annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio 75w80 gl-4... Marca??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio cambio 75w80 gl-4... Marca??

Buongiorno a tutti!
    Devo cambiare l'olio del cambio (80.000km) e devo comprare un 75w80 gl-4...
    Sul web trovo solo marche "strane" tipo Row FE, Ravenol, Topgear, ecc... Al massimo c'è il "Total" ma non credo sia il top...

Volevo chiederti su quali marche posso rivolgermi per stare tranquillo per altri 80.000km?

Grazie

Re: Olio cambio 75w80 gl-4... Marca??

Per la mia 206 ho preso il Ravenol PSA 75w-80 che scheda tecnica alla mano sembra un ottimo olio, sicuramente migliore del Total e dell'Esso consigliati dalla casa. Questa è la versione specifica per i cambi PSA, poi c'è l'altra "generica", credo si chiami MTL o qualcosa del genere, sepre 75w80, però non ricordo se GL4 o GL5.
    Il punto di riferimento per quella gradazione (e non solo), escludendo i costosissimi Redline, è certamente il Motul, secondo me con uno di questi due stai tranquillo, se vuoi qualcosa in più ci abbini un buon antiattrito come il sintoflon Gear Lube, come ho fatto io (anzi come farò in questi giorni, appena avrò tempo di smanettare un pò).

Commenta

Grazie vado a vedere subito i prezzi del Motul e del Redline!
      Additivi non ne uso... Non mi piacciono.

-EDIT-
      Sul sito Motul, facendo la ricerca per modello, esce:
      Costruttore HONDA
      Modello CR-V 2.0i VTEC
      Motore B
      Anno 2007 -

Applicazione Raccomandazioni Capacità (litri)
      Motore (B) Best 8100 Eco-nergy 0W-30 (a, b) 3.7
      Better 8100 X-lite 0W-30
      Trasmissione manuale Best MOTYLGEAR 10W-40 (e) 2.2
      Better GEAR 300 75W-90
      Good MOTYLGEAR 75W-90
      Trasmissione automatica - (c) 7.2
      Differenziale Dal cambio
      Liquido di raffreddamento INUGEL OPTIMAL 6.2
      Fluido freni Best DOT 5.1 BRAKE FLUID
      Better DOT 3 & 4 BRAKE FLUID
      Differenziale posteriore - (d) 1.2

Praticamente totalmente diverso da quello consigliato qui... Infatti consigliano MOTYLGEAR 10W-40...
      Ultima modifica di Serio; 19-04-2013, 13:08.

Commenta

se la honda dice 75w80 gl-4 allora e' meglio che metti la stessa gradazione e gl4.
        esiste della motul 75w80 gl4-5 che e' il massimo.mettici pure sintoflon gearlube e vedrai una grande differenza.

Commenta

Se il libretto dice 75w80 GL4 metti quello, le guide agli olii dei vari produttori a volte sballano.
          Liqui Moly ad esempio suggerisce correttamente un 75w80 GL3+, mentre Castrol non avendo un 75w80 GL4 in listino consiglia il 75w90 GL4...

Commenta

il cambio a 5 velocità Honda che tiene 1,6 litri di olio si trova bene con Honda MTF, che ora è arrivato alla terza edizione; si trova su eBay (non alla Honda italiana perché hanno il Bardahl). Non lo garantisco ma è possibile che il tutela car technyx 75w85 (facilmente rinvenibile alle concessionarie Fiat-Lancia) vada ugualmente bene.

Commenta

anche io andrei di motul... non costa molto
              http://www.ebay.it/itm/MOTUL-OLIO-75...item20d3e5f70d

Commenta

ci va il Honda MTF, che è un olio completamente sintetico. Non si trova facilmente in Italia a causa dell'accordo commerciale Honda-Bardahl. I vari Motul 10w40 o anche altri non sono come l'originale, che puoi ordinare su eBay.

Commenta

Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
                  ci va il Honda MTF, che è un olio completamente sintetico. Non si trova facilmente in Italia a causa dell'accordo commerciale Honda-Bardahl. I vari Motul 10w40 o anche altri non sono come l'originale, che puoi ordinare su eBay.

C'e' solo un olio che può soddisfare questa esigenza ed altre ...Olio Red Line MTL 75W/80 GL4, con speciale miscela di polimeri ed additivi ottimizzati per favorire il lavoro dei sincronizzatori, che è bene ricordare che lavorano per attrito. formula brevettata...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio

C'e' solo un olio che può soddisfare questa esigenza ed altre ...Olio Red Line MTL 75W/80 GL4, con speciale miscela di polimeri ed additivi ottimizzati per favorire il lavoro dei sincronizzatori, che è bene ricordare che lavorano per attrito. formula brevettata...

Commenta

Sto operando...
                  X