebbe essere una garrett t25 spero di non aver fatto la cazzata del secolo
    Ultima modifica di computermaster; 23-11-2011, 14:06.
    cuore sportivo...

  • #2
    Re: paraflu rosso o blu???

    Non mi risulta che mettendo il rosso possa fare alcun tipo di danno.
    Il problema è che il rosso è in circolazione da relativamente pochi anni quindi credo che precedentemente la tua 166 abbia avuto il blu....magari decolorato causa rabbocchi con acqua. Mescolando il rosso con il blu si creano delle pellicole e grumi, dopo un po' le vedi anche attaccati alla parete della vaschetta.
    Visto il prezzo basso del liquido refrigerante io lo scolerei tutto di nuovo, caricherei solo acqua, e dopo averci girato un po' scaricherei ancora e (se il colore del liquido uscito è perfettamente trasparente) metterei il rosso, sennò farei un altro lavaggio con acqua.

    Occhio con i prodotti pulenti perchè ho avuto brutte esperienze con radiatori che iniziavano a perdere dopo la pulizia....il lavaggio lo farei con solo acqua come già ti ho detto.

    ps: e goditi quel motore spettacolare!!!
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

    Commenta


    • #3
      Re: paraflu rosso o blu???

      Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
      Non mi risulta che mettendo il rosso possa fare alcun tipo di danno.
      Il problema è che il rosso è in circolazione da relativamente pochi anni quindi credo che precedentemente la tua 166 abbia avuto il blu....magari decolorato causa rabbocchi con acqua. Mescolando il rosso con il blu si creano delle pellicole e grumi, dopo un po' le vedi anche attaccati alla parete della vaschetta.
      Visto il prezzo basso del liquido refrigerante io lo scolerei tutto di nuovo, caricherei solo acqua, e dopo averci girato un po' scaricherei ancora e (se il colore del liquido uscito è perfettamente trasparente) metterei il rosso, sennò farei un altro lavaggio con acqua.

      Occhio con i prodotti pulenti perchè ho avuto brutte esperienze con radiatori che iniziavano a perdere dopo la pulizia....il lavaggio lo farei con solo acqua come già ti ho detto.

      ps: e goditi quel motore spettacolare!!!
      Consiglio sacrosanto !
      l'alluminio e' molto reattivo sia con bicarbonato che con acidi (aceto) a caldo poi e' una catastrofe !
      l'unica soluzione e' lasciare dentro la canna dell' acqua corrente e con il
      manicotto inferiore staccato, e lavare tutto per alcuni minuti.
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

      Commenta

      Sto operando...
      X