Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivo cambio motore 2 tempi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Additivo cambio motore 2 tempi

    Avrei bisogno di un consiglio dai più esperti.
    Il motore in questione è un 125 2 tempi raffreddamento a liquido di derivazione kart.
    Ora il motore pian piano sta venendo migliorato in ogni reparto;il cambio in questo upgrade ha adottato cuscinetti ceramici specifici e gli ingranaggi sono stati smussati e lucidati con un trattamento americano particolare in modo da eliminare fino al 30% degli attriti.
    Ecco ora arriviamo all'olio la TM (il motore erogava in origine 48cv) consiglia 300ml di olio ATF 3; io volevo aggiungere un additivo per migliorare la scorrevolezza e rendere il tutto più fluido;io avendo già lo X1-R della Renox e volevo sapere quanto additivo potevo aggiungere parando con i tecnici renox mi hanno consigliato di non superare il 10% voi cosa dite?
    Altri additivi migliori da proporre ?
    Il cambio gira a 2000giri per una temperatura che non supera i 60°

  • #2
    Re: Additivo cambio motore 2 tempi

    Sì, siamo d'accordo di non superare il 10% di X-1R (che ora si chiama RX10)
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • #3
      Re: Additivo cambio motore 2 tempi

      Ti ringrazio per il consiglio;tra l'altro lo avevo preso da voi tempo fa
      Vi farò sapere come va e cosa cambia;appena gli ingranaggi cambio vengono ultimati!
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Additivo cambio motore 2 tempi

        Aggiorno la discussione facendovi sapere come va...
        I cuscinetti ceramici e il cambio lucidato ha dato i suoi frutti con ottimi risultati;aprendo il blocco ho pero visto depositi di X-1R presentati come una melma sul fondo del carter,non essendoci altro che olio e additivo la mia domanda è....quella melma ci sarà anche nelle coppe dell'olio dei nostri motori 4t?????
        Sono veramente preoccupato perchè è la 4 volta che apro un motore e ci sono abbastanza rimasto male

        Commenta


        • #5
          Re: Additivo cambio motore 2 tempi

          Non mettere additivi nel cambio, fai più male che bene.
          -

          Commenta


          • #6
            Re: Additivo cambio motore 2 tempi

            Ciao simo mi spiegheresti il perchè di questa affermazione?
            Il kart a differenza dello scooter che ha 2 ingranaggi soli,ha 6 marce con relativi ingranaggi su cuscinetti,quindi penso che togliere attrito equivalga a cv in più (anche se 0.001).
            Per lo zip Sp hai già fatto tornire i tuoi rapporti=????!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Additivo cambio motore 2 tempi

              Perchè sono contrario agli additivi per il cambio, specialmente se hai già il cambio su cuscinetti: il guadagno non si nota nemmeno.

              Nel mio Zip ho i rapporti leggermente torniti, uniti alla trasmissione Malossi ha fatto una bella differenza in ripresa
              -

              Commenta


              • #8
                Re: Additivo cambio motore 2 tempi

                Su moto 2 tempi tantissime persone (compreso me) utilizzano il sintoflon gear lube accoppiato a un ottimo olio...
                Il cambio cambia dal giorno alla notte.. diventa di letteralmente di burro

                Parlo di Aprilia RS250 e cagiva mito, ma anche su altre moto/kart si ottengono gli stessi vantaggi, fatti un giro su solo2tempi.it
                SONO UN SANTO
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                Commenta


                • #9
                  Re: Additivo cambio motore 2 tempi

                  Ottimo Simo sisi cambia a tornirli
                  Grazie T16 vado a dare un occhiata

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Additivo cambio motore 2 tempi

                    Beh, l'ho sentita si la differenza, visto che ho il motore originale e voglio spremerlo al massimo!

                    T16, consiglieresti il trattamento da te citato al cambio di un Minarelli AM6?
                    -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X