annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alone bianco su plastica causato da pasta abrasiva: quale rimedio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alone bianco su plastica causato da pasta abrasiva: quale rimedio?

Cari tutti,
    Un mio amico, per togliere alcuni graffi dalla sua auto, ha erroneamente mandato un pò di pasta abrasiva anche su una parte in plastica porosa e non verniciata.
    Come potete intuire, c'è rimasto un alone bianco, difficile da togliere.
    Che rimedio consigliate?

Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 31-05-2013, 14:43.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Alone bianco su plastica causato da pasta abrasiva: quale rimedio?

Nessun consiglio?

Grazie!
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

più che provare a pulire, io proverei con un prodotto rinnova fascioni
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ma che plastiche è?quella porosa?se si è difficile toglierlo,ma comunque se ne va.
        usa o un prodotto sgassante,tipo per carrozzeria o cerchi,o a mali estremi sgrassatore normale e strofinare,poi lava subito
        io uso il d101

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          più che provare a pulire, io proverei con un prodotto rinnova fascioni
          Sicuramente ci provo, grazie.....

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            ma che plastiche è?quella porosa?se si è difficile toglierlo,ma comunque se ne va.
            usa o un prodotto sgassante,tipo per carrozzeria o cerchi,o a mali estremi sgrassatore normale e strofinare,poi lava subito
            io uso il d101
            E' la plastica verticale montata sulla struttura dello sportello lato guida della Twingo, quella che per intenderci separa il vetro laterale anteriore con quello laterale posteriore... E' una plastica scura e molto ruvida.....

Commenta

se non c'è da molte tempo la levi
              io con il mio prodotto ho levato tracce di polish dopo un anno.
              con il d101 ci riesci,se non lo trovi usa altro di quello che ti ho consigliato
              se usi il rinnovi fascioni non risolvi,ma peggiori la situazione,vai ad impastare il tutto
              Io questi rinnova plastiche spray non le userei,dopo un pò fanno le plastiche bianche
              prova a prendere il rinnova plastica alla cera della ma-fra,si spruzza su un tampone e lo spalmi sulla plastica,non ha gas e olio
              molto buono anche per le plastiche interne

Commenta

Grazie mille.....
                Domanda al volo: se per ipotesi si usasse, solo sulla plastica, una spugnetta morbida imbevuta di sapone per piatti (che ha un elevato potere sgrassante) potrei risolvere o peggiorare?

Commenta

peggiorare no,potrebbe venire via,applica un pò di pressione e metti un bel pò di sapone,così fungerà da lubrificante anche
                  l'importante che la spugnetta non sia abrasiva,puoi usare quella dei piatta parte gialla,oppure meglio ancora quella per lavare l'auto e dopo lavi tutto per bene,se ci lasci il sapone poi potrebbe assorbirlo la plastica

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    peggiorare no,potrebbe venire via,applica un pò di pressione e metti un bel pò di sapone,così fungerà da lubrificante anche
                    l'importante che la spugnetta non sia abrasiva,puoi usare quella dei piatta parte gialla,oppure meglio ancora quella per lavare l'auto e dopo lavi tutto per bene,se ci lasci il sapone poi potrebbe assorbirlo la plastica
                    Perfetto, certo... Tutto chiaro!!

Ci teniamo aggiornati!!

Ciao e grazie

Commenta

Sto operando...
                    X