annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal purple per diesel con fap/dpf?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Royal purple per diesel con fap/dpf?

Ciao ha tutti,vorrei sapere se c'è un'olio della RP magari in gradazione 5w40 che vada bene per i diesel con filtro antiparticolato,so che essendo destinato al mercato americano ,più orientato sui benzina non rispode alle norme ACEA c1/2/3/4,ma se qualcuno conoscesse il valore sulle ceneri SAPS,si potrebbe capire se sia utilizzabile o no.
    Grazie a chi possa trovare una risposta

Re: Royal purple per diesel con fap/dpf?

Le auto dotate di fap dovrebbero (a quanto ne so) avere gradazioni piu basse (5w30 ad esempio) per ridurre le emissioni e far funzionare i dispositivi antinquinamento (il fap) dell' auto piu a lungo.
    http://www.buildarchlibraries.com

Commenta

Sul libretto di manutenzione della mia Saab 93 1.9 Tid con dpf,sono consigliati sia gli 0w-30 e 0w-40 per le latitudini nordiche che i 5w-30 o 5w-40 per le nostre,l'importante è che rispondano alla specifica ACEA C3 (midSAPS),ad esempio io adesso ho nel motore il repsol elite evolution 5w-40 acea c3.

Commenta

Se il libretto di manutenzione spiega che e possibile usare anche questo tipo di olio (5w40) e , avendolo gia usato, ti trovi bene, allora puoi usarlo.

Rispetta sempre le specifiche che vengono richieste per il motore della tua auto scritte nel libretto di manutenzione.
        http://www.buildarchlibraries.com

Commenta

Si la gradazione va bene ,il fatto è che essendo oli destinati al mercato americano ,non rispondono alla normativa europea acea c3 per il filtro antiparticolato.
          Volevo sapere se qualcuno conosce il contenuto di SAPS(ceneri solfatate) di questi oli per vedere se possono in qualche modo essere compatibili.

Commenta

attento pero.alcuni 5w40 sono buoni olii.magari migliori dai 5w30.ma non essendo low saps ti provocherano qualche problema al dpf.ho sentito che olii 5w30 sono i migliori per i diesel di nuova generazione.cerca meglio.

Commenta

Ci sono molti oli lowsaps in gradazione 5w40,io ad esempio ho il bardahl tecnos c60 che è acea c3 e quindi a basso contenuto di ceneri,i 5w30 anno in più la peculiarità di essere long life

Commenta

Dal punto di vista pratico,
                abbiamo molti clienti che usano i Royal Purple (in particolare 0W-40 e 5W-40) nei loro motori diesel dotati di FAP-DPF senza accusare problemi di funzionamento ai dispositivi antiparticolato.

Dal punto di vista del "catalogo", non esiste per ora un olio Royal Purple specificamente realizzato
                www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

A questo punto penso che i lowsaps siano più una precauzione per quei motori che bevono tanto olio e che rischiano così di intasare il filtro,mentre in teoria i motori che non ne consumano neanche una goccia rischierebbero poco anche con un'olio con contenuto in ceneri più elevato.

Commenta

"Although not technically certified/licensed as Catalyst/DPF Compliant, there will be no issues of functionality or problems with emissions equipment like particulate filters during use. This is because of the extremely high retention and very low volatility of the additives we use in our oils"

Royal Purple

Quindi si possono perfettamente utilizzare
                    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Sto operando...
                    X