annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio Tutela ZC 80S per punto 55 obsoleto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio cambio Tutela ZC 80S per punto 55 obsoleto

Originariamente inviato da Mac Queen Visualizza il messaggio
    Scusate ma il gear lube non ho mai visto che tipo di additivo č....nello specifico sapete dirmi che caratteristiche ha ?
    E' un prodotto della Sintoflon, qui trovi tutte le info:

[spoiler]http://www.sintoflon.com/prodotti/au...one-gear-lube/[/spoiler]

Commenta

mi viene il dubbio he il tuo non sia un problema di olio.............nč di cambio....

ti si impuntano soprattutto prima e seconda e retro? ?

fai fatica ad inserire la prima da fermo? se le risposte sono affermative allora posso mettere una mano sul fuoco, se non addirittura giocarmi le palle che......il tuo problema č la frizione......prima di tutto vedi se il pedale della frizione ha un bel po di corsa a vuoto e stacca molto in basso......se si, vedi se c'č una qualche regolazione del cavo frizione.....sinceramente non me lo ricordo

cmq se c'č, tira un po' il cavo, e vedrai che la situazione migliorerŕ.......se non c'č regolazione....mi dispiace ma devi cambiare la frizione....č finita!
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Carissimo se c'č ancora il primo riempimento chissŕ che olio č, magari un 90 monogrado.... troverai sicuramente un grosso miglioramento sia con il Tutela ZC75 (precedente indicazione) sia con il migliore e piů rispettoso del cambio Technix (indicazione attuale). In famiglia ho due auto con il fire 1.2 8V e un cambio come il tuo e uno un po' piů lungo nei rapporti ma in pratica č lo stesso, quello che riceve 1,7 L di olio dal tappo di plastica posto superiormente. Sul cambio che probabilmente č identico al tuo ho provato sia l'olio sconosciuto messo dal meccanico (immagino un 90), sia poi lo ZC75 Synth (75W80 GL5) sia poi il Tutela Technix (75W85 GL4) e ho OGNI VOLTA notato miglioramenti. Certo il cambio non diventa nuovo ma recupera BUONA PARTE della sua prontezza. Mi raccomando solo mettici il TUTELA e non altre cose anche se avessero le stesse specifiche.

Commenta

Originariamente inviato da Mac Queen Visualizza il messaggio
          Scusate ma il gear lube non ho mai visto che tipo di additivo č....nello specifico sapete dirmi che caratteristiche ha ?
          Il Gear Lube č un trattamento al teflon per cambi manuali e differenziali.
          Lo scopo č quello di ridurre l'attrito tramite microparticelle di PTFE (teflon).
          E' compatibile con qualasiasi cambio manuale.

Si usa tra il 4% e l'8% rispetto al quantitativo di olio, cioč tra i 40ml e gli 80ml per ogni litro di olio.
          www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Per esperienza personale, EVITA il gear lube su quel cambio.
            Ed evita come la peste anche i vari GL5 o GL4+.

Fiat Lubrificanti (FL) produce ancora sotto marchio Oleoblitz il vecchio ZC80, č l'Oleoblitz C90.

Credimi, cerca quello se vuoi avere un cambio fluido, con gradazioni diverse a freddo gratta, con i GL5 i sincro si distruggono a breve.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Per esperienza personale, EVITA il gear lube su quel cambio.
              Ed evita come la peste anche i vari GL5 o GL4+.

Fiat Lubrificanti (FL) produce ancora sotto marchio Oleoblitz il vecchio ZC80, č l'Oleoblitz C90.

Credimi, cerca quello se vuoi avere un cambio fluido, con gradazioni diverse a freddo gratta, con i GL5 i sincro si distruggono a breve.
              Vale solo per le punto o anche per i cambi alfa?
              Personalmente ho visto che i vari 75w90 sia sulla mia ex punto che sulla 147 sono da evitare, quanto avevo messo il synt s 75 avevo avuto grandi miglioramenti. Con il technix lo stesso era migliorato ma meno, avevo dato la colpa all'invecchiamento del cambio ma ora mi fai venire i dubbi...
              Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
              Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
                Personalmente ho visto che i vari 75w90 sia sulla mia ex punto che sulla 147 sono da evitare, quanto avevo messo il synt s 75 avevo avuto grandi miglioramenti. Con il technix lo stesso era migliorato ma meno, avevo dato la colpa all'invecchiamento del cambio ma ora mi fai venire i dubbi...
                Da quanto so non esistono cambi Alfa almeno nelle auto costruite negli ultimi 20anni, a parte forse casi particolari.

O č Fiat, o se non erro vengono montati da un tot dei Getrag (prendila con beneficio di inventario, perchč non ne sono certo, č una cosa che mi par di ricordare).

Se č un Fiat ed č delle serie che ho conosciuto io (Punto Td, ma č uguale per le Alfa Romeo e per tutto il gruppo fiat TD, non so i JTD, ad esempio), ha sincro in bronzo e ha bisogno del suo olio.

Io ne ho provati alcuni di diversi con risultati pessimi, andava bene solo con lo ZC75Sinth...certo, non ne ho provati centinaia, ma 3-4 si...Roloil di due gradazioni, il green star "dentoil 75W90" se non erro e un altro...forse Castrol.

Il cambio del Ducato che ho, ad esempio, va bene solo ed esclusivamente con l'Oleoblitz...Anche li, nel tempo, ne ho provati altri due...

Poi se il cambio č kmetrato (ma parecchio...) o usato con cattiveria puň darsi che sia usurato.

Ma io ho buttato il Td con un cambio che aveva 240'000km circa e andava ancora bene, a parte i rumori dovuti all'additivo miracoloso che solo a me si deposita e fa melma...(vedi i miei post sul thread dedicato alla Sintoflon, magari senza partire dal presupposto che io sia un babbione incapace di mescolare olio e additivo come fanno altri).

Commenta

meglio se vedi il tuo libretto di manutenzione,se c'e' scritto qlcosa sulla gradazione e sul gl4 o 5 ed evita di mettere olii di cambio di vecchia generazione.pero solo di gradazione che c'e' scritta la.e poi usare motul, castrol ,red line, elf ,total royal purple e altre marche affidabili.
                  basta che siano compatibili al 100% con le caratteristiche del tuo cambio

Commenta

Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                    meglio se vedi il tuo libretto di manutenzione,se c'e' scritto qlcosa sulla gradazione e sul gl4 o 5 ed evita di mettere olii di cambio di vecchia generazione.pero solo di gradazione che c'e' scritta la.e poi usare motul, castrol ,red line, elf ,total royal purple e altre marche affidabili.
                    basta che siano compatibili al 100% con le caratteristiche del tuo cambio
                    Sarebbe interessante sapere da dove vengono 'sti consigli, esperienze personali immagino...

Se si tratta dei cambi tipo C510 o 513, mi son venuti i codici, che son praticamente due fratelli e son quelli he ho avuto sotto al TD, cambia poca roba a livello di ingranaggeria, fondamentalmente il 510 ha uscite semiassi a millerighe e il 513 a tripoide.

E l'unico olio che andava bene in ogni condizione ambientale, dai -15 di qui in inverno ai 50° della Spagna, č stato il Tutela.

Royal purple č un cesso su quei cambi e QUESTO LINK lo dimostra.

Non vedo il motivo di usare un olio "generalista" se esiste quello specifico.

E' un cambio,non un motore "comune".

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Sarebbe interessante sapere da dove vengono 'sti consigli, esperienze personali immagino...

Se si tratta dei cambi tipo C510 o 513, mi son venuti i codici, che son praticamente due fratelli e son quelli he ho avuto sotto al TD, cambia poca roba a livello di ingranaggeria, fondamentalmente il 510 ha uscite semiassi a millerighe e il 513 a tripoide.

E l'unico olio che andava bene in ogni condizione ambientale, dai -15 di qui in inverno ai 50° della Spagna, č stato il Tutela.

Royal purple č un cesso su quei cambi e QUESTO LINK lo dimostra.

Non vedo il motivo di usare un olio "generalista" se esiste quello specifico.

E' un cambio,non un motore "comune".
                      Ciao,

sulla Panda 750 ho messo un lubrificante sintetico (Oleoblitz gear plus sintec) con caratteristica API GL 5.
                      Pensavo di aver fatto bene, ma leggendo questo post parrebbe di no...Meglio cambiarlo??

Commenta

Sto operando...
                      X