Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su olio 5W30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su olio 5W30

    Ciao a tutti!

    Apro questa discussione per parlare di olio motore nella gradazione 5W30.

    Quale marchio usate?
    Come vi trovate?

    Io fino ad ora ho sempre usato olio 5W40,ma la mia attuale auto consiglia un 5W30 sul quale fino ad oggi non ho maturato alcuna esperienza diretta.

    Ho sentito parlare molto bene del Mobil 5W30....e sarei intenzionato ad usare questo sulla mia piccola Swift 1.2....
    Voi potete darmi qualche altro consiglio in merito?

    Grazie a tutti!!!
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

  • #2
    Re: Consigli su olio 5W30

    Oltre alla viscosita' 5w 30 che altre specifiche sono scritte nel libretto.

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli su olio 5W30

      Ciao Isopropanol!

      Il libretto mi dice di usare un 5W30 con specifiche SL/SM....
      Anzi...se vogliamo dirla tutta mi consiglia uno 0W20 e in alternativa un 5W30....
      Io preferisco usare un 5W30 soprattutto per avere una maggiore protezione a caldo.
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli su olio 5W30

        Mobil o Bardahl vai tranquillo

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli su olio 5W30

          per me se ci metti un 5w40 va bene lo stesso, anzi sti un po' più tranquillo a caldo....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli su olio 5W30

            Per il momento preferirei restare su un 5W30....
            Calcolando anche che la casa consiglia uno 0W20....saltare ad un 5W40 forse è un pochino troppo.
            ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
            Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli su olio 5W30

              Originariamente inviato da lupin III Visualizza il messaggio
              Per il momento preferirei restare su un 5W30....
              Calcolando anche che la casa consiglia uno 0W20....saltare ad un 5W40 forse è un pochino troppo.
              Magari ce lo potessi mettere io uno 0W20, mi sà che con quello la macchina ti vola, ma che macchina è?

              Al posto tuo non saprei proprio che fare, alcuni 5W30 sembra (stando ai dati tecnici) che tengono meglio le temperature rispetto agli 0W20, ma non sò se il fatto di tenere meglio le temperature contribuisca poi a far diminuire anche il consumo di olio oppure sia da tenere in considerazione per il consumo di olio la viscosità cinematica a 100° .... non lo sò proprio.

              Potrebbe anche essere che un olio con minore gradazione riesce a raffreddare meglio il motore e quindi la temperatura rimanendo più bassa non crea problemi di volatilità all' olio con gradazione più bassa e minor resistenza termica ... ma è solo un ipotesi senza riscontri oggettivi.
              Ultima modifica di Picofarad; 27-02-2012, 17:12.

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli su olio 5W30

                è una suzuki swift 1.2.lo 0w20 credo proprio non lo metterò mai.è difficile fa trovare e poi non mi fa stare tranquillo come protezione a caldo.
                Scritto con un dispositivo mobile
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli su olio 5W30

                  0W-20 è una gradazione ancora abbastanza rara, ma nei prossimi anni sarà sempre più diffusa.

                  Anche qualche anno fa un olio 5W-30 era considerato un olio a bassissima viscosità.

                  Il motivo principale per cui i motori necessitano di oli sempre meno viscosi sono le tolleranze sempre pià ristrette a livello pistone-cilindro e la necessità di una immediata buona "circolazione" dell'olio fin dal primo istante di avviamento del motore.
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli su olio 5W30

                    quindi teoricamente piuttosto che un 5w30,sarebbe ancora meglio uno 0w30...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X