annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bardhal DIESEL INJECTOR CLEANER come si usa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bardhal DIESEL INJECTOR CLEANER come si usa?

Salve a tutti..perdonate la domanda apparentemente stupida, ma mi sfugge qualcosa.
    Mi č stato cosigliato l'uso di questo prodotto per la mia Marea Jtd 110 con 180.000Km.

Dal sito Bardhal leggo:

Trattamento preventivo
    Ogni 5.000 Km versare nel serbatoio, con circa 20 litri di gasolio, un flacone di DIESEL INJECTOR CLEANER.

Trattamento curativo
    1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.
    2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.
    3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.
    4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.
    Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.

La domanda č per il "Trattamento curativo"
    ma se tubo di aspirazione (quello ad "L" dal filtro gasolio) e ritorno li metto nel flacone, come arriva il prodotto al Common Rail > Iniettori?
    Non farebbe un ciclo infinito?
    Suppongo che la pompa di iniezione abbia un ingresso da dove pesca il gasolio (dopo il filtro...) e un tubo di mandata agli iniettori...giusto???

chi mi aiuta a capire?
    grazie!!!!
    Ultima modifica di eyesice; 18-01-2013, 10:54.

Re: Bardhal DIESEL INJECTOR CLEANER come si usa?

Originariamente inviato da eyesice Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..perdonate la domanda apparentemente stupida, ma mi sfugge qualcosa.
    Mi č stato cosigliato l'uso di questo prodotto per la mia Marea Jtd 110 con 180.000Km.

Dal sito Bardhal leggo:

Trattamento preventivo
    Ogni 5.000 Km versare nel serbatoio, con circa 20 litri di gasolio, un flacone di DIESEL INJECTOR CLEANER.

Trattamento curativo
    1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.
    2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.
    3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.
    4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.
    Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.

La domanda č per il "Trattamento curativo"
    ma se tubo di aspirazione (quello ad "L" dal filtro gasolio) e ritorno li metto nel flacone, come arriva il prodotto al Common Rail > Iniettori?
    Non farebbe un ciclo infinito?
    Suppongo che la pompa di iniezione abbia un ingresso da dove pesca il gasolio (dopo il filtro...) e un tubo di mandata agli iniettori...giusto???

chi mi aiuta a capire?
    grazie!!!!
    Nessuno sa aiutarmi?

Commenta

secondo me dovresti versarlo nel filtro del gasolio e ammattisci meno, magari fallo quando il motore č giŕ caldo, e avrai meno problemi a metterlo in moto

[url]http://www.youtube.com/watch?v=s9hhPtUrnro[/url

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=-3zpwPNijnI&feature=fvwp

forse questi ti possono essere d'aiuto
      Ultima modifica di Cris_89; 22-01-2013, 17:23.
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

Commenta

se lo metti lo devi consumare entro la giornata.se no, questi liquidi se rimanendo dentro il serbatoio tendono a pulire e staccare le melme ostruendo tutto.percio lo devi consumare in giornata.

Commenta

A me non spaventa l'uso, anzi...vorrei solo capire il funzionamento.
          Metterlo nel serbatio non avrebbe un buon potere "pulente"...perciň preferivo staccare i tubi della pompa gasolio e fargli fare il pescaggio direttamente dal flacone...perň....la mia logica va in conflitto su quanto indicato nel punto 1:
          "1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto."

ho fatto questo specchietto...

Mi sembra di capire che dovrei staccare tubi rosso e verde!
          Possibile?
          Ultima modifica di eyesice; 23-01-2013, 11:14.

Commenta

potresti metterlo quando sei in riserva e girare con poco gasolio nel serbatoio, poi non fasciarti troppo la testa, al limite dopo aver finito il gasolio metti una ventina di euro di vpower e risolvi i problemi, senza fare danni staccando i tubi
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

Commenta

Esistono prodotti (es.: la linea xdurare della motorsistem) per per un trattamento analogo consigliano di versare il prodotto nel contenitore del filtro carburante quando lo si cambia.
              In questo modo:
              A- non si rischia di staccare e trasportare a valle le morchie del serbatoio
              B- man mano che finisce il prodotto viene sostituito dal gasolio

Commenta

Io l`ho usato mischiato in 20 litri di gasolio risultati 0 ho buttato 25 euro !
                Risolto con un litro di petrolio bianco in mezzo serbatoio costo 3,00 euro

Commenta

Petrolio bianco in un diesel? Non č che fa danni? Io l'usavo per pulire gli iniettori gpl quando avevo la Scenic
                  Consumo Peugeot 3008
                  Consumo Liberty 125

Commenta

Il petrolio Bianco e` kerosene il quale e` presente almeno al 95% in tutti gli additivi in commercio !!

Commenta

Sto operando...
                    X