Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olii VW 505.05, 505.01

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olii VW 505.05, 505.01

    So che forse non è il posto adatto per questa discussione ma tra "tedeschisti" forse ci capiamo........
    Sulla mia Polo 1.9 TDI pumpduse (iniettore pompa ), ho la possibilità di sfruttare il Long life service, ma in verità tirare fino a 30.000 con lo stesso olio non mi va tanto giù....
    Quindi vorrei fare il cambio ai classici 10.000, ma evitando di usare il costosissimo Agip 7005 (17,40€ lt.), magari utilizzando un più umano 7004 (sempre sui 14€ lt.)
    Qualcuno ha una valida alternativa, magari più economica?
    Ciao......
    ---Johnson 320 V8----
    il più potente fuoribordo di serie mai costruito...
    che centra?.....boh??!!

  • #2
    Shell Helix...20 mila lire al litro...!

    PS:vieni nella Polo zone ...ti aspettiamo!
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

    Commenta


    • #3
      L'Agip 7005 non va bene per il tuo motore, si usa per i tagliandi "longlife" solo su motori NON iniettore-pompa (quindi non va bene per Polo 14TDI e 19TDI, Golf TDI 100/130/150, Passat TDI 100/130 ecc.).
      Se vuoi fare il tagliando ogni 15000km devi usare Agip 7004, per i tagliandi "longlife" c'è il Castrol SLX Longlife e tra un po' ci dovrebbe essere un olio specifico anche dell'Agip.
      Comunque se trovi olii di altre marche vedi di essere sicuro che rispondano alle specifiche VW (505.**, 506.**), i motori iniettore-pompa sono molto esigenti in fatto di olio

      Commenta


      • #4
        Non va bene?????

        Caro Marlon,
        devo contraddirti: sulla specifica della mia auto dice chiaramente che l'olio,essendo un pumpduse, deve essere un 505.01(7004), in caso di tagliandi a 10.000.
        Invece, in caso di tagliandi stabiliti dal computer di bordo, che potrebbero protrarsi anche fino a 30.000 (denominati appunto Long life service), l'olio da usarsi per un pumpduse deve essere un 505.05 (il 7005 appunto.....).
        Il mio desiderio era semplicemente di conoscere una valida marca alternativa che non costasse un capitale, e che mi permettesse di cambiare l'olio più frequentemente, senza finire sul lastrico...................
        ciao e grazie...
        Ifix...
        ---Johnson 320 V8----
        il più potente fuoribordo di serie mai costruito...
        che centra?.....boh??!!

        Commenta


        • #5
          Re: Olii VW 505.05, 505.01

          Ciao a tutti.

          Con olio VW 505.01 gli intervalli sono di 15.000 Km.

          Non so dirti il prezzo, ma per esempio Castrol, Elf e Esso fanno oli con tale specifica.

          Commenta


          • #6
            Re: Olii VW 505.05, 505.01

            Ti consiglio il Bardahl XTC c60. Ottimo olio, rispondente alle caratteristiche da te richieste. Su Ebay l'ho trovato a circa 8 euro al litro. Fammi sapere se ti serve che ti fornisco il link del negozio.
            Non mi soffermo oltre sulle caratteristiche dell'olio in questione.... credo lo conosciamo tutti.

            Commenta


            • #7
              Re: Olii VW 505.05, 505.01

              Originariamente inviato da fortyone
              Ti consiglio il Bardahl XTC c60. Ottimo olio, rispondente alle caratteristiche da te richieste. Su Ebay l'ho trovato a circa 8 euro al litro. Fammi sapere se ti serve che ti fornisco il link del negozio.
              Non mi soffermo oltre sulle caratteristiche dell'olio in questione.... credo lo conosciamo tutti.

              Quell'olio Bardahl con Fullerene dovrebbe essere eccezionale.
              Potresti darmi il link di cui parlavi?

              grazie mille

              Commenta


              • #8
                Re: Olii VW 505.05, 505.01

                Originariamente inviato da SkodaWagen
                Quell'olio Bardahl con Fullerene dovrebbe essere eccezionale.
                Potresti darmi il link di cui parlavi?

                grazie mille

                Certo. Ti mando sia il link del loro negozio Ebay, che quello del loro sito internet.

                http://stores.ebay.it/EBOFFA-TUNING-STORE

                http://www.boffatuning.com/home.html


                Contattali e mettiti d'accordo con loro. Io ho preso l'XTC c60 5W-40.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Olii VW 505.05, 505.01

                  Non posso fare altro che che ringraziarti...

                  Per caso sai in che percentuale è presente il fullerene in quest'olio?



                  Bardahl, per quello che ho letto in giro, è garanzia di qualità, sei d'accordo?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olii VW 505.05, 505.01

                    Originariamente inviato da SkodaWagen
                    Non posso fare altro che che ringraziarti...

                    Per caso sai in che percentuale è presente il fullerene in quest'olio?



                    Bardahl, per quello che ho letto in giro, è garanzia di qualità, sei d'accordo?

                    Purtroppo non conosco la percentuale di Fullerene contenuta. Per quanto riguarda la qualità, per le mie vetture uso prodotti Bardahl dal 2000 e mi sono sempre trovato benissimo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X