Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

    Ho letto qui sul forum e anche da altre parti che gli oli motore hanno degli odori caratteristici quando bruciano, in particolare ho letto del Bardahl che alcuni dicono che abbia un odore quasi afrodisiaco e del Royal Purple che qualcuno dice che abbia un odore quasi nauseabondo.

    Vero o falso?

    Io ricordo solo un odore di un olio quando ero piccolo e facevo la miscela al motorino, questo odore era dato dall' olio di ricino contenuto nell' olio per fare la miscela ed era un buon odore, a me personalmente piaceva.

    Potete descrivermi, se avete avuto modo di "sniffarli", a cosa assomiglia l' odore del Bardahl o del Royal Purple e se ci sono altri oli che hanno un odore caratteristico?

    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di Picofarad; 23-12-2011, 18:09.

  • #2
    Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

    Ecco il messaggio dell' utente che ha detto che il Royal Purple puzza da morire, lo metto per far vedere che non me lo sono inventato.

    Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
    mi spiegate perchè il royal è cosi superiore???
    lo teneva la mia ragazza nella sua auto, non andava per niente bene ne consumava + della norma e ogni tirata una puzza che non vi dico.
    per prova l'ho tolto e sostituito, l'auto andava benissimo
    sempre per prova l'ho riutilizato sul muletto di casa (fiat panda 1000fire) e si è lamentata anche mia madre

    non ho preferenze, uso il bardhal perchè lo consiglia la casa e poi costa meno degli altri.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post16218572
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...&postcount=240

    Commenta


    • #3
      Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

      Nel dubbio è meglio evitare inalazioni del genere.....di certo non contengono vapori salutari....non è un caso che esista il recupero vapori olio in tutti i motori....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

        Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
        Ecco il messaggio dell' utente che ha detto che il Royal Purple puzza da morire, lo metto per far vedere che non me lo sono inventato.



        http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post16218572
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...&postcount=240
        Ma li trovi tutti tu, mi fai morire dal ridere ovvio in simpatia!!

        Commenta


        • #5
          Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

          Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
          Ma li trovi tutti tu, mi fai morire dal ridere ovvio in simpatia!!
          Mi stò leggendo tutte le discussioni postate qui sul forum che riguardano gli oli motore.... una vera miniera di informazioni

          E chi me lo diceva che il Royal Purple puzza da morire se non lo leggevo qui sul forum

          Ma de che puzza? De m...a?

          Commenta


          • #6
            Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

            Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
            Mi stò leggendo tutte le discussioni postate qui sul forum che riguardano gli oli motore.... una vera miniera di informazioni

            E chi me lo diceva che il Royal Purple puzza da morire se non lo leggevo qui sul forum

            Ma de che puzza? De m...a?
            A parte gli scherzi, il MOTUL in latta da 2l è l'unico olio forse che non puzza
            non perché sia MOTUL, ma forse sarà qualche additivo non so......

            Commenta


            • #7
              Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Nel dubbio è meglio evitare inalazioni del genere.....di certo non contengono vapori salutari....non è un caso che esista il recupero vapori olio in tutti i motori....
              Quoto, Riquoto e Iperquoto !
              Gia' il fumo di sigarette e' nocivo, figuriamoci l'olio motore.
              sicuramente sara' carico di mille catrami cancerogeni, che e' meglio evitare !
              Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

              Commenta


              • #8
                Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

                Ragazzi questo è l' unico forum esistente dove ci sono dei veri esperti di motori.
                Siccome presumo che gli oli motore li abbiate provati tutti o per strada o in pista, se potete provate a descrivermi gli odori degli oli motore, così se posso evito.

                Non vorrei comprare un olio motore che dopo due minuti che l' ho messo su, lo devo togliere perché magari puzza di fogna o di uova marce o di non sò cosa.

                Magari in pista uno può mettere su quello che vuole, ma per strada sarebbe meglio evitare

                Commenta


                • #9
                  Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

                  ora scegli l'olio in base all'odore.. e hai perfino paura che la polizia annusi il tuo olio e se non gli piace ti arresta?

                  ripeto e ribadisco, o spammi o trolli, altrimenti sei da ricovero in o.p.g.

                  spero che lo staff intervenga in maniera più energica, topic del genre fan proprio ridere i polli e affossano ulteriormente la serietà del forum
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Odore caratteristico degli oli motore quando bruciano?

                    Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                    Ragazzi questo è l' unico forum esistente dove ci sono dei veri esperti di motori.
                    Siccome presumo che gli oli motore li abbiate provati tutti o per strada o in pista, se potete provate a descrivermi gli odori degli oli motore, così se posso evito.

                    Non vorrei comprare un olio motore che dopo due minuti che l' ho messo su, lo devo togliere perché magari puzza di fogna o di uova marce o di non sò cosa.

                    Magari in pista uno può mettere su quello che vuole, ma per strada sarebbe meglio evitare
                    Dimmi il senso di queste tue domande,un olio si sceglie in base alle proprietà di lubrificante o in base all'odore ? mica lo avrai scambiato con un profumo vero ?

                    Purtroppo qui io non sono mod altrimenti sarei già intervenuto.


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X