annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa mi dite del Synpol?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa mi dite del Synpol?

L'altro giorno, ad un autoricambi, ho rivisto dopo tanto tempo il "Synpol crema liquida":

Prodotto che, tanto tempo fa, veniva continuamente pubblicizzato in televisione da Andrea De Adamich.

Vi confesso che non l'ho mai usato. E voi? Avete esperienze dirette con questo detergente?

Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Cosa mi dite del Synpol?

in giro per internet lo conoscono in molti ecco un esempio http://www.alfavirtualclub.it/forum/...hp?f=4&t=91986
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Commenta

Grazie mille... ora controllo!!
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

io lo uso dal 1995, comprata la bottiglia grande e ancora ne rimane ancora: è un'ottimo polish-cera al ptfe. Immancabile in un garage
        Ultima modifica di zio gavino; 16-01-2013, 16:50.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino Visualizza il messaggio
          io lo uso dal 1995, comprata la bottiglia grande e ancora ne rimane ancora: è un'ottimo polish-cera al ptfe. Immancabile in un garage
          Grande Zio..

Due domande:
          1) all'atto pratico, quali sono le differenze tra il Synpol e un polish di tipo tradizionale e/o una cera classica?

2) Quale è il potere lucidante di questo prodotto?

Grazie
          Franz

Commenta

Appena sperimentato sul 535d..... Un prodotto semplicemente spettacolare!!!

Consigliatissimo!!

ciao

Commenta

Ma e meglio usare questo prodotto oppure il polish tradizionale?

Sapevo che, usando spesso il polish, la vernice si consuma molto velocemente;questo prodotto,invece, salvaguarda la vernice?

Oppure mi sbaglio riguardo questi prodotti?
              http://www.buildarchlibraries.com

Commenta

Originariamente inviato da giacar78 Visualizza il messaggio
                Ma e meglio usare questo prodotto oppure il polish tradizionale?

Sapevo che, usando spesso il polish, la vernice si consuma molto velocemente;questo prodotto,invece, salvaguarda la vernice?

Oppure mi sbaglio riguardo questi prodotti?
                Il Synpol non è classificabile come "polish" visto che non ha alcun potere abrasivo (quindi non può "assottigliare" il trasparente della vernice..... a meno che non venga passato con la carta vetrata!)
                E non è classificabile nemmeno come "cera", visto che è a base di ptfe (meglio conosciuto come Teflon) e non a base di oli siliconici.

Il Synpol è quindi un prodotto che:
                - Ha un elevato potere detergente (ieri l'ho passato su macchina perfettamente lavata e asciugata. Nonostante tutto, il panno è venuto fuori scuro..... Questo significa che ha raccolto dello sporco "non visibile a occhio nudo". Molti, infatti, lo consigliano anche per togliere macchie di resina, catrame e escrementi di uccelli.

- Ha un elevato potere lucidante (la macchina è lucida a "effetto specchio).

- Forma un film protettivo di ptfe, che protegge l'auto dagli agenti atmosferici (e sembra durare 2 o 3 lavaggi).

- Può essere passato su tutte le superfici esterne (provato anche su plastiche, vetri, cerchi e tubo di scarico)

E' un prodotto molto valido che consiglio sicuramente.... Unica accortezza: quando lo passi, ne devi mettere veramente poche gocce altrimenti, poi, la fase di lucidatura, diventa più faticosa.

ciao
                Franz
                Ultima modifica di Franzturbo; 27-01-2013, 10:11.

Commenta

mha secondo me non è tutto questo grande prodotto
                  mi soffermo una frase,quando passavo il panno diventava nero,e qui entra l'importanza della clay bar che togli lo sporco in profondità e prepara la carrozzeria alla lucidatura o alla cera,in poche parole tu non hai tolto lo sporco,ma lo hai disperso su tutta la carrozzeria e si è bloccato sotto la cera facendola non agire bene e questo comporta una poca durata nel tempo.
                  Ora il futuro delle cere sono proprio quelle a base di oli siliconici e di carbuna,dipende dai prodotti che prendi,ma hanno durate da 1-9 mesi,non due o tre lavaggi,oppure ci sono cere nanotecnologiche che durano oltre un anno e proteggono così bene la carrozzeria che evita anche i piccoli graffi da lavaggio.
                  Qualsiasi polish che passi a mano non consuma la vernice,se lo fai con la lucidatrice al max elimini 2 microno su 200 di vernice
                  Ultima modifica di marchese jtd; 27-01-2013, 12:35.

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    mha secondo me non è tutto questo grande prodotto
                    mi soffermo una frase,quando passavo il panno diventava nero,e qui entra l'importanza della clay bar che togli lo sporco in profondità e prepara la carrozzeria alla lucidatura o alla cera,in poche parole tu non hai tolto lo sporco,ma lo hai disperso su tutta la carrozzeria e si è bloccato sotto la cera facendola non agire bene e questo comporta una poca durata nel tempo.
                    Ora il futuro delle cere sono proprio quelle a base di oli siliconici e di carbuna,dipende dai prodotti che prendi,ma hanno durate da 1-9 mesi,non due o tre lavaggi,oppure ci sono cere nanotecnologiche che durano oltre un anno e proteggono così bene la carrozzeria che evita anche i piccoli graffi da lavaggio.
                    Qualsiasi polish che passi a mano non consuma la vernice,se lo fai con la lucidatrice al max elimini 2 microno su 200 di vernice
                    Veramente il synpol, nella pratica, fa lo stesso lavoro della Clay Bar: il panno cattura lo sporco e non lo disperde sulla carrozzeria..... Non contiene oli siliconici ma ptfe....

Commenta

Sto operando...
                    X