annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio cambio fiat 600 1.1.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio cambio fiat 600 1.1.

Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi un consiglio.la settimana scorsa ho cambiato l'olio al cambio della fiat 600 1.1. del 2004 con 39.400 km scaricando il 75w80 che prescrive la fiat e mettendone un 80w90.Il motivo è semplice il 75w80 è troppo "liquido" e la retromarcia (solo questa e a caldo)grattava.Ho notato che da quando l'ho messo la retro non gratta più ed inoltre,me l'aspettavo ovviamente, la prima e la seconda solo a freddo sono leggermente più dure.La mia domanda è questa ci possono essere inconvenienti seri avendo messo un olio di gradazione diversa?

Re: olio cambio fiat 600 1.1.

ma nessuno è in grado di rispondermi?

Commenta

io consiglio di rispettare quello che dice il manuale

Commenta

5 gradi di differenza non e' la fine del mondo ma si punta di piu' a freddo,
        probabilmente con i -10 sottozero puo' essere un problema.
        probabilmente con l'olio piu' denso i sincronizzatori devono lavorare maggiormente.
        se la retromarcia e' senza sincronizzatore e' normale che gratta...
        bisogna solo aspettare che si ferma l'albero...
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

da quando ho la 600 gratta la retromarcia,nonostante abbia rifatto la frizione, alle altre auto da me avute non lo ha mai fatto

Commenta

Probabilmente l'ideale sarebbe stato quello di mantenere il grado a freddo identico a prima, quindi usare una gradazione 75W-90 o 75W-85

Comunque danni non ne fai, sempre chiaramente rispettando la specifica GL prevista dal costruttore
            www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da fiat600 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi un consiglio.la settimana scorsa ho cambiato l'olio al cambio della fiat 600 1.1. del 2004 con 39.400 km scaricando il 75w80 che prescrive la fiat e mettendone un 80w90.Il motivo è semplice il 75w80 è troppo "liquido" e la retromarcia (solo questa e a caldo)grattava.Ho notato che da quando l'ho messo la retro non gratta più ed inoltre,me l'aspettavo ovviamente, la prima e la seconda solo a freddo sono leggermente più dure.La mia domanda è questa ci possono essere inconvenienti seri avendo messo un olio di gradazione diversa?

ti consiglio di mettere il 75w85 GL4+ che sostituisce la vecchia prescrizione del 75w80 GL5.

Commenta

Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
                ti consiglio di mettere il 75w85 GL4+ che sostituisce la vecchia prescrizione del 75w80 GL5.
                Ad esempio? Quali oli si trovano in questa gradazione?
                La mia 147 TS ha sempre sofferto con il cambio e visto che è ora di sostituirne l'olio vorrei usarne uno che migliori almeno un po' la situazione
                Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

quello prescritto è un gl 5,quello che ho messo un gl 4

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
                    Ad esempio? Quali oli si trovano in questa gradazione?
                    La mia 147 TS ha sempre sofferto con il cambio e visto che è ora di sostituirne l'olio vorrei usarne uno che migliori almeno un po' la situazione
                    Sono sempre oli Tutela, la nuova prescrizione (dal 2004) del Technyx 75w85 GL4+ sostituisce in quasi tutte le applicazioni la vecchia originale prescrizione riportata sul libretto dello ZC 75 Synth 75w80.

Commenta

Sto operando...
                    X