Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metabond -gamma di prodotto antiattrito

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

    Ciao, certo che quella prova e molto diversa di quello che succede nel motore, pero ti fa vedere come agisce il prodotto sul metallo, specialmente quando provi, oltre il trattamento motore, tutti i altri prodotti. Per essempio, quando vedi che con qualsiasi tipo di olio s'ingrippa e poi aggiungi a secco un goccino di additivo carburante e non s'ingrippa piu, si riscalda, fa fumo, ma continua ad andare senza grippare......ti fa capire che quel additivo carburante a fatto una reazione con il metallo no? O quando aggiungi qualsiasi tipo di grasso o spray catena e s'ingrippa, poi aggiungi il Metabond Spray Catena o il Metabond Grasso e lo puoi spingere al massimo e vedi lo stesso efetto fatto con additivo carburante.......

    Lo so che i link non funzionano qua, pero se cerchi metabond italia su google troverai anche sul nostro sito e anche su diversi forum tanti video con tante prove fatte sia insieme con dei privati che con diverse squadre che gia usano il Metabond in pista in Italia(e loro parlano della vita delle bronzine).
    Per quanto riguarda le temperature, cerca Metabond Audi Allroad e vedrai la mia tirata al massimo per 20-30minuti senza riscaldare troppo l'olio. Puoi trovare anche diversi video con dei elicotteri dove fanno vedere che le temperature si sono abbassate con una ventina di gradi.
    Puoi vedere anche una peugeot 207 provata sul banco insieme con qualcuno che lavora proprio ad Elaborare a Roma.
    E sul forum di Abarth Club Roma potrai vedere un trattamento completto di una Grande Punto Abarth con tutta la gama di prodotti Metabond(anche con la prova sul banco prima e dopo).
    Dopo aver visto i video mi puoi fare tutte le domande che saltano fuori e saro contento a risponderti. Grazie!

    Commenta


    • #12
      Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

      MetabondItalia guarda non voglio che tu mi fraintenda. Io non sto dicendo che il Metabond non funziona. La mia è stata solo un'occasione per ribadire che il test al frizionometro non ha va valore in un contesto quale quello dei lubrificanti motoristici atti ad operare in ambienti molto complessi e dalle innumerevoli variabili. Che con la manovella scenda prima di grippare a 40kg o a 300kg non ha valore alcuno, altrimenti qui avremmo il 99% dei motori grippati e da mandare al macero a 100mila km.

      Comunque ti ripeto, il mio intervento non era rivolto al prodotto Metabond, ma solo al test al frizionometro e anzi consiglio anche a voi, come azienda, di puntare su test più interessanti magari mostrando i cambiamenti in temperatura e pressione dell'olio motore pre e post trattamento. Pero credo stiamo andando OT....meglio tornare a discutere del prodotto in se e ti faccio pertanto una domanda:
      è un antiattrito basato su composti solidi come teflon o nitruro di boro?

      Commenta


      • #13
        Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

        Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
        MetabondItalia guarda non voglio che tu mi fraintenda. Io non sto dicendo che il Metabond non funziona. La mia è stata solo un'occasione per ribadire che il test al frizionometro non ha va valore in un contesto quale quello dei lubrificanti motoristici atti ad operare in ambienti molto complessi e dalle innumerevoli variabili. Che con la manovella scenda prima di grippare a 40kg o a 300kg non ha valore alcuno, altrimenti qui avremmo il 99% dei motori grippati e da mandare al macero a 100mila km.

        Comunque ti ripeto, il mio intervento non era rivolto al prodotto Metabond, ma solo al test al frizionometro e anzi consiglio anche a voi, come azienda, di puntare su test più interessanti magari mostrando i cambiamenti in temperatura e pressione dell'olio motore pre e post trattamento. Pero credo stiamo andando OT....meglio tornare a discutere del prodotto in se e ti faccio pertanto una domanda:
        è un antiattrito basato su composti solidi come teflon o nitruro di boro?
        Nel motore non sara mai una pressione cosi alta in un punto cosi piccolo come nella dimostrazione, altrimenti nessun motore non potra funzionare. Quella e una prova aposto essagerata.....ma lasciamo perdere quella e parliamo di altre cose.
        Test abbiamo fatto tanti e li potrai vedere sul nostro sito.

        Per quanto riguarda il modo il cui agisce il prodotto, provero a spiegarlo qua(scusate il mio italiano, pero sono solo da 2 anni in Italia e l`ho imparato direttamente conversando, senza fare dei corsi, grazie in anticipo):

        Metabond C, trattamento motore nuovo e Metabond GT trattamento ingranaggi non ha ceramica dentro e niente altro di aggiungere sul metallo. Hanno pero delle sostanze che fanno una reazione chimica con il metallo al livello superficiale, quando il metallo si riscalda da colpa di attrito e cosi ammorbidiscono il metallo al livello superficiale(2-3microni) e quindi permettono proprio al metallo di spalmarsi e poi durificarsi subito di nuovo. Cosi, senza aggiungere nulla sul metallo e senza modificare le quote o perdere materiale, il metallo diventa molto liscio e molto duro al livello superficiale e l`attrito si riduce con 40-60%

        Metabond Megalene(additivo benzina) e Metabond Megasel(gasolio) fanno esattamente la stesa cosa nei iniettori e anche durificano il percorso carburante al livello superficiale - pompa, valvole, iniettori - perche il prodotto durifica il metallo al livello superficiale anche senza calore(in 10-12ore), con calore lo fa subito.

        Metabond Spray con gas e Metabond Spray secco fanno la stessa cosa spruzandoli sui utensili(punte di trappano, frese, lame da sega, ecc). Se vedi i video con dei utensili vedrai come il Metabond agisce subito sul metallo con l`aiuto del calore.

        Metabond grasso spalma i cuscinetti mentre girano senza aggiungere nulla sopra.


        Metabond Gold e l`unico che, oltre a questi efetti, contiene anche un po di ceramica e oltre spalmare il metallo aggiunge un po di ceramica dove sono le usure, ma non fa una pattina sopra come fanno altri prodotti.

        Spero che sono riuscito a spiegare abbastanza bene. Grazie!

        Commenta


        • #14
          Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

          Discuto invece del test al cosiddetto "frizionometro" (se tale così vogliamo definire quello strumento). Prima tenevo in considerazione questo test almeno per avere una "vaga" idea ed anche perchè era usato da aziende come la Bardhal (MHA!), ora invece considero questo test in modo assolutamente, totalmente inutile. Non servea nulla, 0 assoluto, ribadisco, zero e comprendo anche di come sia stato io stesso inetto nel dare una seppur minima considerazione a questo test in passato. E mi meraviglio ancor di più di come meccanici ed appassionati siano sempre lì come i beoti a meravigliarsi quando un olio regge 40kg senza additivo e 300kg con additivo. Qui mancano i principi base della lubrificazione e della meccanica, ribadisco, i principi base.
          sarebbe da fare un quadretto a sta frase...
          il problema è che i meccanici BETI ci credono e anche molti appassionati...
          l'appassionato posso capire che non abbia delle conoscenze a riguardo ma un meccanico NO..
          attraverso questo strumento non si fa BUONA informazione ma CATTIVA informazione e soprattutto si genera confusione anche negli appassionati perchè credono a test come questi che non hanno alcun valore scientifico.

          L'unico test vero e reale ed APPROVATO è questo..

          TEST TRIBOLOGICO (se volete cercate)
          vi metto un link di una azienda che effettau teste e certificazioni con tanto di spiegazione ...
          (vediamo quanti leggono visto che non ci sono viedo su you tube)

          http://www.tec-star.it/ita/servizio.asp?c=4

          ho fatto una semplice ricerca su google è ho inserito uno dei primi risultati (ad onor di cronaca).

          oltre a ciò c'è da dire che il "frizionometro" esercitando pressione su un unico punto FA risultare inefficaci tutti quei prodotti che si basano sulla micronizzazione delle molecole e caricati elettrostaticamente.
          Infatti il velo d'olio che ricopre i cilindri (ad esempio ) è soggetto a sfregamento, alcuni anti attrito basati su solfuro di molibdeno (il famoso riporto di materiale citato come pubblicità da molti) e PTFE vanno a creare un senso molecolare proprio su questo velo d'olio e l'azione combinata di entrambi porta ad una effettiva dimuzione di attrito.
          Se prendiamo uno qualsiasi di questi anti attrito risulterà inefficiente proprio perchè spezzera questa carica elettrostatica e porterà a grippaggio .
          Risultano così migliori anti attrito di "vecchia" concezione o per altre applicazioni basate totalmente su particelle di solfuro di molibdeno o su particelle ceramiche.

          La bardahl manda in giro i rappresentanti con il friziono metro proprio perchè ha capito che c'è molta ignoranza e i meccanci si fanno abbindolare come la gente dalle magie di David Copperfield.

          Io vorrei capire questo Metabond su che tecnologia è basato visto che non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #15
            Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

            Originariamente inviato da MetabondItalia Visualizza il messaggio
            Edit by Mod.
            Mi spiace ma devi metterti d'accordo con la redazione di ElaborarE per questioni di pubblicità,ho dovuto editare il messaggio.


            Commenta


            • #16
              Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

              cioè cosa strana si parla di un nuovo prodotto ed esce un nuovo iscritto guarda caso con lo stesso nome del prodotto

              Commenta


              • #17
                Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

                Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
                cioè cosa strana si parla di un nuovo prodotto ed esce un nuovo iscritto guarda caso con lo stesso nome del prodotto
                Ciao, mi chiamo Liviu e sono l`importatore di Metabond per l`Italia, mi sono presentato sopra al primo intervento e anche nella descrizione pero me l`hanno cancelata i moderatori. Mi sono inscritto al forum perche ho visto sul nostro sito visite indirizzate da qua e ho voluto rispondere alle domande, ma sembra che non riesco perche dicono che e pubblicita e li modificano.

                Commenta


                • #18
                  Re: Metabond -gamma di prodotto antiattrito

                  Mi spiace ma devo chiudere il thread per pubblicità non autorizzata,per l'autorizzazione dovete contattare la Redazione di Elaborare,qualsiasi chiarimento è possibilissimo via PM.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da MetabondItalia Visualizza il messaggio
                  Ciao, mi chiamo Liviu e sono l`importatore di Metabond per l`Italia, mi sono presentato sopra al primo intervento e anche nella descrizione pero me l`hanno cancelata i moderatori. Mi sono inscritto al forum perche ho visto sul nostro sito visite indirizzate da qua e ho voluto rispondere alle domande, ma sembra che non riesco perche dicono che e pubblicita e li modificano.
                  Nessuno ti vieta assolutamente di rispondere alle domande sul prodotto,l'unica cosa vietata è pubblicizzarlo senza permesso,saluti.


                  Commenta

                  Sto operando...
                  X