Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio freni new beetle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione olio freni new beetle

    Ciao a tutti, avendo un new beetle 1.9 tdi con ABS e ESP e dovendo sostituire l'olio dei freni dato che ha 118000km e 12 anni decido che è ora di effettuare un bel esperimento decisione presa poichè dopo 10 tornanti lanciati in discesa a momenti non mi smaltavo contro un muro perchè non frenava più.
    Materiale utilizzato:
    -Olio ferodo dot4 (q.b) io ho preso il flacone da 1l a 9.80 euro spedito a casa
    -Siringa da iniezione (sterile)
    Mi sento la Clerici alla prova del cuoco

    Procedimento:
    Ho aspirato l'olio dei freni vecchio dalla vaschetta e pulito internamente con della carta assorbente e messo l'olio quello nuovo L'olio era assolutamente da cambiare, veramente scuro.
    Dopo 500km già sento un notevole miglioramento e il pedale è molto più reattivo.
    Dopo 1500km riapro la vaschetta aspiro l'olio diventato già piu scuro rimetto l'olio a livello e richiudo
    Dopo 1000km riprovo i 10 tornanti in discesa (chiamatemi malato ) nessun minimo cedimento.
    Dopo 70km ahimè è ora di sostituire freni e pastiglie!!
    Sostituisco dischi e pastiglie, nella sostituzione il pistone della pinza è piu chiuso quindi la pressione ha fatto risalire l'olio che di conseguenza ha sporcato leggermente l'olio nella vaschetta, solito procedimento apri svuota pulisci rabbocca e chiudi.
    La macchina ora ha una frenata pazzesca e il pedale è estremamente reattivo senza nessun cedimento neppure nelle continue discese ripide forzando sul freno. (Sono tutte le domeniche in montagna)
    Secondo me è una tecnica più che valida, di sicuro per altri 2 anni non toccherò neppure lontamente l'olio!
    Lato positivo? Un bel risparmio di soldi e di tempo!

    Sicuramente lo spurgo in officina è più efficace ma da me chiedono dai 60 agli 80 euro e col cavolo che glie li do
    Ad ogni modo non mi assumo nessuna responsabilità derivante da questa guida di qualsiasi natura essa sia, se volete eseguirla fatela a vostro rischio e pericolo!!
Sto operando...
X