ciao, ho una corvette z06, devo fare il cambio olio e non essendoci più officine corvette nella mia zona sono costretto a fare il cambio olio dal mio meccanico di fiducia, e quindi mi sto muovendo io per comprare i liquidi che mi servono. per quanto riguarda l'olio motore mi viene detto di utilizzare la gradazione 5w30, solo che da me le temperature sono alte, vivo in sicilia, per cui ero indeciso se mettere un 5w40, anche se nella tabella che riporta il grafico delle viscosità in base alle temperature mi riporta sia il 5w40 che il 5w30 uguali e che vanno bene per temperature fino a 40 gradi, ma io sapevo che il 30 era consigliato max per i 35 gradi o mi sbaglio? che mi consigliate di fare? li dice di attenersi alla gradazione consigliata salvò casì particolari... grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
consiglio olio, 5w30 o 5w40 ?
Comprimi
X
-
Re: consiglio olio, 5w30 o 5w40 ?
Ciao.
Negli USA è di moda utilizzare più che altro lubrificanti Energy Saving.
Che di contro offrono poca protezione.
Io andrei pure su un 5w40 di buona qualità....e ricorda di sostituirlo dopo 10k o max 15k...
Il w40 offre una protezione comunque migliore a caldo...
CiaoWWW.MILANO-DRS.COM
DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI
-
BEH CADI in piedi è uno dei migliori in commercio....WWW.MILANO-DRS.COM
DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI
Commenta
-
Originariamente inviato da FAUSTO2 Visualizza il messaggioolio consigliato dalla Porsche....ciaooo
Commenta
-
Negli USA la gradazione 5W-30 è in assoluto la più utilizzata, anche un motori di questo tipo
Commenta
-
Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggioè spesso merito dei soldi.
Quello che conta è cosa consigliano gli utenti.
Commenta
Commenta