Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per renault 5 Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio per renault 5 Gt

    Problema:

    I lubrificanti attuali con specifiche API SN SM e SL sono troppo poveri di ZDDP per il motore del 5 con grossi rischi di trovarsi gravi usure a tutta la parte distribuzione.

    Soluzione o mi cerco ancora qualche olio sicuramente al massimo semysinth o minerale con specifica SJ o mi rivolgo a lubrificanti racing che di ZDDP ne contengono molto.

    Gradazione richietsa 10W50 15W50

    Consigli
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

  • #2
    Re: Olio per renault 5 Gt

    Ciao!
    In primis complimenti per il tuo super mezzaccio....il 5 è veramente unico e bellissimo!

    Questo olio secondo te può andare?
    http://www.motul.fr/it/it/products/70?f
    Ultima modifica di lupin III; 13-12-2011, 23:09.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #3
      Re: Olio per renault 5 Gt

      Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
      Problema:

      I lubrificanti attuali con specifiche API SN SM e SL sono troppo poveri di ZDDP per il motore del 5 con grossi rischi di trovarsi gravi usure a tutta la parte distribuzione.

      Soluzione o mi cerco ancora qualche olio sicuramente al massimo semysinth o minerale con specifica SJ o mi rivolgo a lubrificanti racing che di ZDDP ne contengono molto.

      Gradazione richietsa 10W50 15W50

      Consigli
      Sicuramente se vai di Motul fai la scelta giusta, ma non sapendo la gradazione originale, ne se hai effettuato dei lavori sul motore della tua macchina, non saprei che dirti. Comunque come 10W50 c'è il Selenia abarth 100% sin e il motul 15W50 sempre 100% sin che uso nella mia auto che è eccellente.

      http://www.motul.fr/it/it/products/17

      http://cgi.ebay.it/Olio-Motore-Selen...#ht_870wt_1128

      Commenta


      • #4
        Re: Olio per renault 5 Gt

        Le gradazioni che ho indicato sono quelle suggerite sul libretto uso manutenzione, il motore è perettamente originale

        il motul versione auto d'epoca non lo conoscevo direi interessante il motul 300V lo usavo sulla impreza definirlo ottimo è poco il selenia abarth non lo conosco

        mi sa che la scelta la farà il prezzo.....
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
        NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

        VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

        Commenta


        • #5
          Re: Olio per renault 5 Gt

          Non sò gli altri due...ma il Selenia Abarth mi sà che costa una fucilata...
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

          Commenta

          Sto operando...
          X