annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidatura auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucidatura auto

Sto pensando di portare dal carrozziere a far lucidare la mia Civic visto che soprattutto ai lati si nota tanto che è rovinata dai vari lavaggi...

Prima di andare a chiedere i prezzi, ditemi voi quanto è un prezzo onesto così so come regolarmi!

Re: Lucidatura auto

a me avevano detto sui 200€
    My CAR: Subaru Impreza
    Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
    Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

Commenta

Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
      Sto pensando di portare dal carrozziere a far lucidare la mia Civic visto che soprattutto ai lati si nota tanto che è rovinata dai vari lavaggi...

Prima di andare a chiedere i prezzi, ditemi voi quanto è un prezzo onesto così so come regolarmi!

Dipende da che tipo di lucidatura viene fatta.
      A seconda del metodo e dei prodotti il prezzo varia, e varia anche in funzione dello stato della carrozzeria e della sua vernice.

Comunque il prezzo "minimo" per una cosa semplice, parte solitamente dai 100-120.
      Lavori super-tecnologici arrivano fino ai 250.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sposto nella sezione corretta

Commenta

Doh, avevo sbagliato sezione... Grazie delle info, quindi siamo sui 150-250 mi pare di aver capito...

Commenta

E' una operazione che ho sempre fatto da me.......
            Se compri un buon polish, hai un pò di santa pazienza e se disposto a faticare un pochino (se non hai una lucidatrice elettrica) puoi ottenere buoni risultati......... Se poi non sei soddisfatto del risultato finale, puoi andare in un secondo momento dal carrozziere.

ciao
            Ultima modifica di Franzturbo; 05-03-2012, 11:28.
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              E' una operazione che ho sempre fatto da me.......
              Se compri un buon polish, hai un pò di santa pazienza e se disposto a faticare un pochino (se non hai una lucidatrice elettrica) puoi ottenere buoni risultati......... Se poi non sei soddisfatto del risultato finale, puoi andare in un secondo momento dal carrozziere.

ciao
              Certo, risparmiare non mi fa schifo ma non ho la minima idea di come fare...

Tra l'altro, ho anche dei puntini bianchi sul cofano (da sassolini)... Pure quelli si possono sistemare da sè?

Commenta

Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
                Certo, risparmiare non mi fa schifo ma non ho la minima idea di come fare...

Tra l'altro, ho anche dei puntini bianchi sul cofano (da sassolini)... Pure quelli si possono sistemare da sè?
                I puntini bianchi sono in genere delle scalfiture, dovute ai piccoli sassolini che, di tanto in tanto, si prendono sulla parte anteriore della macchina.
                In questo caso, se vuoi eliminarli, l'unica soluzione "vera" è la riverniciatura....... Altrimenti..... Puoi fare come me: mascherarli un pochino con la "maschera graffi dell'arexons" (rimedio casareccio ma dal buon rapporto spesa/resa).

Quanto ai prodotti da utilizzare, su questo forum molti usano i Meguiars che sono indubbiamente di ottima qualità......
                Personalmente, ho sempre usato i più "commerciali" (ed economici) prodotti dell'Arexons che, se applicati con cura (e seguendo le indicazioni riportate sulla confezione) danno a mio avviso un buon risultato finale......
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  I puntini bianchi sono in genere delle scalfiture, dovute ai piccoli sassolini che, di tanto in tanto, si prendono sulla parte anteriore della macchina.
                  In questo caso, se vuoi eliminarli, l'unica soluzione "vera" è la riverniciatura....... Altrimenti..... Puoi fare come me: mascherarli un pochino con la "maschera graffi dell'arexons" (rimedio casareccio ma dal buon rapporto spesa/resa).

Quanto ai prodotti da utilizzare, su questo forum molti usano i Meguiars che sono indubbiamente di ottima qualità......
                  Personalmente, ho sempre usato i più "commerciali" (ed economici) prodotti dell'Arexons che, se applicati con cura (e seguendo le indicazioni riportate sulla confezione) danno a mio avviso un buon risultato finale......
                  ciao su facile.it ho comprato per 29 e. una lucidatura con prodotti 3m presso una carrozzeria in zona...

faccio fare e poi racconto l'esperienza...

un saluto, francesco
                  Meglio prevenire che curare

Commenta

se vuoi fare una lavoro con le @@ minimo se ne vanno 200 euro di materiale,due giorni di lavoro e schiena massacrata,te lo dico per esperienza personale,ma la soddisfazione è davvero tanta nel vedere la macchina come nuova
                    questa è una piccola guida che ho fatto io con il mio lavoro,c'è tutto spiegato nei minimi particolari
                    http://www.bravotuning.it/forum/view...hp?f=10&t=9812
                    questo è stato il mio primo lavoro che ho fatto in modo professionale,e da quel giorno non mi sono fermato più,ho fatto altre 10 macchina,non è molto difficile come cosa,ci vuole solo pazienza e volontà e passione
                    chi ti fa una lucidatura a 150-200 euro,passano solo un po di polish e niente più,al momento il lavoro sembra perfetto,ma dopo un paio di mesi ti escono di nuovo i graffi,perchè non hanno perso tempo a correggere come si deve ma hanno usato polish coprenti
                    un consiglio che ti do(come ho fatto anche io)iscriviti sul sito LaCuraDellAuto
                    c'è tutto quello che ti serve sapere e in più se ti servono prodotti professionali c'è il negozio
                    io ho appreso l'arte della lucidatura sul quel sito davvero ottimo

Commenta

Sto operando...